[Civili] Kiki, Di Appendix

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2011, 17:00
Avatar


A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,533
Location:
Roma

Status:


KIKI
image



Luogo di nascita: Tibet
Data di nascita: 1 aprile
Età: 8
Altezza (cm): 130
Peso (kg): 34
Gruppo sanguigno: B
Abilità: Telecinesi
Luogo di allenamento: Jamir in Cina
Maestro: Mu

Pestifero, guardate che fa a Tatsumi nell'anime per esempio, ma divertente. Anche se piccolo dimostra di essere molto coraggioso. Basti pensare che piuttosto che consegnare il cloth della bilancia a Isaac, si fa massacrare di botte(povero :() o quando deve affrontare Tetis la chiama donna pesce, polipo, seppia e coda di rospo(pure educato. Non l'ha chiamata trota alla quale basta cambiargli una lettera...). Lui è l'allievo di Mu, mentre nell'anime lo chiama fratello. Possibile spiegazione a questo... diciamo disguido degli adattatori italiani. Entrambi hanno due nei in mezzo la fronte, che paiono una presa di corrente dove inserire la spina della vostra bajour, una caratteristica degli antichi abitanti dello scomparso continente MU(come dice Wiki, non sono io a dirlo), quindi ecco perchè misteriosamente Kiki diventa per gli adattatori suo fratello. Comunque, Kiki come detto è allievo del Gold Saint Dell'Ariete e quando si presenta davanti a Tetis per combatterla le dice di essere Kiki di Appendix. Mumble mumble... cos'è l'Appendix? In italiano significa "appendice" ma che senso ha? Forse voleva dire Apprentice? Secondo me è un errore di scrittura, non ci sono altre spiegazioni plausibili e ha molto più senso. Il fatto di essere un apprendista, nonché allievo, di un Gold Saint, molti fan suppongono che forse sarà destinato, come è ovvio che sia, un saint. Ma quale cloth potrebbe indossare? La risposta viene dalla Enciclopedia Taizen, dove compare il totem del Bronze Cloth Del Bulino:

image



Sì, Bulino, ovveo Scalpello, e non Scultore come molti altri dicono. Il motivo di questa scelta è ovviamente dovuta al fatto che il totem impugna due attrezzi che anche il buon Mu usa per riparare i cloth e una simpatica fanart ci mostra Kiki con il cloth indossato

image



e bisogna riconoscere che la teoria non è tutta da scartare nevvero? Secondo me da grande rimpiazzerà il buon Mu, peccato che non lo si vedrà mai.

Edited by Laplace Demon - 2/2/2011, 18:17
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2011, 17:08

John Keats fan

Group:
Administrator
Posts:
896
Location:
Athene, Gran Santuario

Status:


[Intervento da mod] Laplace, per cortesia, quando apri un topic è sufficiente un'immagine di presentazione, le altre possono comodamente starsene sotto spoiler, soprattutto quando sono molto grandi. Adesso provvedo io, ti chiedo il favore di farlo anche negli altri tuoi topic ^^
Oltretutto, ho visto che per linkare le immagini prendi l'indirizzo direttamente da altri siti, dove le immagini sono caricate. Questa pratica si chiama Hotlinking ed è vietata, anche dai regolamenti di forumfree. Visto che c'è il comodissimo plugin di tinypic sotto ogni topic, non si fa fatica a caricare lì le immagini. Mi rendo conto che richiede un paio di passaggi in più, ma così non si costringono i mod a farlo personalmente (e soprattutto i link non saltano.)
[/intervento da mod]
 
Web  Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 2/2/2011, 18:07




Ah! *O*
Kiki!
Adarion, vieni e dacci dentro!

Intanto ho colto l'occasione per uno spunto interessante: I PUNTINI sulla fronte dei Lemuriani. XD
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 18:21
Avatar


A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,533
Location:
Roma

Status:


Mea culpa Aphrodite, mea culpa. In effetti ne bastava una d'immagine, ho corretto la cosa, perdono!

*No, Aphrodite non perdona! ROYAL DEMON ROSE! :aphro:*

AAARGH!!!
 
Web  Top
Aldebaran_CS
view post Posted on 2/2/2011, 18:51




Scusate l'intervento-lampo ma ho poco tempo a disposizione: nel manga è scritto chiaramente che Kiki, allievo di Mu, ha fallito la prova per diventare Saint, quindi non indosserà mai una cloth.
Mu l'ha comunque tenuto con sè e penso gli abbia insegnato/gli stia insegnando a riparare le armature, arte di cui è indispensabile tramandare la conoscenza alle nuove generazioni.
 
Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 2/2/2011, 19:23




*O* mi ricordavo una cosa simile!
Aldebaran, ti ricordi in che punto del manga?
 
Top
Ruri
view post Posted on 2/2/2011, 23:00




Anche a me pareva di ricordare questo.
E proprio durante Poseidon se non sbaglio.

Motivo per cui mi pare Isaac lo prenda velatamente in giro mentre Kiki, sanguinante e pesto, si prodiga per difendere il cloth di Libra (che poi, Isaac... ti voglio tanto bene. Ma non ce l'avresti mai fatta a distruggere un gold cloth. Dai).
Io lo adoro. E' un bambino, dispettoso, allegro, un arietino esuberante!
Nell'anime lo vediamo: far volare Tatsumi, terrorizzare Miho, zompare a destra/sinistra/sopra Mu mentre lo stesso Mu mantiene la stessa identica espressione come manco lo vedesse (Mu, sei un santo, letteralmente).
Ma quando si tratta di cose serie, anche solo riportare uno Shiryu mezzo morto al monte Fuji o portare a destra e manca il cloth di Libra, Kiki ci mette tutto sé stesso. E ricordiamoci che senza i suoi poteri psichici Seika sarebbe morta, visto che era l'unico a vedere i colpi che le stava indirizzando Thanathos!

E anche se non sarà mai un Saint, sicuramente combatte come gli altri per "La cura e la salvezza di Athena".
 
Top
Aldebaran_CS
view post Posted on 2/2/2011, 23:09




CITAZIONE (Scorpio No Milo @ 2/2/2011, 19:23) 
*O* mi ricordavo una cosa simile!
Aldebaran, ti ricordi in che punto del manga?

Affrontando i dolori post-palestra, mi sono arrampicata per recuperare il manga e l'ho trovato!
Nel volume 15 della Shot a pagina 31 (scusate ma non ho lo scanner), mentre combatte contro Tetis Kiki dice:
CITAZIONE
"Eheheh... io non sono riuscito a diventare un Saint, ma sono Kiki di Appendix, il primo allievo del signor Mu... e se ti avvicini anche solo di un passo, queste rocce ti attaccheranno tutte in una volta"

Grazie a questa ricerca, mi sono imbattuta in un'altra particolare caratteristica di Kiki che avevo completamente dimenticato: il fiuto da segugio. Sempre nel manga (questa volta siamo al volume 14, pag 124), dopo l'ambasciata di Tetis a Dohko, Kiki guida i bronze dalla cascata di Goro-ho al tempio sottomarino seguendo l'odore della sirena! C'è perfino una vignetta in cui annusa una roccia ed incita i bronze a muoversi, altrimenti l'odore scomparirà.
Chissà se è una peculiarità di Kiki o è una caratteristica di tutti i lemuriani? Magari sono i puntini...

SPOILER (click to view)
subito dopo la partenza dei bronze si vede Shunrei disperata che piange viscido
CITAZIONE
Shunrei: maestro... io la odio... e odio anche gli altri gold saint. PERCHÈ AVETE RIPARATO I LORO CLOTH? Senza quelli non sarebbero mai andati a combattere... nonostante si siano salvati a malapena, li avete mandati sul campo di battaglia ancora una volta... poverini! Loro non sono delle macchine da combattimento... UUH...
Dohko: Shunrei... ci sono delle battaglie che qualcuno deve fare... e loro le fanno al posto nostro... a causa di queste nuvole cariche di pioggia, la gente sulla Terra non vede il sole già da molti giorni... ma sono sicuro che loro cacceranno via queste nuvole scure e ci faranno vedere il sole brillante e pieno di speranza...

awwww, mi sa che me lo rileggo da cima a fondo un'altra volta!
 
Top
{ Dima }
view post Posted on 2/2/2011, 23:09




Oh, mi ero completamente dimenticata del fatto che avesse fallito la prova. Ero obnubilata dalle immagini fanon che fanno di lui il prossimo Gold Saint dell'Ariete.
Però ora lo ammiro ancora di più per come si impegna nonostante tutto.

CITAZIONE
Nell'anime lo vediamo: far volare Tatsumi, terrorizzare Miho, zompare a destra/sinistra/sopra Mu mentre lo stesso Mu mantiene la stessa identica espressione come manco lo vedesse (Mu, sei un santo, letteralmente).

E' vero, è adorabile e se ci pensi è uno degli unici veri sprazzi di infanzia nell'anime, visto che i nostri eroi sin dall'infanzia hanno dovuto sostenere difficoltà che li hanno costretti a comportarsi da adulti.
Oltretutto questo depone veramente bene a favore di Mu come maestro, perché Kiki riesce, come dice Ruri, ad essere nello stesso tempo allegro ed esuberante, e ad impegnarsi con tutta l'anima nelle cose serie.
 
Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 4/2/2011, 13:57




CITAZIONE
Nel volume 15 della Shot a pagina 31 (scusate ma non ho lo scanner), mentre combatte contro Tetis

Ah, grazie tesoro!
Adesso vedeo se riesco a scansionare io! >***<


LOL la cosa del fiuto! *C* E' vero.
 
Top
YujIkkI~
view post Posted on 5/2/2011, 19:25




CITAZIONE (Aldebaran_CS @ 2/2/2011, 23:09) 
"Eheheh... io non sono riuscito a diventare un Saint, ma sono Kiki di Appendix, il primo allievo del signor Mu... e se ti avvicini anche solo di un passo, queste rocce ti attaccheranno tutte in una volta"

Possono dirmi qualunque cosa, ma io sono sicura (e lo rimarrò sempre) che Kiki sia la persona adatta per diventare il prossimo Gold Saint di Aries.
E' ancora un bambino e, quindi, è ovvio che sia scanzonato, amante degli scherzi e infantile, ma si vede, soprattutto nella saga di Poseidon, quanto sia in realtà maturo.
Ecco, io adoro follemente Kiki. Proprio per il fatto che sia infantile per certi aspetti e in certi momenti ed estremamente maturo, tanto da essersi rassegnato al fatto che non avrà mai ciò per cui è stato addestrato, in altri.
Secondo il manga, probabilmente, diventerà uno dei maestri senza armatura che perpetuano la conoscenza del Santuario durante i periodi in cui Athena non è reincarnata sulla terra.
Ma tanto per me rimane il prossimo Gold Saint dell'Ariete.

CITAZIONE
Grazie a questa ricerca, mi sono imbattuta in un'altra particolare caratteristica di Kiki che avevo completamente dimenticato: il fiuto da segugio. Sempre nel manga (questa volta siamo al volume 14, pag 124), dopo l'ambasciata di Tetis a Dohko, Kiki guida i bronze dalla cascata di Goro-ho al tempio sottomarino seguendo l'odore della sirena! C'è perfino una vignetta in cui annusa una roccia ed incita i bronze a muoversi, altrimenti l'odore scomparirà.
Chissà se è una peculiarità di Kiki o è una caratteristica di tutti i lemuriani? Magari sono i puntini...

Non hai mai sentito parlare del famoso fiuto delle pecore? Delle Pecore da riporto? Da stana? *attende due Stardust Revolution per le boiate che dice*
 
Top
Demoniac999
view post Posted on 24/8/2011, 19:05




lo vedrete presto invece...in una fan fiction in prossima presentazione nazionale... eheheh :zeus:
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 19:36



Group:
Administrator
Posts:
1,029
Location:
Meikai

Status:


[Intervento admin]Ciao Demoniac999, ti prego di andare a presentarti, prima di postare nelle discussioni.

Un po' perché è scritto nel regolamento:

CITAZIONE
1.4 Prima di essere i benvenuti è necessario che vi presentiate nell'apposita sezione. Niente di personale, è che il benvenuto avviene consequenzialmente. Quindi tutti a presentarvi, svelti!

Un po' perché non è carino fare pubblicità (in)diretta senza neanche dire ciao, ecco. XD
E' bello salutare i nuovi arrivati!

[/Intervento admin]


Per quanto riguarda Kiki, lo trovo adorabile anche io. E anche a me piace immaginarlo come successore di Mu. Mi sono fatto un film per il quale Kiki non ha ottenuto l'armatura perché lui è destinato al cloth di Aries, ma quel cloth è per ora occupato da Mu, e non era cedibile, perché il tempo di Mu come Saint non era affatto finito. Aveva -come ben sappiamo- molte cose da fare. Per il passaggio Shion-Mu è stato differente: Shion poteva ormai dedicarsi "solo" a fare il Gran Sacerdote, e quindi permettere il rinnovamento della generazione di Gold Saints.

CITAZIONE
Sì, Bulino, ovveo Scalpello, e non Scultore come molti altri dicono. Il motivo di questa scelta è ovviamente dovuta al fatto che il totem impugna due attrezzi che anche il buon Mu usa per riparare i cloth e una simpatica fanart ci mostra Kiki con il cloth indossato

Mi dispiace, ma qui ti devo correggere: il bronze cloth del Bulino e il silver cloth dello Scultore sono due cose diverse, come puoi tra l'altro evincere dall'elenco delle costellazioni. La Taizen dice in un riquadro che alcune silver hanno poteri particolari e sono state usate nel tempo per compiti ben precisi. Porta l'esempio della Coppa, resa famosa dal Next Dimension, o dell'Altare, il cosiddetto "vice Gran Sacerdote". Poi porta l'esempio della silver dello Scultore, dicendo che il suo possessore è dedito alla riparazione delle armature, ed è spesso coadiuvato dal bronze del Bulino/Scalpello. L'immagine che tu hai mostrato è quella del silver cloth dello Scultore.

Nel G tra l'altro viene detto che Mu custodisce queste cloth, e io la tengo come cosa abbastanza canonica, dacchè ha senso!
 
Web  Top
Demoniac999
view post Posted on 24/8/2011, 22:05




ciao Hades...
si si scuusa.. ho bypassato un po di regole!!

ma nn è pubblicità. è la gioia di aver via via concretizzato al sogno di dar vita a nuovi saint..
tra cui kiki..ovvio successore di Mur.. in quanto troppo simile sia per fisionomia che per utilizzo del cosmo.. secondo me sia lo scultore che il bulino sono armature di coloro che nei secoli custodivano le armature,,. ruolo ora preso da mur e kiki per il motivo che sono i succesori dei lemuriani..unico popolo che può gestire le armature... ma è bello credere che kiki essendo un genio abbia tralasciato il passaggio da saint minore per approdare subito a gold dopo la scomparsa di mur.
 
Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 24/8/2011, 23:12




Ah, ma noi non disprezziamo la pubblicità, sopratttutto se l'oggetto pubblicizzato merita! XD Speriamo di vedere presto la tua storia, ci sono delle sezioni del forum aperte apposta!
Però sì, hai fatto bene a presentarti e se vorrai restare al di là della presentazione del tuo lavoro ci farai piacere.

Per quanto riguarda Kiki, la questione è controversa.
Di certo lascia aperte moltissime strade e ancora più interpretazioni, del resto è tipico di Kurumada.
Anch'io lo immagino come futuro Saint dell'Ariete, anche se non ha beccato l'armatura per cui si stava allenando: del resto sappiamo che è Lemuriano, come Mu e Shion, e mi pare di capire che ce ne siano pochi in giro (ce ne sono altri? Chissà!) E sprecare l'ultimo lemuriano in vita non sarebbe molto astuto se c'è un Fato a governare le cose.
E in Saint Seiya il Fato c'è e gioca bene le sue carte.
Non ci resta, a questo punto, che vedere se il Kuru ci regala qualche sorpresa col Next Dimension, in proposito.
 
Top
14 replies since 2/2/2011, 17:00   724 views
  Share