[Bronze] Ikki di Phoenix, Il più forte dei Gold Saint! Tsk! ù.ù

« Older   Newer »
  Share  
beat_88
view post Posted on 2/2/2011, 19:47




:ikki::ikki::ikki: Ikki di Phoenix :ikki::ikki::ikki:

image




Età: 15
Altezza: 175 cm
Peso: 62 kg
Nato: 15 agosto
Gruppo sanguigno: AB
Nato in: Giappone
Allenato in: Death Queen Island
Colpi mortali: Phoenix Genmaken, Hoyoku Tensho


Che altro c'è da dire su di lui?
Nulla.
TSK! ù.ù


SPOILER (click to view)
image
image
image
image



















No, okay, stavo scherzando!
Ma non ho resistito.
Ikki di Phoenix d'altra parte si sarebbe presentato così.
Perché lui è uno che se gli chiedi chi è, ti squadra fisso dieci secondi buoni, per poi dirti solo come si chiama ed eclissarsi un attimo dopo. Tanto non saresti comunque degno della sua attenzione.
Ma andiamo con ordine.

Ruri-occhio-di-falco mi ha fatto notare che non era ancora stato aperto il topic sul feniciottero. Non mi sono quindi potuta tirare indietro. Anche se questo post probabilmente mi porterà via un sacco di tempo e di energie. E probabilmente non riuscirò nemmeno a fare un discorse decente perché su Ikki c'è troppo da dire.
(Se mettessi nello studio tutto l'impegno che uso su Gold Insanity avrei una media altissima. Ma questa è un'altra storia.)



Chi è Ikki di Phoenix?
Ikki di Phoenix è uno dei personaggi più fighi di Saint Seiya.
E non dite di no.
È uno di quei personaggi che spamma testosterone insieme al cosmo, e senza fare nulla di che, semplicemente stando lì.
E sta lì, non qui, sta lì nell'angolo buio della stanza, braccia conserte e appoggiato alla parete in posa e con faccia da “non avvicinatevi e non mi scassate le palle”. Ma sta lì. Non si allontana mai troppo.
Ikki di Phoenix non lo trovi mai quando lo cerchi (di solito è morto) ma appena ne hai bisogno arriva di gran carriera (anche se è morto. Non è mica da tutti!). E di solito con un'entrata in scena molto molto tamarra, ma molto efficace.

image


Fa parte del quintetto dei bronzini raccomandati. Ma non mettetelo sul loro stesso piano! Non sia mai. Che poi si offende. “Tsk, mocciosi!” è la sua frase standard quando deve avere a che fare con i fratelli. Da tipo quando avevo sei anni. E continuerà anche quando saranno dei vecchietti alla casa di riposo. Ci potrei scommettere.
Ikki di Phoenix è un quindicenne che dimostra almeno il doppio dei suoi anni, sia per fisico che per maturità emotiva.
È un disilluso, è “un uomo che ha abbandonato l'amore e le lacrime tanto tempo fa...” salvo poi ammettere che in effetti “sono loro a rendere un uomo forte oltre ogni limite.” [cit.]
Perché anche lui piange viscido, oh piange viscido un sacco anche lui!

Il suo personaggio nasce come il cattivo, il ragazzo che ha abbandonato la retta via in nome della vendetta.
La prima volta che lo vediamo è un concentrato di rabbia e rancore impressionante. Dire che è incazzato con il mondo è quasi riduttivo. Metterebbe a ferro e fuoco (letteralmente) e spianerebbe tutti quelli che conosce.
Il suo addestramento è stato forse il peggiore tra tutti. Perché se anche gli altri hanno dovuto passare le pene dell'inferno negli allenamenti, quantomeno loro avevano dei maestri simpatici.

image

Quest'uomo non ha nulla di simpatico.
Rivolta Ikki come un calzino, fisicamente ed emotivamente.
L'impatto emotivo è stato poi quello più terribile. Gli sconvolge tutte le convinzioni che aveva avuto fino a quel momento. Mi ha sempre impressionata molto quest'uomo ç_ç

CITAZIONE
Maestro: “Quello che ti manca è l'odio! L'odio che serve per sconfiggere i nemici! I principi che hai imparato nelle scuole di arti marziali tradizionali bloccano la tua crescita! Non considerarmi il tuo maestro! Lascia perdere sia la cortesia che la pietà durante la battaglia. Pensa solo ad uccidere il nemico che hai davanti!
Ikki: [ansimando, ma comunque compito e deferente] “Gra… grazie per i suoi insegnamenti…”
Maestro: [colpisce Ikki] “Ti ho detto che questo cose sono inutili! Finché non avrai un cuore pieno d'odio non potrai diventare più forte di adesso! Inoltre non potrò mai affidarti il cloth di Phoenix, che è il più forte fra i Saint!”

Non si tira su così un bambino, santa polenta! çOç
E dire che era così puccio da piccolo…
Tornando a noi, l'esimio maestro di Ikki ha contribuito in maniera devastante nel creargli quel caratteraccio che tutti conosciamo (e che in fondo amiamo). Perché se anche poi si ravvede negli ideali, a Ikki rimane impresso indelebilmente tutto il percorso che l'ha portato a sviluppare quel suo carattere difficile. Ha accumulato così tanto stress emotivo che gli ci vorranno molti, molti anni per scaricarlo, e probabilmente non riuscirà mai a cancellarlo del tutto.
Il giorno della sua investitura a Saint è stato così pieno di traumi che davvero mi stupisco che il poveraccio non sia esploso-trasformato in una gigante rossa-imploso-esploso di nuovo.
Viene a scoprire tutta la verità su Kido e scopre che non può nemmeno vendicarsi perché il vecchiaccio è morto. Il maestro continua a istigarlo all'odio anche quando sta tirando le cuoia. (Nonché c'è il fatidico incontro con Shaka di Virgo, che deve aver contribuito non poco! XD)
E poi.
Esmeralda.
No, davvero, che razza di trauma deve essere stato per Ikki?

image

L'unico fiore sull'isola nera. [cit.]
Era una ragazzina così dolce e carina! Çoç
Si volevano tanto bene!

image

Non oso davvero immaginare che cosa sarebbe diventato Ikki se non ci fosse stata lei.
Non oso! éOé *gnaula*



[Oddio, sono solo alla sua investitura e sono già esausta!
Vabbé, faccio solo un altro paio di interventi su dei punti che volevo focalizzare, poi mi eclisso in un mondo di sonno per lasciare spazio anche agli altri.
Non voglio monopolizzare lo spiumottino.
*non è vero, ma facciamo finta di niente* ♥]


Il modo di combattere:
Ikki di Phoenix è un piccolo(?) e agguerritissimo Leone.
È molto focoso. E non solo metaforicamente parlando.
Un Hoyoku Tensho in faccia a chi gli sta antipatico non l'ha mai negato a nessuno.
Ma, al contrario di Aiolia che oltre alla tecnica del Cazzotto ha solo il CazzottoPiùGrosso, Ikki si avvale anche del Genmaken, che è una di quelle tecniche che annoveriamo come molto molto subdole.
Già dalla sua prima apparizione vediamo bene che Ikki si diverte parecchio con il distruggere la psiche dell'avversario a suon di immagini splatter. E si diverte. Quando lo fa a Kanon lo prende per il culo su questo. *come si vogliono bene quei due! XD*

Secondo me sceglie coscientemente di usare questo genere di tecnica – oltre a quando gli serve per avere delle informazioni, vedi sempre il Kanon di qui sopra – perché Ikki i suoi avversari non li vuole solo sconfiggere, ma li vuole proprio annientare. Completamente. E questo è imputabile ancora agli insegnamenti del Maestro, che hanno fatto molta presa su questo punto, secondo me. Nessuna pietà per il nemico. Ma proprio nessuna. Scary!



Il rapporto con i fratelli:
Il rapporto con Shun non sto nemmeno a ricordarvelo. È una cosa talmente palese e sentita che non c'è bisogno di aggiungere altro.
Ma era interessante vedere il rapporto con gli altri tre.
Ikki è il fratello maggiore, quello burbero che si scoccia da matti quando Seiya cerca di coinvolgerlo in qualunque cosa.
Però Ikki vuole moltissimo bene ai suoi fratelli. Fin dalla prima battaglia Ikki VS Seiya (+Shun+Shiryu+Hyoga+ArmaturaDiAiolos) il feniciottero ha capito che dei legami ci sono, che lui non è solo come pensava, e che in fondo non è male avere qualcuno su cui contare. Ribadirà questo concetto molte volte, nel corso della storia.
E anche se non esprime mai a parole quello che prova, i fatti sono prove sufficienti. Quando i quattro sono in pericolo, lui arriva. Al momento giusto. Non prima, prima non avrebbe fatto abbastanza scena. Solitamente quando gli altri sono tutti svenuti è il momento buono, così non deve nemmeno stare a doverli salutare. Che amore di fratello!♥
No, dicevo, arriva sempre per salvarli.
E di solito la prende sul personale che il cattivo di turno li abbia mazzuolati.
Ho nel cuore la scena di Ikki contro Kaysa. Lì è stato un momento davvero degno del più profondo amore fraterno.

CITAZIONE
*Ikki arriva come al solito in maniera molto scenica. Quasi zero convenevoli con Kaysa e subito lo bulleggia con il Genmaken. E poi inizia a fare sul serio*
Ikki: “Ora preparati, la battaglia vera inizia adesso! Ti restituirò il dolore che hai dato ai miei fratelli amplificandone la forza di almeno cento volte!
*pungo in faccia a Kaysa*
Ikki: “Questo è per il dolore che hai procurato al cuore di Seiya!”
*pugno sui denti a Kaysa*
Ikki: “Questo è per la ferita all'anima di Hyoga!”
*Kaysa atterra di faccia per terra*
Kaysa: “Uuuh, che colpo! Non ho mai visto un uomo così forte!”
Ikki: “E infine, il delitto più grave… verrai punito per aver infangato il cuore puro di Shun, il mio fratello più caro!”
*Kaysa reagisce, Ikki non si lascia impressionare, Ikki lo stende con un HT*
Ikki: *attende che Kaysa atterri di testa, perfettamente sulla verticale* “Shun, stai bene! Forza Seiya! Hyoga!”

Che amore di fratellone! éOè

Parentesi: da notare che Ikki sa sempre ed esattamente quello che sta succedendo, anche se arriva in mezzo alle vicende. Questo non fa altro che supportare la teoria per cui lui arrivi puntale per l'inizio delle battaglie, ma attenda il momento più opportuno per l'entrata in scena più tamarra.
Quanto stile che ha questo uomo!
XD



Il rapporto con la Vergini:
Sarà un caso, forse non sarà un caso (e visto che c'entra il Kuru dubito che sia casuale), ma Ikki di Phoenix ha a che fare con un numero spropositato di nati sotto il segno di Virgo.
Shun, il suo fratellino adorato.
Pandora, la Sacerdotessa dei Morti.
Saori Kido, la dea Athena. La sua Dea! (akodsnmskamnvcaksnmd)
Esmeralda, la dolce amata.
Shaka di Virgo. Lui. Il BiondoH.

Potremmo prenderli uno ad uno, ma non ne ho proprio voglia adesso, ma in ogni caso salterebbe all'occhio come tutte e cinque queste persone abbiano avuto un forte impatto nella vita di Ikki. Molto forte e molto d'impatto.



E adesso davvero basta, ho esaurito tutte le mie energie.
Mioddio quanto ho scritto! ;_;
Solo per te, Ikki-san, solo per te… ù.ù
♥♥♥


image
 
Top
Adarion
view post Posted on 2/2/2011, 19:58




Oh shi! *_*
Il più migliorissimo dei Bronze. *_*

Vai Beat! Continua così!

Non saprei davvero che altro aggiungere... Se non per il fatto che costui è platealmente e totalmente Terminator. Sotto al suo nome si potrebbe tranquillamente scrivere 'Don't worry. I'll be back.'

A volte il Kuru ci ha marciato talmente tanto con la sua insopprimibilità da raggiungere i limiti del grottesco, per il mio gusto personale.

Ma poi lo guardo. Lo riguardo.
E in tutto il mazzo dei Bronzi, è quello che trasuda quella giusta Ghiozzagine da 'Vivo o morto tu verrai con me' che tanto ci piace.

Se il resto dei Bronze e larga parte degli Specter sono tirati fuori da qualche favola e racconto mitologico, Ikki arriva da un film di Bruce Willis.

Un film in cui batte Chuck Norris.
 
Top
*Lucifer*
view post Posted on 2/2/2011, 20:04




Bravissima, un post stupendo per un personaggio stupendo (e anche mooolto, moooolto faigo! XQ_)!! *w*

Il bello di Ikki è che, come la fanice, risorge sempre dalle sue ceneri!
Quando lo pensiamo finito, morto, annientato, lui torna e torna sempre più forte, non solo nel pugno ma anche nell'animo!
Lo adoro, sin da piccola, per la passione con cui arde la sua stessa vita per salvare e proteggere le cose in cui crede! <3
*strizzerebbe di coccole Ikki se SOLO POTESSE*
 
Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 2/2/2011, 20:22




Oddio, Kiki!
Che post fantastico!
Io risponderò appena avrò forze.
nel frattempo non posso non far notare l'ultima delle entrate in grande stile di Ikki.
Il bastardo ormai diciassettenne, nel Next Dimension, senza aiuti di sorta...
ARRIVA SULL'OLIMPO.
Come fa?
Nessuno lo sa. Roba da Ikki di Phoenix.

image


 
Top
beat_88
view post Posted on 2/2/2011, 20:50




CITAZIONE
Quando lo pensiamo finito, morto, annientato, lui torna e torna sempre più forte, non solo nel pugno ma anche nell'animo!
Lo adoro, sin da piccola, per la passione con cui arde la sua stessa vita per salvare e proteggere le cose in cui crede!

AMEN!



Adarion, ti quoto in blocco.
Anche se sul "Don't worry. I'll be back." mi sono strozzata da sola, sul serio.
XD



CITAZIONE
Il bastardo ormai diciassettenne, nel Next Dimension, senza aiuti di sorta...
ARRIVA SULL'OLIMPO.
Come fa?
Nessuno lo sa. Roba da Ikki di Phoenix.

Solo lui ci sarebbe riuscito, sì! ù.ù

SPOILER (click to view)
ARRIVA SULL'OLIMPO?
Milooo! ç_ç
Dove trovi la scan del ND?
Non sapevo questa cosa! Non sapevo nemmeno che i Gemini si chiamano Caino e Abele.
CainoeAbelasjvcmikasvnmjoaisnvsvnakibvaiksn
*cade a terra fulminata*
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 21:14
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,464

Status:


Io non so più cosa fare per stare al passo.
Dovrei ritirarmi da ogni altra attività, suppongo.







Comunque, che topic meraviglioso beat! *______*
Spande Viscido da ogni lettera!



E Ikki è JOHNNY CASH! *C*
 
Web  Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 2/2/2011, 21:28




Mamma mia si! *C*
Bisogna che si faccia un riassuntino del Next.

Comunque, per farla molto breve, Seiya è in sedia a rotelle. Se qualcuno non fa qualcosa entro tre giorni, morirà trafitto dalla spada di Hades, che lo ha colpito durante la Guerra Santa.
Saori e Shun si mettono in viaggio per andare sull'Olimpo, per chiedere aiuto agli dèi. Ci arrivano perchè lei è una dea e sa come si fa.
Saori si è messa in testa di parlare con Kronos, che faccia tornare indietro il tempo per non so bene cosa.
E ci riesce.
Sulla strada però incontra Artemis, sua sorella.
Tra le due scatta una catfight che ha il suo parallelismo tra Shun e una delle guerriere di Artemis, Lascomoune.
Mentre si picchiano in quattro, chi arriva sull'Olimpo a salvare le sorti di Saori e Shun?
La risposta è scontata e voi la sapete.
 
Top
{ Dima }
view post Posted on 2/2/2011, 21:53




Questo topic è meraviglioso.
E' terribilmente IC. Confessa, l'hai fatto scrivere ad Ikki e te ne sei attribuita il merito! XD

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
E sta lì, non qui, sta lì nell'angolo buio della stanza, braccia conserte e appoggiato alla parete in posa e con faccia da “non avvicinatevi e non mi scassate le palle”. Ma sta lì. Non si allontana mai troppo.

No, quello è Ikki l'Avenger, non il Saint *sputa un polmone dal ridere*


"Non sei affatto cambiato Andromeda, piangi ancora come una femminuccia e questo non l'ho mai sopportato! Ti ucciderò per primo, i deboli non hanno il diritto di combattere per la sacra armatura!"
Non sembra terrorizzato dai sentimenti? Sono l'unica cosa che non capisce (o almeno che ha dimenticato), e arriverebbe ad uccidere per primo il suo fratellino prediletto proprio per questa debolezza.
E amo il suo sviluppo nel corso dell'opera, sviluppo lungo e faticoso ma che alla fine lo cambia profondamente.
E' un round character, lui, mica un flat character! (scusate, studiare Dickens mi fa molto male. Ma anche lui avrebbe volentieri scritto dell'infanzia di Ikki, se l'avesse conosciuta u.u)



Inizio ad avere paura di Ikki, Milo.

Kiki, come mai Ikki è Johnny Cash?


Fanart time!
SPOILER (click to view)
image

image
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 22:17
Avatar


A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,533
Location:
Roma

Status:


Ikki The best! Non ho altro da aggiungere tranne... smetti di salvare le chiappe del tuo brother cavolo! Fallo schiattar una volta per tutte!!!
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2011, 22:18
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,464

Status:


CITAZIONE
Kiki, come mai Ikki è Johnny Cash?

Costui :ikki:
 
Web  Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 2/2/2011, 22:30




CITAZIONE (Laplace Demon @ 2/2/2011, 22:17) 
Ikki The best! Non ho altro da aggiungere tranne... smetti di salvare le chiappe del tuo brother cavolo! Fallo schiattar una volta per tutte!!!

*C* ma perché dovrebbe?
:kuru:
 
Top
{ Dima }
view post Posted on 2/2/2011, 22:46




@ Kiki: ah, lui! Quest'uomo fa canzoni molto IC, in effetti.
 
Top
Ruri
view post Posted on 2/2/2011, 22:52




CITAZIONE
Ikki The best! Non ho altro da aggiungere tranne... smetti di salvare le chiappe del tuo brother cavolo! Fallo schiattar una volta per tutte!!!

Ma anche no.

Su Ikki non mi esprimo molto (Beat! Bravissima! Sono così contenta! çOç) perché è già stato detto veramente TUTTO.

Aggiungo solo che è un falso duro. Sta lì, in posa, cerca di fare quello che ne sa a palate. Invece a me sembra pieno di fragilità e contraddizioni. Anche davanti a Kaysa alla fine avrebbe perso, se Kaysa si fosse accorto prima di Esmeralda. E dire che poi lui sgrida i fratelli per essersi fatti prendere per il naso.
Stessa cosa poi nell'Hades Chapter... dove si trova a dover uccidere il fratello che ha sempre difeso e no.
Non ce la fa.
Ci prova, eh. Ci mette tutto sé stesso. Ci mette tanta forza che per fermare quel pugno se lo devasta.
Ma non ce la fa. Piange e non ce la fa.

Ikki è fantastico, per la corazza che si è costruito con il tempo per non soffrire troppo (soprattutto la perdita. Penso che Ikki sia intimamente terrorizzato dall'idea di perdere qualcuno che ama, come è successo ad Esmeralda. E forse anche per questo è riluttante a combattere "Per Athena", perché sa che rischi si corrono e non teme per la sua morte, ma per quella dei suoi fratelli e compagni), ma anche per tutto quello che c'è sotto, la corazza.
E sotto c'è un ragazzo costretto malamente a crescere, che ha abbandonato la fiducia per poi ritrovarla persino dove non se l'aspettava, profondamente generoso.

Ikki è stupendo e io lo ammiro tantissimo.
E poi ha il cloth con le codine! *CCCCC*
 
Top
beat_88
view post Posted on 2/2/2011, 23:19




CITAZIONE
E dire che poi lui sgrida i fratelli per essersi fatti prendere per il naso.

"Ho detto di fare quello che dico, non di fare quello che faccio!" [cit. di non mi ricordo più che cosa, ma ci stava bene]


CITAZIONE
Stessa cosa poi nell'Hades Chapter... dove si trova a dover uccidere il fratello che ha sempre difeso e no.
Non ce la fa.
Ci prova, eh. Ci mette tutto sé stesso. Ci mette tanta forza che per fermare quel pugno se lo devasta.
Ma non ce la fa. Piange e non ce la fa.

Momenti strazianti.
Shun è quello che lo tiene davvero ancorato a terra. Al mondo "normale", ai sentimenti comuni. All'affetto. Shun è un qualche cosa di davvero insostituibile nel cuore di Ikki e lui non potrebbe mai fargli dal male.
Diavolo, piuttosto che dare il colpo di grazia a Shun stava lasciando che Hadessama mettesse in ordine i pianeti! éOè


CITAZIONE
Penso che Ikki sia intimamente terrorizzato dall'idea di perdere qualcuno che ama, come è successo ad Esmeralda. E forse anche per questo è riluttante a combattere "Per Athena", perché sa che rischi si corrono e non teme per la sua morte, ma per quella dei suoi fratelli e compagni

Quoto quoto quotooo! ;O;
Ikki è immortale, e sa di esserlo. Infatti non ci pensa mai nemmeno un secondo a fare da scudo ai fratelli, anche a costo della vita (vedi contro Saga e contro Poseidon). Immagino che non sia troppo piacevole dover ogni volta risorgere, ma a Ikki importa di doversi sorbire ogni volta questa seccatura se in cambio può evitare che a chi vuol bene venga fatto del male.
E davvero, non credo ci tenga a voler rivivere il trauma di Esmeralda.


CITAZIONE
E poi ha il cloth con le codine! *CCCCC*

È una delle cose che aumentano in maniera esponenziale il suo fascino! *C*
*spuccia le codine feniciose*
 
Top
punky7
view post Posted on 23/3/2011, 02:48




IL PERSONAGGIO CHE AMO ALLA FOLLIA NON PUò CHE ESSERE LUI!
per me è un mito! gli altri personaggi che mi piacciono in confronto a lui eclissano.
è non parlo del fatto s'è e bello o no ( è bello confermo intanto!....anzi e' da violenza quasi carnale XD)
ma è il suo carattere che amo è che onorrooooooooooooooooooooooooo!
volemosse bene ikki-chan *ç* :aphrodite: :aphrodite:

Edited by punky7 - 23/3/2011, 14:33
 
Top
15 replies since 2/2/2011, 19:45   1487 views
  Share