Contest Cinque Stagioni – Tema Autunnale, Shipping!

« Older   Newer »
  Share  
Scorpio No Milo
view post Posted on 2/10/2010, 22:23






image




SPOILER (click to view)

image




Luogo: Death Queen Island.
Queen Island.
Island.
Data: 2 ottobre 2010. Ore: 22.08.

Ikki di Phoenix si aggira avanti e indietro nella sala rimodernata che ha fatto ricostruire sulla sua isola, dova un tempo sorgeva nient’altro che una baracca di legno.
Va avanti e indietro, come una tigre in gabbia.
Ha acceso una sigaretta e l’ha spenta, nervoso. Poi l’ha accesa di nuovo. La brace rossa brilla, nella penombra, riflettendosi negli occhi dei suoi sottoposti, seduti attorno alla tavola in religioso silenzio.
Ikki di Phoenix deve scrivere il regolamento per un contest, per ordine di Athena.
Ikki di Phoenix non ne ha voglia.
“Cigno Nero!” ringhia allora, facendo vibrare i vetri delle finestre. Cigno Nero scrive.


Blocco degli appunti di Black Cygnus, dettatura di Ikki di Phoenix:
Questo è il Contest d’Autunno, la terza parte di quel cazzo di rassegna chiamata Cinque Stagioni nell’Antica Grecia. Togli cazzo.
Cos’altro vorrann- sì. Come sapete, le due fasi precedenti hanno visto la presentazione di Shun per la Primavera e di Hyoga per l’Estate. Questa volta le regole le faccio io, quindi per voi saranno cazzi amari.
Ritogli cazzo. Che ne so, facci una riga sopra, babbaleo!
Riprendi sotto, punto e a capo.
Dov’ero, mi fai perdere il segno! Dicevo, questo è il Contest d’Autunno, perché sono una persona arida e di certo non leggerò le vostre fanfiction, accidenti a voi.
Nah, levalo, che poi non partecipano.
Usa il bianchetto, quello che ti pare! Si, tanto le leggerà Saori.
Stai zitto, Pegasus Nero.
L’Autunno è anche la stagione delle foglie che cadono, della maliconia, degli dei che si preparano per tornarsene nel sottosuolo. Chissà che folla, da quell’attaccasottane di Hades. Così impara.
No, questo non levarlo.
Mi impippa delle conseguenze, Dragone Nero! Taci! Sono molto contento che ti vengano queste iniziative di ammutinamento, Dragone Nero. La prossima volta, sai cosa puoi fare? Te le segni su un bigliettino. Lo pieghi otto volte. Lo butti nel cesso e tiri l’acqua. Mi sono spiegato?
Tu! Cigno Nero! Lascia la roba di Hades.
In ogni caso, foglie secche e nostalgia, a me sembrano tutte scemenze.
Il tema di questa edizione è…
No, Pegasus Nero, non è sugli abbinamenti tra i 108 peccati e i 108 Specter. Non gliene frega niente a nessuno dei 108 Specter! Presente le iniziative di prima? Stesso iter del tuo amico.
Il tema è questo:


CITAZIONE
“Scrivi una one shot su una coppia che di solito non shippi. Puoi usare i personaggi che vuoi, ma ricorda che non deve risultare improbabile o mandare i personaggi Out of Character: questo significa che possono essere coppie riconosciute dal fandom che di solito non shippate o coppie che non avete mai preso in considerazione, ma in entrambi i casi la scelta deve essere motivata attraverso la fanfiction e capire le dinamiche della relazione della coppia scelta. Buon divertimento!”

Bah! Cazzate!
Lascialo, Cigno Nero.
Il concorso parte da oggi, 2 ottobre e scade il 15 novembre. Avete tempo, quindi poche lamentele e rimboccatevi le maniche. Non costringetemi a ripetere le Regole Generali del Contest, le conoscete.
A buon intenditore, poche parole.
Al lavoro. Spero che nessuno abbia qualcosa da chiedere. Se c’è, Cigno Nero risponderà alle vostre domande.


Detto ciò, la Fenice alza i tacchi.
Ma Cigno Nero è qui per voi. :(visc):






 
Top
beat_88
view post Posted on 2/10/2010, 22:50




*consapevole del rischio di un Hoyoku Tensho, o peggio, di un Genmaken*

*BACIA IKKI*



Prima di andare incontro al mio triste e carbonizzato destino, debbo fare come al solito una domanda che mi chiarisca un punto.
Lo "shippaggio" è inteso in veste prettamente romantica o in senso più largo, d'amicizia o anche semplice interazione di personaggi che magari non si sono mai parlati? Che so, Isaac di Kraken e Valentine di Harpy che vanno a prendersi un gelato assieme?

*C*
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 23:07



Group:
Administrator
Posts:
1,029
Location:
Meikai

Status:


Coppia, coppia in senso romantico!

(Ah, ovviamente, anche etero, eh!)
 
Web  Top
beat_88
view post Posted on 2/10/2010, 23:30




*riaccende il computer solo per condividere i suoi imbizzarrimenti*


Vi odio.
Sono già a quota due idee imbarazzanti.
Davvero imbarazzanti!
Che mi stanno uccidendo.
Mi stanno uccidendksnsvon
svn
snv
njn
+jbd
nvs
nhbs
nbe
nbv
bn
n


*esplode, implode, diventa una supernova*


Soffrirete come sto soffrendo io ora, sappiatelo! *CCC*
 
Top
Aquarius no Camus
view post Posted on 2/10/2010, 23:53




Oh che belle queste reazioni spontanee. <3
 
Top
{ Dima }
view post Posted on 3/10/2010, 09:09




*ROTOLA TANTISSIMO*

No. Non ce la posso fare. La prossima settimana avrò lezione di tedesco tutti i giorni mattina e pomeriggio fino alle quattro o le cinque. Mi spiegate DOVE trovo il tempo per imbizzarrirmi a sufficienza per produrre qualcosa?

*CONTINUA A ROTOLARE*


(Ah, Camus, non ti ho più ringraziato perché l'altra volta nonostante avessi clamorosamente sbagliato, ho ricevuto lo stesso il punto Marchino. Grazie! ç_ç *gnaula commossa*)
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 09:53
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,464

Status:


Lo provoco se dico che solo con Ikki potevano venire fuori idee tanto malvagieh? °-°


Dunque, per adesso nebbia fitta. Fitta.
Shippo quasi tutte le coppie che hanno qui un topic e dovrei cimentarmi con dei crossover sentimentali che non.....









No.
Aspetta.



Ho due idee.
Ma sono oscene, OSCENE.

No, veramente. Non posso. Aspetto che la mia Musa mandi segnali di vita. >O<
 
Web  Top
Ayako_Chan
view post Posted on 3/10/2010, 15:06




...

io una piccola idea ce l'ho. Ma non ho la minima idea se tale coppia rientra nelle richieste o.ò Considerando che non ci ho mai letto sopra una fanfiction, presumo di sì.



Diamine, ma io ho due contest da consegnare e voi mi tentate cosìììì >O<

*W*


Ikki è malvagioh!


*vi ama*
 
Top
Aquarius no Camus
view post Posted on 3/10/2010, 15:17




CITAZIONE
io una piccola idea ce l'ho. Ma non ho la minima idea se tale coppia rientra nelle richieste o.ò Considerando che non ci ho mai letto sopra una fanfiction, presumo di sì.

Attention! Precisazioni in arrivo:

Con coppie che solitamente non si shippano non intendiamo un crack pairing. Sapete che i crack pairing non ci entusiasmano (anche se non è questo il punto, ovviamente XD). Il prompt riguarda una coppia non abitualmente shippata dall'autore, poi può essere omo, etero o quel che vi pare: è un buon modo per mettere alla prova le capacità del ficwriter, che si autosfida a cimentarsi in un campo non conosciuto!

Per esempio, io, che shippo la Aioria/Marin e la Shaka/Ikki, potrei cimentarmi in una Aioria/Shaka. Non c'è bisogno di esplorare pairing improbabili e/o sconosciuti: semplicemente, sfidate voi stessi! :B):

CITAZIONE
(Ah, Camus, non ti ho più ringraziato perché l'altra volta nonostante avessi clamorosamente sbagliato, ho ricevuto lo stesso il punto Marchino. Grazie! ç_ç *gnaula commossa*)

Ma cara, non ti preoccupare! é__è Stai solo più attentina stavolta. <3 E un Marchino non si nega MAI! è_é

Edited by Aquarius no Camus - 3/10/2010, 17:21
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 15:42
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
3,356

Status:


!!!


Ikki è malvagio e malvagiamente consigliato.

Ho poche idee, ma pessime.
Non ce la farò.

x_x



Amo questo contest. ♥
 
Web  Top
Ayako_Chan
view post Posted on 3/10/2010, 16:23




CITAZIONE
Per esempio, io, che shippo la Aioria/Marin e la Shaka/Ikki, potrei cimentarmi in una Aioria/Shaka. Non c'è bisogno di esplorare pairing improbabili e/o sconosciuti: semplicemente, sfidate voi stessi!

Mmmh... se la coppia che io ho in mente è in realtà una coppia che shippo, ma su cui non ho mai scritto nulla... va bene lo stesso? (considerando che, a oggi, a quanto ne so, nessun altro ci ha scritto qualcosa?)
 
Top
Aquarius no Camus
view post Posted on 3/10/2010, 16:52




CITAZIONE
Mmmh... se la coppia che io ho in mente è in realtà una coppia che shippo, ma su cui non ho mai scritto nulla... va bene lo stesso? (considerando che, a oggi, a quanto ne so, nessun altro ci ha scritto qualcosa?)

Se per te quella coppia è comunque una novità, vuoi perché la shippi di recente, vuoi perché non l'hai mai trattata, direi che centra comunque il tema! :D
 
Top
Aldebaran_CS
view post Posted on 3/10/2010, 20:15




Oh, gli appunti di Cigno Nero sono impagabili!
E Ikki è proprio una carogna. Ma questo già si sapeva.
Bene, non mi resta che mettermi comoda in attesa delle storie da leggere :)
buon lavoro a tutti!
 
Top
Ruri
view post Posted on 4/10/2010, 17:34




Ogni tanto credo di odiarvi.

*bacia tutti con passione*
 
Top
Aquarius no Camus
view post Posted on 24/11/2010, 23:15




And the winner is...



Risultati del Contest Cinque Stagioni - Tema autunnale di Gold Insanity!



Tre entry. Tre entry giunte quasi assieme, sul finire del contest, quando ormai eravamo disperate! (normale, quando Ikki di Phoenix si comporta da bulletto) Tre SIGNORE entry: vi ringraziamo con tutto il cuore, e vi invitiamo a non dimenticarvi, o partecipanti, di tenere il conto dei vostri magnifici Premi Marchino, i più esclusivi in assoluto!

Siamo così contenti di essere riusciti ad organizzare il contest invernale, nonostante il periodo ci stia stremando. Siamo molto assenti dal forum, ci dispiace e ci intristisce, ma credeteci quando diciamo che è per cause esterne. D'altro canto, la popolazione qui è prevalentemente universitaria e/o lavoratrice, quindi mal comune mezzo gaudio... insomma, cerchiamo ci comprenderci ed amarci a vicenda, in attesa di gloriose riprese e momenti folli (che comunque raramente scarseggiano! XD) Come sempre: per qualsiasi dubbio, o in caso di mancata chiarezza da parte dei giudici, please ask! E ora bando alle ciance...

E ricordate: slegato dal nostro verdetto, un ultimo premio è in palio, e votate voi il vincitore! QUI!



Eeeeeeeee......!

|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
V



VINCITRICE ~ Ricominciare di Ayako_chan

Siamo estasiati, soddisfatti e anche molto tronfi di aver suggerito questa coppia al fandom. Dall'alto delle nostre piumette gonfie, possiamo altresì deliberare che la fanfic vince accaparrandosi un primo posto super-meritato! Tutto ciò in cui poteva eccellere ha eccelso: il tema è stato preso, elaborato e sviluppato più che bene; la prosa è scorrevole, ricca di bellissime figure senza essere affatto artificiosa. Ambientazione e svolgimento sono stati eccezionalmente ben pensati: la fanfic ritrae un pairing nuovo, non solo nel senso di “mai trattato dall'autrice”, ma anche nel senso più letterale del termine, perché ritrae una storia in nuce, quasi più una prefigurazione che un ritratto vero e proprio, ma per questo ancora più interessante e prezioso. L'ambientazione inoltre, oltre ad offrire questi spunti ben giocati, mette sapientemente in luce degli aspetti di un ipotetico post-Hades che poche volte sono stati affrontati, quindi chapeu due volte! Una combo micidiale!
Infine, nota di merito da parte di Hades-sama per la finezza imprenditoriale: si è giocata un personaggio che sa usare molto bene, adattandolo senza problemi al tema, strizzando pure l’occhio alla giuria con una coppia di cui abbiamo parlato. Il Dio dei Soldi approva quest'elemento.

Vince:

- Un piccolo, innocuo ma originalissimo gadget made in Gold Insanity che testimonia l'approvazione di Hades-sama, per il quale ci servirà un indirizzo di posta a cui spedirlo. Non spaventarti, giuriamo che è carino: mpizzaci per i dati e fidati di noi! :D

- Il meritato banner di vincitrice del concorso Contest Cinque Stagioni – Tema Autunnale

SPOILER (click to view)
image


- L’ambitissima Onorificenza Marchino, uno skeleton, una garanzia!

SPOILER (click to view)
image




Crudele incontrarsi. di Ruri

La cosa veramente degna di nota di questa fic è l'intenzione dell'autrice di fare un autentico lavoro di immersione nel pairing. Un pairing, per giunta, dichiaratamente ostico per lei: non l'ha mai supportato, non l'ha mai catturata né convinta, ma ci ha lavorato per farlo suo con tutti i crismi, come una professionista. E ci è riuscita! Da questo punto di vista questa è la entry più riflettuta, più elaborata: non è casuale il fatto che emerga un phatos così intenso. È un bel percorso, e siamo rimasti molto colpiti dal sentimento, appunto, autenticissimo. Riuscita al cento per cento. Graditissima inoltre la presenza di Pandora, ottima figura di “raccordo”. Nulla si può criticare su questo punto.
Il difetto è che la storia cigola. La struttura è macchinosa, ci sono (blandi, per carità) errori di forma qua e là, ma soprattutto si nota un rimaneggiamento nell'alternanza dei tempi verbali. Lo diciamo a malincuore e avremmo anche volentieri sorvolato, se non fosse che si nota veramente tanto, quindi ci tocca segnalarlo. Questo ha penalizzato un po' tutta la forma, assieme alla sensazione di “non finitezza” che aleggia in questo brano: sembra che anche le scene singole che hai riunito non riescano a trovare una forma definitiva e a collegarsi con la giusta convinzione. In definitiva, Ruri: ci hai spiazzato perché sembra che tu ti sia persa nelle cose in cui di solito vai da Dio, riuscendo invece nella parte più difficile, che in un contest come questo alla fine dei conti è proprio riuscire a convincere chi legge del pairing che tu stesso non supporti! Quindi, nonostante tutta la baracca antipatica che abbiamo scritto, grandi odi a te!

Vince:

- L’ambitissima Onorificenza Marchino, approvato da divinità di ogni luogo!

SPOILER (click to view)
image




Senza le stelle di beat_88

Oooh, che bello! Ma che piacere! È così carina l’idea di utilizzare questa coppia – a prescindere dal tema del contest – che non si vede mai in giro! Il POV è trattato bene e con cura, molto dolce e intimista, in linea con la personalità “in disparte” di Miho. Senza contare il senso quasi di nostalgia che rievoca nel lettore il contesto: dopo tanti anni con Saint Seiya, e avere divorato le grandi trame delle guerre divine, questo ritorno a Tokyo con il Santuario ancora lontano e misterioso non può non richiamarci alla mente la primissima saga (quando non direttamente i primissimi episodi... eh, i cartoni sono sempre i cartoni!) e farci sorridere. Insomma, una scelta che abbiamo davvero apprezzato tanto. Tutto quel che ti potremmo dire al massimo è che, volendo, la shottina si poteva sviluppare anche più di così, dato che il brano segue paro paro una scena canonica (quindi è già ben solido e sorretto, contando su tanto appoggio). Ma non è che ci sia stato tutto questo gran bisogno! Nel complesso la fanfic è davvero molto carina e centra anche lei il tema senza fallo.
Se vogliamo trovare un difetto, citiamo lo stile po’ singhiozzante, nella struttura delle frasi: troppi punti fermi, troppe pause brusche. Ma ci siamo dovuti impegnare per mantenere intatta l'immagine di Giudici Severi. E ora goditi i complimenti e il tuo esclusivissimo Marchino!

Vince:

- L’ambitissima Onorificenza Marchino, che soldati ed apprendisti possono solamente sognare!

SPOILER (click to view)
image






Alla prossima, e mi raccomando i Marchini! GOTTA CATCH 'EM ALL!

Edited by Aquarius no Camus - 25/11/2010, 09:38
 
Top
19 replies since 2/10/2010, 22:23   441 views
  Share