5 STAGIONI - Contest dell'Antica Grecia, [Concorso di Fanfiction Tematico]

« Older   Newer »
  Share  
Scorpio No Milo
view post Posted on 25/4/2010, 16:44




Dispaccio Ufficiale – Tredicesimo Tempio
Stilato da: Athena


image



La comunicazione odierna giunge per mia stessa mano per informarvi di un’iniziativa di grande importanza, di cui già si vociferava in questi giorni al Santuario.
In qualità di rappresentante divina di questo sacro luogo, ho l’onore di inaugurare - per la prima volta dal V secolo a.C. in cui si aggiudicò la vittoria Saint Euripide del Deus Ex Machinail Primo Contest Ufficiale di Gold Insanity.

Si tratta di un concorso a tema letterario di produzioni di fan sull’opera di Saint Seiya, liberamente ispirata dal Signor Masami Kurumada all’esistenza del mio Santuario su suolo ateniese.
Il signor Kurumada ha pagato fiori di diritti a mio nonno, quando è stato citato in giudizio nel 1987 dalla Fondazione Kido, quindi adesso può liberamente lucrare sulla sua opera.
Per quanto riguarda l’attività di questo sito, invece, le produzioni devono essere non a scopo di lucro e finalizzate al divertimento e all’appagamento di tutti.
Quindi, ve lo chiedo con il cuore, nessuna Mary Sue cerchi di tirarmi i capelli. Sarebbe imbarazzante.
Per quanto mi riguarda ho cominciato a leggere fan fiction da poco, perché Tatsumi controllava la connessione a internet, ma ho piena fiducia in tutti voi.
Le regole per la partecipazione sono poche e semplici e sarei felice di vedervi partecipare tutti: sento il vostro Cosmo e conosco la nobiltà dei vostri cuori.


Le Cinque Stagioni:
In un revival nostalgico, ho deciso di recuperare un’antica tradizione greca, risalente perfino a prima della costruzione di Atene e della cultura greca così come la conosciamo. Quando Rodorio era ancora un villaggio di capanne, l’antica Grecia contava ben cinque stagioni dell’anno, volte a definire durante l’anno solare le tappe della vita delle divinità.
La vita iniziava a Primavera, quando gli dèi emergevano dagli inferi dopo il lungo periodo invernale, e portavano con loro i germogli e i fiori. Ad inizio estate, col il solstizio, si salutava la maturazione del dio, la sua forza giunta al culmine, e il momento dell’unione con la dea per il concepimento del bambino, che era il dio stesso. Alla fine, giunto il momento del raccolto e del grano fatto biondo, il dio delle messi veniva sacrificato dalla dea della terra, poiché l’uomo potesse mangiarlo e vivere durante l’inverno. Alla fine dell’autunno si celebrava il riposo degli dèi, uno negli inferi e l’altra sulla terra, gravida del dio stesso. Con il solstizio d’inverno veniva festeggiata la nascita del bambino dio che si sarebbe unito al proprio corpo di ritorno dall’oltretomba a primavera, completando il cerchio.
Il concorso avrà quindi cinque sessioni, del tutto indipendenti l’uno dall’altro, ma collegati come ad una rassegna ed ognuno sarà patrocinato da uno dei cinque Bronze Saint che più di ogni altro si sono sacrificati per me.
Li ho già distribuiti (parlandone solo a Shunchan e Seiyabello, Ikki non sa ancora niente, ma tanto comando io e quindi farà quello che deve <3) nel seguente ordine.

CITAZIONE
Stagione della Rinascita: Shun di Andromeda (25 aprile)
Solstizio d’Estate: Hyoga di Cygnus (1 luglio)
Stagione del Raccolto: Ikki di Phoenix (mphf! <3 ) (1 ottobre)
Stagione del Riposo: Shiryu di Dragon
Solstizio di Inverno: Seiya di Pegasus.

Regolamento:
CITAZIONE
- Le fan fiction andranno presentate entro il limite richiesto e nelle modalità che il Nobile Camus di Aquarius ha gentilmente illustrato QUI.
- Nel momento in cui posterete le vostre storie, tutti gli altri utenti potranno iniziare a commentarle e a dire la loro. Sempre senza tirarsi i capelli. Lo dico per lo più per le Mary Sue.
- I tempi di iscrizione, di valutazione e di premiazione sono decisi di volta in volta e potete prenderne nota nel lancio della prima sessione, a cura di Shun.
- Le fan fiction devono essere originali (i plagi verranno puniti con un Tembu Horin, ma tanto voi siete tutte personcine a modo e questo è un avvertimento puramente burocratico) e inedite: questo significa che non devono essere pubblicate altrove fino alla fine del concorso. Dopo la premiazione, ovviamente, potete pubblicarle dove volete.
- Possono partecipare tutti: Saint, Marinas e perfino Specter, e prego il signor Rhadamantis di non inviare, cortesemente, i bilanci delle sue azioni in borsa: non sono considerate una fan fiction.

Per il momento è tutto. Per dubbi, domande e qualsivoglia richiesta potete usare tranquillamente lo spazio qui sotto, verrà data risposta a tutti.
Con tutto l’affetto possibile e gli auguri di essere creativi, vi lascio alle vostre cose. <3

Athena,
Saori Kido



Edited by Hades-sama - 14/1/2011, 13:10
 
Top
*Rinrin*
view post Posted on 4/4/2011, 13:13




Scusate ma non ho capito çAç
In cosa consiste questo contest? *sono un caso disperato. Lo so. Ma abbiate pazienza, che sono piccola carina e tutta nera... ah no. Quello era Calimero*
 
Top
Aquarius no Camus
view post Posted on 4/4/2011, 13:32




*O* E' un ciclo di contest, Rin! Vedi che infatti li abbiamo fatti quasi tutti? (siamo un po' in ritardo, però, ecco perché sono un po' sfasati >_>) Quello di Shiryu, infatti, era il penultimo. Pubblico i risultati oggi, sto scrivendo!
 
Top
*Rinrin*
view post Posted on 4/4/2011, 13:51




*O*
Ah! Ora ho capito! *a scoppio ritardato*
Grazie della pazienza, sono in un periodo pieno. E la mia attività intellettiva è ridotta ai minimi storici.
 
Top
3 replies since 25/4/2010, 16:44   484 views
  Share