LE DIVINITA' E I LORO CORPI ORIGINALI, ... perchè abbiamo visto solo quello di Hades...

« Older   Newer »
  Share  
Presea
view post Posted on 2/2/2011, 22:53




LE DIVINITA' E I LORO CORPI ORIGINALI...
perchè abbiamo visto solo quello di Hades...


Apro questo topic come una curiosità, ma prima di farlo c'ho pensato a lungo per cui sono semicosciente delle conseguenze^^

Allora, leggendo manga e visionando anime, c'è una domanda che mi sorge spontanea...
Ebbene si, leggendo il manga... vol. 28, pg. 106

Seiya e Ikki arrivano dopo varie peripezie di fronte ad un sarcofago, presumibilmente di marmo, e dicono :(visc): : Qu-questa è.... la bara di Hades!

Sanno già che lì dentro c'è lo strabiliante (perchè figo NdA) corpo del dio... quello originale.
(Scusatemi, non ho la scan della pagina^^' c'ho provato giuro^^''')
Ed è lì bello tranquillo che dorme dall'era mitologica.
Ci può stare... in fondo è un dio, è immortale, eternamente giovane, ma non invulnerabile.
E lui se lo tiene lì, il suo corpicino, in attesa di poterlo nuovamente usare, cioè quando ha sacagnato tutti e ha conquistato il mondo (desiderio di rivincita nei confronti di un'umanità che lo ha dimenticato? MAH)
Nel frattempo, non rinuncia a fare una guerra santa ogni tanto, ma per quelle occasioni sceglie degli organismi 'ospiti': Aron nel XVIII sec. e Shun ai tempi nostri.

Anche Poseidone :julian: fa la stessa cosa: si impossessa del corpo di Julian Solo, quando questi è poco più che bambino.
Poi lasciamo stare Kanon che non lo sveglia e cose varie... lo spirito del dio è dentro ad un corpo che non è il suo.

Athena :saori: : è la classica ragazzina coi capelli lilla e pucciosa che mena ( e fa menare) come un fabbro, però... però.

Sicuramente, anche gli ultimi due immortali hanno un corpo originale, da qualche parte, esattamente come Hades.
Sarebbe illogico incarnarsi in comuni mortali, rischiando di essere fatti fuori da qualcuno, perchè i corpi mortali sono, per l'appunto, mortali, rischiando di perdere anche le loro essenze (leggasi anime).
Sono dei, non sono mica scemi.

Ci sono anche Thanathos e Hypnos: vengono terribilmente legnati e 'uccisi' in ogni campagna intrapresa dal loro signore. Di loro si sa poco... cioè, li incontriamo nei Campi Elisi, amano suonare, giocare a scacchi ecc... e stare in compagnia delle ninfe.
Sono i due braccio destro (ohmamma) di Hades, e anche loro ci vengono presentati prima come spiriti (liberati da Pandora) e poi come dei.

Allora, mi è venuta in mente questa cosa...

E' possibile che solo Hades abbia un corpo che conserva sin dall'era mitologica?
Oppure ce l'hanno anche Poseidon e Athena?

Lo spirito dell'uno è sigillato dall'altra, ma l'altra, dea guerriera e stratega, si incarnerebbe mai in una mortale rischiando di farsi ammazzare (SI) e rischiare di non essere presente in un momento delicato come può essere una guerra santa(NON CREDO)?

Thanathos e Hypnos seguono anche loro la moda dell'incarnazione?
(Avete paura che vi rimandi alla prossima puntata eh :D)

Sono curiosa di sapere come la pensate sulla questione^^
A me sta cosa diverte molto, spero diverta anche voi... :hypnos: :thanathos:

 
Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 3/2/2011, 15:06




Si, in effetti fa ridere vedere i modi che studiano le divinità per incastrarsi meglio nel mondo. XD
Per come la vedo io, non credo che ci sia una "modalità" standard di incarnazione che ci offre Saint Seiya. Abbiamo un pugno di dèi e ognuno fa un po' a suo modo.

Per quanto riguarda Hypnos e Thanathos, direi che non si incarnano affatto. Sappiamo che erano stati sigillati in uno scrigno da Athena nella Guerra Santa del Settecento e che vengono liberati da Pandora bambina.
Quando ce li cucchiamo nei Campi Elisi, mi pare che siano proprio loro, nella loro forma divina.

Hades sceglie di non usare il suo corpo.
Lo lascia appunto negli Elisi e, di volta in volta, sceglie la creatura più pura del mondo, in quell'epoca storica, per incarnarsi.
Shun nel Novecento.
Aron nel Settecento.
E via andare.
Il suo corpo umano e il suo corpo divino sono due cose ben distinte, quindi.

Il caso di Poseidon è ancora diverso.
Del suo corpo divino non si dice niente, mai.
Lui in qualità di divinità viene sigillato da Athena in un vaso, che poi verrà aperto da Kanon. Lol.
Ci viene detto che le modalità di incarnazione di Poseidon, quando decide di farlo, sono molto precise.
Sceglie per incarnarsi un membro appartenente - da millenni, da sempre, dall'epoca ellenica - alla famiglia greca dei Solo.
Una famiglia di commercianti marittimi e magnati legati al mare.
Mi viene da pensare che non sia un sopruso o un furto, quello di Poseidon, come invece opera Hades, ma che la famiglia Solo gli si possa essere volontariamente consacrata in tempi antichi a questo stesso proposito.
Chissà.

Il caso di Athena è diversissimo.
A mio parere proprio questa diversità è il fulcro fondamentale di tutto Saint Seiya. o__o
Ti copio quello che avevamo buttato giù tempo fa Aphrodite dei Pesci e io, dal momento che dubito riuscirei a ripetere decentemente il concetto nella Missione da Gold "La Cura e la Salvezza di Athena":
CITAZIONE
Athena, al contrario – ed è questa sua pietas che la differenzia dal resto del pantheon - si incarna ogni duecento anni, più o meno, ai piedi della propria statua nel bel mezzo del proprio Santuario.
Non ruba il corpo a nessuno. La bambina che Aioros salva che che Mitsumasa Kido adotta e porta in Giappone chiamandola Saori è Athena, non il suo involucro. Ad un certo punto la sua coscienza si risveglia, niente di più.

Athena si muove nel proprio corpo, pare, che ogni 250 anni circa viene ritrovato ai piedi della statua di Athena dal Sacerdote.
Interessante differnenza, no? *O*

 
Top
Aldebaran_CS
view post Posted on 3/2/2011, 21:45




CITAZIONE (Scorpio No Milo @ 3/2/2011, 15:06) 
CITAZIONE
La bambina che Aioros salva che che Mitsumasa Kido adotta e porta in Giappone chiamandola Saori è Athena, non il suo involucro. Ad un certo punto la sua coscienza si risveglia, niente di più.

Athena si muove nel proprio corpo, pare, che ogni 250 anni circa viene ritrovato ai piedi della statua di Athena dal Sacerdote.
Interessante differnenza, no? *O*

Sono convinta anch'io che Athena utilizzi tutte le volte il suo vero corpo.
Athena ci viene di persona, sulla Terra, e non lo vede come uno svilimento, un impoverimento della sua natura divina. E il sangue che scorre nelle sue vene è Ichor: se si trattasse di un corpo "preso a prestito", di un involucro provvisorio per il suo cosmo, non avrebbe sangue divino (almeno credo!).

Piuttosto mi sono sempre chiesta se la possessione di un corpo sia ugualmente efficace rispetto alla reincarnazione o se in quest'ultimo caso ci sia maggiore sintonia tra corpo e cosmo, risultante in una potenza più elevata.
Io tenderei a considerare vera la seconda ipotesi, penso infatti che il corpo di un semplice essere umano non sia in grado di reggere il completo dispiegamento di un cosmo divino.
In questo caso viene da chiedersi come mai Hades e Poseidone insistano nell'usare corpi presi in prestito, piuttosto che utilizzare il proprio e attaccare fin da subito a piena potenza.
Per quanto riguarda Hades, sappiamo che lascia il suo corpo mitologico ben al sicuro per preservarlo ed evitare che venga ferito (come già successo ad opera del Seiya dell'era mitologica), forse più per l'onta di essere colpito da una creatura inferiore piuttosto che per il dolore in sè.
Peserà anche il fatto di non volersi mescolare con gli uomini, che sono inferiori, imperfetti, impuri; e di non voler correre il rischio di essere in qualche modo "contagiato" dall'umanità e dai sentimenti, come invece è successo ad Athena.

Ma forse c'è dell'altro. Nella battaglia contro Hades, Athena si fa rinchiudere dentro la giara apposta per fare sì che Hades si sentisse sufficientemente al sicuro da scendere sul campo di battaglia con il proprio corpo mitologico, con l'intento di sconfiggerlo definitivamente (Testuali parole: "Hades! La mia eterna battaglia contro di te... oggi avrà termine..."). Mi viene da pensare, quindi, che uccidere un dio quando si trova nel proprio corpo mitologico si traduca in qualcosa di estremamente più grave che sigillarne lo spirito da qualche parte.
Magari l'essenza del dio viene dispersa e ci vogliono più di 250 anni perchè torni ad acquistare potenza e a poter manifestare la sua volontà al di fuori del proprio regno, magari il corpo mitologico una volta che è perso è irrecuperabile e da quel momento in poi il dio esiste solo sotto forma di spirito o cosmo ed è meno potente, magari... non lo so.
Voi che ne pensate?


 
Top
Presea
view post Posted on 3/2/2011, 23:48




Appunto per questo che ho creato il topic... Per cercare di capire.
Ora, la mitologia stessa ci viene a dire che un dio è immortale.
Gran bella cosa.
Per quello che per me fanno un po' quello che credono...
cioè, metti caso che scadano i famosi 250 anni.
Athena rinasce, ok?
Ma se la fanno fuori prima, come voleva fare Saga (con una spada apposta, si capisce) dite che rimanda al prossimo passaggio?
Per me una cosettina di scorta ce l'ha pure lei...
Sono contenta di una cosa però: se Thanathos e Hypnos, uccisi nel 700 e sigillati, ritornano, e col loro corpo, vuol dire che anche il loro signore nn è definitivamente morto... ci vorrà del tempo, ma prima o poi tornerà.
Il suo corpo si riparerà.
La cosa che Poseidon si reincarna sempre in membri della famiglia Solo mi piace parecchio. Sul serio. Come uno quando sceglie la sua prima auto, ti segna per la vita.
I Solo sono ricchissimi.
E Athena ha avuto un ciul disumano.




Perdonate lo sproloquio... Dopo un pomeriggio infame è la degna fine della giornata^^'
 
Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 4/2/2011, 01:36




CITAZIONE
Ma se la fanno fuori prima, come voleva fare Saga (con una spada apposta, si capisce) dite che rimanda al prossimo passaggio?

Ma Saga non c'è riuscito.
Non per un caso, ma perché c'era Aioros.
Io penso - opinione personalissima ovviamente, perché qui non si parla più di Saint Seiya, ma si va nella speculazione più che personale >_< - che nel momento in cui si parla di dèi, cioè se prendiamo per dato di fatto che ci siano gli dèi in mezzo agli esseri umani, non si può più parlare di caso.
Si parla di destino e di atti di fede.
Dunque Aioros non era lì per caso, ma era lì perché doveva essere lì.
Se non era Aioros era qualcos'altro.
Che ne so, magari si cappottava la culla, Saori scivolava sotto a un mobile fino all'arrivo di Aldebaran e Saga dava una sdentata sul pavimento.
Per dire.
Athena non muore finché il suo compito non è esaurito. E quando muore risorge, ai piedi della sua stessa statua, quando ancora le tenebre cercheranno di offuscare la luce (vale a dire ogni 250 anni, perchè Hades è un tipo piuttosto puntuale).
Come faccia non ne ho idea. Roba da dèi. XDDD

Una cosa random che pensavo oggi: il concetto di corpo umano e divino insieme, nella stessa essenza, che è tipico dell'essenza di Athena, è lo stesso che celebra il rito dell'eucarestia cristiana. *C*
 
Top
{ Dima }
view post Posted on 4/2/2011, 15:20




Il che dimostra ancora che il Lost Canvas ci sia qualcosa che non va, visto che la fanciullina nasce in Italia *nota di una che ha fretta*
 
Top
view post Posted on 4/2/2011, 19:39

John Keats fan

Group:
Administrator
Posts:
896
Location:
Athene, Gran Santuario

Status:


Cerco di rispondere a questo topic da due giorni, chissà se gli dei mi sono favorevoli, questa volta. Insomma, si parla di loro! Vi avviso in anticipo: sarà un post aporetico. Non arrivo a conclusioni, non ho vere idee a riguardo, mi piace solo tantissimo battere le dita sulle tastiere e porre domande enormi.

CITAZIONE
Una cosa random che pensavo oggi: il concetto di corpo umano e divino insieme, nella stessa essenza, che è tipico dell'essenza di Athena, è lo stesso che celebra il rito dell'eucarestia cristiana. *C*

Mi era venuto in mente la prima volta che ho provato a rispondere.
Stavo scrivendo qualcosa che suonava, più o meno "Il fulcro stesso di Saint Seiya sta proprio nella fortissima dualità di Athena, nel suo rinunciare alla totalità della sua divinità per farsi di carne e stare al fianco degli uomini." Ho riletto e mi sono spaventata. Non è ovviamente solo l'eucarestia che viene in mente. Dioniso è il dio greco per eccellenza che compie, dettaglio più dettaglio meno, lo stesso percorso di Gesù Cristo, e mi pare la questione sia stata anche toccata nel topic sulla Mitologia. La prima volta che mi è stato fatto notare mi si sono spalancati davanti universi sconfinati.

Il punto attorno al quale ruota tutta la questione, credo, riguarda strettamente come sono concepite le divinità dentro Saint Seiya. Sono divinità del pantheon greco, ma ne hanno anche le caratteristiche? Gli dèi dei poemi classici scendono in terra incarnati, con corpo mortale (spesso con le sembianze prese in prestito, o addirittura animali), per tirare un po’ qui e un po’ lì i fili delle trame intessute dal fato. Quello che differenzia il dio greco dall’essere umano (fantasmagorici poteri a parte, superforza, intoccabilità, invincibilità, queste cosette da nulla) è il conoscere quello che ha in serbo il Fato. Non possono operare contro il fato, nemmeno loro, non perché non ne abbiamo l’effettiva capacità, ma perché se operasse il divino il Fato cesserebbe di esistere, e si avrebbe la predeterminazione. Si perderebbe la libertà (dell’uomo, ma in un certo senso degli stessi dei).
SPOILER (click to view)
Mi rendo conto sia un discorso abbastanza lacunoso, ma abbiate pietà di me, capisco un quindicesimo di quello che dico.

Si era fatto lo stesso discorso qui, parlando del perché Athena, se è davvero la Giustizia, non scende in prima linea a combattere da sola le sue battaglie.
Tornando ai corpi, parlando del concetto di divinità: se sono "incarnabili" non sono infinite. Non puoi mettere un'essenza infinita dentro un corpo finito, mortale, mutabile. Se non sono infinite, sono ancora essenze divine? In che maniera un dio si fa uomo, si incarna? In che maniera il suo “corpo divino” sarà diverso da un corpo umano? Perché se si parla di corpi che sono immortali, non possono essere feriti né scalfiti e che non risentono del tempo, in effetti, non si sta più parlando di corpi, non nel senso usuale del termine. E soprattutto abbiamo visto come i corpi delle incarnazioni possano essere feriti, e altroché. Saori ha il viziaccio di rischiare di morire una volta a serie, e non penso che la fanciulla faccia la recita per spronare i suoi cavalieri a lottare per lei: quando sanguina, è vero sangue che perde. Sangue divino, sangue potente, ma finito e mortale.

CITAZIONE
Mi viene da pensare, quindi, che uccidere un dio quando si trova nel proprio corpo mitologico si traduca in qualcosa di estremamente più grave che sigillarne lo spirito da qualche parte.
Magari l'essenza del dio viene dispersa e ci vogliono più di 250 anni perché torni ad acquistare potenza e a poter manifestare la sua volontà al di fuori del proprio regno, magari il corpo mitologico una volta che è perso è irrecuperabile e da quel momento in poi il dio esiste solo sotto forma di spirito o cosmo ed è meno potente, magari... non lo so.
Voi che ne pensate?

Questa è una teoria molto valida, credo. Però, a questo punto, cosa può spaventare tanto un Dio da impedirgli di utilizzare al massimo le sue potenzialità? Di certo non il fattore tempo. Se sa di essere immortale, e sa di poter disporre del massimo potere quando si trova nel suo corpo, e sa che il peggio che gli può succedere, nel far “uccidere” quel corpo sia di starsene a cuccia un secolo o due in più rispetto alle solite ritualità, cosa gli impedisce di usare i suoi poteri al massimo ogni volta che ne ha l’occasione? Va bene che Hades è della Vergine e ci tiene alle scadenze, però mi sembra un tantino esagerato. °C°

Nemmeno credo che gli dei si possano veramente uccidere, d’altronde. E quindi?

Abbiate pietà di me II la vendetta del sonno assassino. Non ho una conclusione decente, ci sto ancora riflettendo.
Saint Seiya: il primo animanga che ti spinge alla pornografia mentale.
 
Web  Top
Presea
view post Posted on 4/2/2011, 23:13




CITAZIONE
Nemmeno credo che gli dei si possano veramente uccidere, d’altronde.

Infatti, non si possono uccidere.
Io una cosa la butto lì... datemi pure della deficiente, non me la prendo...
Non è che Kuru, creando la storia, e l'ambientazione dei suoi Saint, si è ispirato si alla mitologia classica, ma in qualche modo contaminandola con quella Giappo?
SPOILER (click to view)
Ad esempio, Athena, nella mitologia greca, non mi sembra poi così giusta eh... che lei faccia la guerra solo per difendere oki, ma una che trasformi in ragno una poveraccia solo perchè pensava di filare meglio di lei proprio giusta giusta e pacifica pacifica non mi sembra... quella del Kuru a confronto, anche se rompiscatole, è un pasticcino


Faccio un esempiuccio, tanto per ciarlare: anche nella mitologia, gli dei si incarnano, come diceva Aphrodite, e si incarnano anche in uomini e animali.
Però i loro poteri sono limitatissimi.
Cioè, rispetto agli umani sono comunque abnormi, ma non sono nemmeno paragonabili a quelli che avrebbero nelle sembianze originali.
Semplicemente perchè distruggerebbero l'involucro.
D'altronde, nelle loro vere sembianze non si potrebbro presentare agli umani, perchè li incenerirebbero all'istante^^'''

Sono proprio felice di avere aperto questa discussione, stanno saltando fuori cose interessssssssssssssssssssssssssssssantissime (alla Gollum)


e dopo questa, ci vuole il bannerino: perchè posti boiate, figliolo? :aphrodite:

Edited by Presea - 5/2/2011, 00:17
 
Top
view post Posted on 4/2/2011, 23:30
Avatar


A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,533
Location:
Roma

Status:


OT
Aracne non è l'unica vittima di Atena. Pure Medusa, o meglio la tizia a cui mutò i capelli in serpenti, è stata una sua vittima:

CITAZIONE
Secondo il mito Poseidone si era innamorato di Medusa quando ancora era una bellissima fanciulla. Una notte dunque il dio la sedusse (o la violò) nel tempio di Atena. Quest'ultima profondamente irritata dall’affronto subito, aveva trasformato la fanciulla in un orribile mostro: le mani erano state trasformate in pezzi di bronzo; erano state fatte comparire delle ali d’oro e ricoperto il corpo di scaglie; i denti erano diventati simili alle zanne di un cinghiale; i capelli erano stati trasformati in serpenti ed al suo sguardo aveva dato la capacità di trasformare in pietra chiunque la guardasse negli occhi.
By Wiki

Insomma, è una permalosetta nevvero?

/OT

Ora torniamo al topic. Vogliam parlare anche di Eris e Abel? Eris prima s'impossessa del corpo di una fanciulla(che come dice lei stessa la sua costellazione coincide perfettamente con la mia) poi, quando l'energia assorbita da Saori è abbastanza, mostra il suo vero aspetto. Quello è il suo vero corpo? Bella domanda. Forse, ma non c'è dato sapere. Però, come Hades, anche lei fa una brutta fine. Stessa sorte fa Abel, ma pure lui non si capisce se è una reincarnazione oppure no. Oddio, se penso al quinto film probabilmente quello era un corpo scelto da Abel, ma allora... Seiya ha ammazzato un innocente. Bravo! Alla faccia del saint della giustizia! Se prima lo odiavo, ora lo odio ancor di più!
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2011, 00:11

John Keats fan

Group:
Administrator
Posts:
896
Location:
Athene, Gran Santuario

Status:


CITAZIONE (Presea @ 4/2/2011, 23:13) 
Ad esempio, Athena, nella mitologia greca, nn mi sembra poi così giusta eh... che lei faccia la guerra solo per difendere oki, ma una che trasformi in ragno una poveraccia solo perchè pensava di filare meglio di lei proprio giusta giusta e pacifica pacifica nn mi sembra... quella del Kuru a confronto, anche se rompiscatole, è un pasticcino

Beh, di certo gli dei greci non sono degli omini di pandizenzero. Athena ad Aracne, prima della simpatica faccenduola del ragno, la tela della discordia gliel'ha letteralmente sfracassata sulla testa. Dolcemente, amabilmente, sfracassata. ♥
Sulla questione Medusa stavo facendo un riassunto un pochino meno freddo e frettoloso che una augustissima citazione da Santa Wikipedia, Patrona di noi Pigri, ma ho visto che Laplace mi ha preceduta. Eeeeh, i copincolla!
In ogni modo, NO, l'Athena mitologica non è esattamente un bon bon alla crema.
Esce dalla testa di suo padre armata di tutto punto: uno stralcio di Inno Orfico, così, perché ci sta sempre bene, per dare un'idea di quanto sia potente e grandiosa e quanta maledettissima paura faccia.
CITAZIONE
Il vasto Olimpo sussultò
cupamente sotto l’urto della Dea dagli occhi splendenti,
la terra emise un grido terribile, il mare si sconvolse,
gonfiandosi con flutti spumanti. Poi d’improvviso le onde
si fermarono, il luminoso figlio di Iperone arrestò
lungamente i veloci cavalli, fino a quando la vergine
Pallade Athena ebbe tolto dalle spalle immortali
le armi divine: ne gioì il saggio Zeus.

Non è solo la dea della Giustizia. A dire il vero, è in primo luogo patrona della Philosophia, a cui la giustizia è asservita: senza sapienza non può esservi saggezza, senza saggezza non può esservi giustizia (che, nel caso vi sfugga l'etimologia, non ha esattamente il significato di "essere educati e benevoli". Quella è la Bontà. La Giustizia è un'altra cosa. E io soffro di Maiuscolite. È Incurabile.) In secondo luogo, è la dea della Guerra. Della strategia militare, non della furia combattiva come Ares, certo, ma pur sempre di guerra si tratta.
Athena è comunque una Dea molto benevola con gli uomini. Ha pochi eccessi e quei pochi che ha sono assolutamente giustificati. Aracne la sfida in quella che è la sua prerogativa, la tessitura: la punizione non è per la sconfitta, ma per aver osato paragonarsi al divino. Un si fa. Un si pò. Un si disce. (E non è che quelli che sfidino Apollo o Artemide facciano una fine migliore, eh.) Per Medusa il discorso è lungo, complicato, misterico (non misterioso) e io non ve lo voglio fare in OT, perché mi rendo conto di essere OT, non crediate! Ah!
In ogni modo, riassumendo, NO, CERTO CHE NO, l'Athena mitologica non è quella di Kurumada. L'Athena di Kurumada è LILLA. :athena: (E forse fa anche più paura.)
Non conosco approfonditamente la mitologia giapponese, ma non credo ci siano state fusioni in quel senso, Presea. Semplicemente, Kurumada ha scelto un aspetto della divinità e l'ha totalizzato nel personaggio di Saori. Se n'è parlato molto approfonditamente nel suo topic, d'altronde.

CITAZIONE
Oddio, se penso al quinto film probabilmente quello era un corpo scelto da Abel, ma allora... Seiya ha ammazzato un innocente. Bravo! Alla faccia del saint della giustizia! Se prima lo odiavo, ora lo odio ancor di più!

Se vogliamo fare i puntigliosi, vale lo stesso discorso per il corpo di Poseidon.
Il punto è: il corpo "posseduto" dal dio mantiene un'individualità? C'è una persona staccata dal dio? No, perché non è più Saint Seiya, è Ghostbuster.

[Notarella da admin rompi] Presea, mi rendo conto di essere insopportabile, ma riusciresti ad evitare le abbreviazioni da sms il più possibile? éOè Non ne abusi, per fortuna, solo che a me parte davvero la vena a vedere cmq. È così bella la parola comunque! La metterei ovunque, anche sulle fragole! ;_;
[/notarella]
 
Web  Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 5/2/2011, 02:15




...merda. Io adesso devo dire delle cose, su Medusa.
Ma è tardi e domattina devo andare a picchiare dei Fiorentini.
Domani. Aspettatemi.
 
Top
10 replies since 2/2/2011, 22:53   268 views
  Share