Contest Cinque Stagioni - Tema Invernale, La mancanza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2011, 18:59

John Keats fan

Group:
Administrator
Posts:
896
Location:
Athene, Gran Santuario

Status:




[Entra Shiryu, dritto ed elegante, e raggiunge il banchetto con il microfono.]

Benritrovati. Vi presento oggi il penultimo appuntamento con il contest
le Cinque Stagioni dell’Antica Grecia.
Sono stato scelto per rappresentare la Stagione del Riposo. La natura si spegne e si addormenta, gli animali tornano nelle loro tane e sopravvivono con i frutti dei loro sforzi compiuti nei mesi della bella stagione. Anche noi, come loro, ci ritiriamo nelle nostre case, alle nostre occupazioni, e riflettiamo sul significato profondo del nostro avvenire. A questo proposito mi torna in mente una vecchia leggenda, che era solito raccontarmi il mio Maestro nelle sere più fredde.

[Dalla platea qualcuno comincia a cicalare, annoiato. Qualcuno che somiglia un po’ a Seiya. Shiryu lo ignora, compito, e prosegue.]

C'era un uomo che sedeva su una riva del fiume, e doveva oltrepassarlo per giungere dalla sua amata. L’uomo non sapeva nuotare, e si affliggeva sulla riva, quando scorse qualcuno tra i bambù dall'altra parte.
"Oh" disse, "Sei tu, Meimei Zaizhi, mia amata!"
Ma non era Meimei. Era un panda.
E il panda sedette e gli sgranocchiò davanti dei germogli di bambù.
L'uomo era profondamente triste, allora il panda gli chiese:
"Perchè, Zhenquing, sei così triste?"
E lui rispose: “Sono qui da tutto l'inverno, e poi ho visto passare la primavera e l'estate. Ma ancora non ho trovato il modo per venire sulla tua riva per incontrare la mia Meimei."
"Guarda" dice il panda "che secondo me ti ha mollato dall'autunno."
"Non dire sciocchezze, panda" disse Zhen.
E il panda: "Come credi. Allora fai come me: va in letargo. Ti addormenti al caldo per un po', fino a che le nevi non si saranno sciolte. E quando tornerai alla vita, come i germogli della primavera, la vita sarà pronta ad accoglierti."
Zhen era sorpreso "Oh magnificente panda!" fece "Mai avrei detto così grande la tua saggezza! C'è solo un problema."
"Che problema?" chiese il panda.
E Zhen : "Che i panda non vanno in letargo!"
E il panda: "Ah, gli altri panda non lo so. Ma io sì"
"Ah," disse Zhen.
"Eh sì," disse il panda.
Così Zhen tornò a casa e si addormentò, al caldo, dormendo per tutto l'inverno, risvegliandosi solo a primavera. Quando si svegliò la natura era rigogliosa e fresca e il fiume si era ridotto a un ruscello. Zhenquing riuscì a saltare sulle pietre e a raggiungere la sua Meimei.

[Shiryu chiude gli occhi, per far assaporare alla platea la morale della storia. Si levano solo poche, dubbiose domande.]

- Ma non era un panda, Meimei?-

- Ma con lo scioglimento delle nevi il fiume non dovrebbe essere più grosso? -

[Shiryu ignora con un sorriso quelle birbonerie, paziente, e prosegue con il suo discorso.]

Per questa stagione il tema che vi proponiamo non è dei più semplici. Pretenderà da voi profonda riflessione, ed immersione nel significato arcano di questo periodo di passaggio. Sto parlando del tema della mancanza. La perdita di qualcosa che ci è stato caro, o la percezione di un bisogno atavico che andiamo a cercare: gli istinti che da sempre spingono l’uomo alla ricerca di sé, alla lotta, come il protagonista della leggenda e il suo amico panda.

Vi forniamo di una tabella con qualche esempio di possibili mancanze, dalla quale dovreste attingere per elaborare la vostra fanfiction:

La mancanza
Mancanza di persone

Mancanza di sentimento

Mancanza di futuro

Mancanza di presente

Mancanza di passato

Mancanza di ricordi

Mancanza di tempo

Mancanza di spazio

Mancanza di colore

Mancanza di luce

Mancanza di passione
 


Per partecipare, dovrete comporre il vostro scritto selezionando un minimo di due e un massimo di quattro di questi temi.
Non avrete altre limitazioni: potete spaziare fra scelta dei personaggi, genere e raiting, a seconda delle vostre preferenze.
Il concorso partirà il giorno 19 Gennaio 2011 e si concluderà il 28 Febbraio 2011, cosicché le premiazioni possano avvenire nella bella stagione, entro il 10 Marzo 2011.
Non ho altre indicazioni, se non ricordarvi il Topic del Regolamento Generale dei contest.
Sono disponibile per chiarire ogni dubbio possa insorgere, e nel frattempo vi auguro una felice partecipazione.
Buon lavoro!

[Sorride, brevemente, e chiude le comunicazioni.]


[EDIT]
A gran richiesta aggiungo un post scriptum: chi riesce ad infilare un panda nella stesura della fanfiction riceverà un premio ulteriore, indipendente dai termini di giudizio solitamente utilizzati. Se ci saranno più panda, i panda si sfideranno in un duello mortale e l'ultimo sopravvissuto sarà proclamato vincitore.
Sì, lo so che i panda sono animali in via d'estinzione e questo è in linea di massima illegale. Ma credete che usare cento orfani per i propri barbari scopi non lo sia? Questo e altro, nel magnifico mondo del Sol Levante.
Al prossimo panda.

Edited by PiscesNoAphrodite - 19/1/2011, 20:30
 
Web  Top
beat_88
view post Posted on 19/1/2011, 19:07




In questo momento ho una profonda, immanente, totale, mancanza di tempo!
Ecco.
Non ho tempo di fare anche questo, ma finirò per farlo comunque.
Vi odio.


SPOILER (click to view)
CITAZIONE
E Zhen : "Che i panda non vanno in letargo!"
E il panda: "Ah, gli altri panda non lo so. Ma io sì"
"Ah," disse Zhen.
"Eh sì," disse il panda.

oin
v
kj
vùkj
svkj
vsùkjv
ùk
asvb
csa
svc
cva
c
acv

*muore, ride, rotola, va a cercare un bambù da sgranocchiare*
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 19:11
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,464

Status:


Il tema è bellissimo anche se non ho la minima idea di come possa essere sviluppato. Per ora.
Spero di riuscire a trovare qualcosa di adatto e di avere il tempo per scrivere. :3





La presentazione è toccata a Shiryu perché a lui manca la vistah? *C*
*pessime battute*
*si oscura in un mondo di ippopotami al cioccolato*
 
Web  Top
Ayako_Chan
view post Posted on 19/1/2011, 20:19




SPOILER (click to view)
CITAZIONE
C'era un uomo che sedeva su una riva del fiume, e doveva oltrepassarlo per giungere dalla sua amata. L’uomo non sapeva nuotare, e si affliggeva sulla riva, quando scorse qualcuno tra i bambù dall'altra parte.
"Oh" disse, "Sei tu, Meimei Zaizhi, mia amata!"
Ma non era Meimei. Era un panda.

vf bufhvufv
vdfv
dfv
f
d
d
LOL
X'D

Oddio, non sono riuscita a trattenermi. Scusatemi.


Io vi odio vi odio vi odio vi odio vi odio vi amo ç_ç
Perché non potete farmi un contest così bello mentre ho da dare gli esami di Genetica, Fisica e Statistica °°

Perché, in fondo, mi trovo a quotare beat:
CITAZIONE
In questo momento ho una profonda, immanente, totale, mancanza di tempo!
Ecco.
Non ho tempo di fare anche questo, ma finirò per farlo comunque.

Per l'appunto.
Anche se per ora non ho la più pallida idea nemmeno di che personaggi usare °___°
Ma è bellissimo.

Dannazione.

:aphrodite:




 
Top
Ruri
view post Posted on 19/1/2011, 20:24




E mancanza di panda no?
Contami.

Qualcosa scriverò.
Forse.
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 20:28

John Keats fan

Group:
Administrator
Posts:
896
Location:
Athene, Gran Santuario

Status:


CITAZIONE
E mancanza di panda no?

A gran richiesta - Ruri è ben la seconda - aggiungo un post scriptum: chi riesce ad infilare un panda nella stesura della fanfiction riceverà un premio ulteriore, indipendente dai termini di giudizio solitamente utilizzati. Se ci saranno più panda, i panda si sfideranno in un duello mortale e l'ultimo sopravvissuto sarà proclamato vincitore.
Sì, lo so che i panda sono animali in via d'estinzione e questo è in linea di massima illegale. Ma credete che usare cento orfani per i propri barbari scopi non lo sia? Questo e altro, nel magnifico mondo del Sol Levante.
Al prossimo panda.
 
Web  Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 19/1/2011, 20:30




*C* DOPO IL PREMIO MARCHINO! IL PREMIO PANDA!

image

 
Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 19/1/2011, 20:55




OHLOL!
 
Top
Aldebaran_CS
view post Posted on 19/1/2011, 21:47




vale la pena che indiciate un contest anche solo per leggere la presentazione.
buon panda-monio
image
 
Top
Ayako_Chan
view post Posted on 19/1/2011, 22:37




OHMIOHDIOH.


...


Ok. Adesso so che DEVO partecipare.
Per il Panda! °W°


Perché... non si può dire NO al Panda! °W°


*fugge*
 
Top
beat_88
view post Posted on 19/1/2011, 22:46




Sognerò panda questa notte, e non sarà bello.
Quanto vi voglio bene! ♥

 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 23:40
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
3,356

Status:


Oh. Ma. I panda. ♥ çOç ♥

Molto bello il contest proposto, spero di riuscire ad organizzare le cose e partecipare. *____*
 
Web  Top
*Rinrin*
view post Posted on 20/1/2011, 17:44




Questa volta devo assolutamente partecipare! >.<

 
Top
{ Dima }
view post Posted on 20/1/2011, 22:57




*sta già avendo incubi coi panda da sveglia*
 
Top
31 replies since 19/1/2011, 18:59   552 views
  Share