[Civili] Seika, siamo sicuri che sia solo una civile? *C*

« Older   Newer »
  Share  
beat_88
view post Posted on 1/2/2011, 19:05




:seiya: Seika :seiya:

image




Vi ricordate di lei? Anche se lei non si ricorda di voi?
Ebbene, ecco qui Seika, l'amatissima sorella di Seiya.

È uno di quei personaggi che compare pochissimo ma di cui si chiacchiera un sacco; che sospettiamo ci sia sempre ma sotto mentite spoglie, e che alla fine scopriamo che il Kuru ci aveva preso in giro. O almeno, con me ci era riuscito alla grande. .___.
:kuru: :(visc): :kuru:

Il dubbio che Marin fosse Seika immagino che abbia colto tutti, prima o dopo. E poco importa il fatto che Marin era già un Silver quando Seiya gli è stato affidato – pochissimo tempo dopo la sua partenza dal Giappone. Le kuruschede dicevano che le due ragazze avevano stessa età, luogo e data di nascita, nonché stesso peso e altezza.
Dannate kuruschede.

Ma alla fine scopriamo che sono due persone diverse. Questa cosa mi ha rattristato non poco, perché Marin in questo modo continua a rimanere senza fratello.
Ma vabbé, non è di questo che volevo parlare.


Seika la vediamo solo nella parte finale del manga, ma per tutta l'opera ci viene presentata dai ricordi affettuosi di Seiya. Una bambina buonissima, che voleva un bene dell'anima a suo fratello, che l'ha sostenuto sempre e comunque, nonostante la sorte avversa dell'essere orfani.
E come ogni brava donna civile che si rispetti, quando finalmente la vediamo se ne sta in ginocchio a pregare.
A me fa molta tenerezza. E anche se era un falso, l'episodio che Lymnades ha sparaflashato a Seiya del ricongiungimento con Marin/Seika mi ha commosso molto la prima volta che l'ho visto.







In realtà ho aperto questo topic per illustrarvi le mie teorie su questa ragazza.
E questo post è ampiamente da situarsi nella categorie “Interventi inutili, dannosi e per di più su teorie da strapazzo”.
Bello, eh?



Quello che volevo portare alla vostra augusta attenzione è il fatto che Seika è la prima dei figli del buon Mitsumasa.
Avere sedici anni fa di lei la prima dei figli del vecchio Kido.
E Seiya è l'ultimo (caro, è il più piccino!) nonché il più forte tra tutti i Bronze.
Non trovate che la cosa sia quanto meno interessante? *C*

Questo farebbe della madre di Seiya e Seika la preferita di Kido. Anche la madre di Ikki e Shun doveva essergli particolarmente gradita, ma secondo me il vecchiaccio aveva una predilezione per questa signora. La sua opera di creare cotanta numerosa figliolanza inizia e finisce con la stessa donna. Figo, no?

E ciò mi porta a parlarvi della mia teoria da strapazzo.
Secondo me Seika è potenzialmente una dei Saint più powerful del mondo.
*DOOON*
Il vecchiaccio non l'ha mandata in quei posti sperduti per allenarsi perché non voleva che l'unica figlia (non si sono viste altre fanciulle, e Kido parla sempre al maschile di tutta la sua prole) andasse a forse morire in un posto dimenticato dagli dei. E poi probabilmente assomigliava troppo alla madre, cosa che ha influito su questa decisione.

Ma noi sappiamo che Seika non solo ha preso armi e bagagli per andare a raggiungere il fratellino adorato, ma che da sola è riuscita a raggiungere Rodorio. Avete presente quel villaggio che non si sa bene dove sia, che non si sa esattamente come raggiungere, creato apposta perché la gente comune non ci si avvicini? Quello. E una bambina di nove anni con esperienza praticamente-zero del Mondo Segreto ci arriva a tanto così.
Il fatto che sia caduta e abbia perso la memoria è stata moltamolta sfiga. Tipo del muschio molto viscido nel posto sbagliato che l'ha fatta scivolare.
Perché altrimenti ce l'avrebbe fatta a raggiungere il Santuario. Assolutamenteh. E allora avrebbe fatto il culo a parecchia gente per riavere il suo fratellino.

È stata quindi questa sventuratissima perdita di memoria che ci ha impedito di vedere la più grande Saint di tutti i tempi all'opera.

Anche se il suo supporto è stato fondamentale in uno dei tanti scontri decisivi. Thanatos stava vincendo. Povero dio della morte, già ha un sacco di problemi di autostima e per una volta tanto che stava vincendo alla grande, la situazione va a quel paese perché Seika riacquista la memoria di botto e con un'invocazione che attraversa varie dimensioni raggiunge le orecchie del fratellino, ridandogli speranze e coraggio.
Se non era un grido amplificato dal cosmo, allora la ragazza deve avere una voce davvero potente! *C*






La smetto.
Scusatemi.
Davvero.
Non vogliatemi male.

Ma il Viscido scorre potente in Saint Seiya, e ho avuto questa rivelazione nel mentre in cui votavo “Kido è Zeus”. Sul serio.
Ormai non credo più nelle coincidenze, se si tratta del Kuru. Mi fa troppa paura quell'uomo! *O*


:(visc): :kuru: :(visc):
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 19:23
Avatar


A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Secondo me Seika è potenzialmente una dei Saint più powerful del mondo.
*DOOON*

Una teoria molto interessante *_* Sarebbe da sfruttarla per scriverci una fanfiction :)
 
Web  Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 1/2/2011, 19:45




Beat. *C*
Miseria che spettacolo di teoria.

CITAZIONE
Quello che volevo portare alla vostra augusta attenzione è il fatto che Seika è la prima dei figli del buon Mitsumasa.
Avere sedici anni fa di lei la prima dei figli del vecchio Kido.
E Seiya è l'ultimo (caro, è il più piccino!) nonché il più forte tra tutti i Bronze.
Non trovate che la cosa sia quanto meno interessante? *C*

A questo davvero non avevo mai pensato.
*__*
E' assolutamente eccezionale, come chiave di lettura e comprenderebbe la progenie del Povero Kido in una membrana di viscidume che difficilmente si spazzolerebbe via.
Grandiosa.
In realtà nella Gigantomachia, quel brutto romanzo, si accenna a Mei come primo figlio di Kido ed erede di tutto il danarume del vecchio.
Per quanto trovi Mei un personaggio adorabile e da salvaguardare nel complesso kurumadiano, penso che la Gigantomachia sia IC e in continuity più o meno come Shaina e Aioria che saltano la corda.
Quindi, per quanto mi riguarda, prendo questa cosa che hai fatto notare come oro colato.
E' così kurumadiano che fa piangere.
:(visc):
Complimenti.
*ARDE D'AMORE*

CITAZIONE
Ma noi sappiamo che Seika non solo ha preso armi e bagagli per andare a raggiungere il fratellino adorato, ma che da sola è riuscita a raggiungere Rodorio. Avete presente quel villaggio che non si sa bene dove sia, che non si sa esattamente come raggiungere, creato apposta perché la gente comune non ci si avvicini? Quello. E una bambina di nove anni con esperienza praticamente-zero del Mondo Segreto ci arriva a tanto così.
Il fatto che sia caduta e abbia perso la memoria è stata moltamolta sfiga. Tipo del muschio molto viscido nel posto sbagliato che l'ha fatta scivolare.
Perché altrimenti ce l'avrebbe fatta a raggiungere il Santuario. Assolutamenteh. E allora avrebbe fatto il culo a parecchia gente per riavere il suo fratellino.

È stata quindi questa sventuratissima perdita di memoria che ci ha impedito di vedere la più grande Saint di tutti i tempi all'opera.

GRANDE GRANDE GRANDE
DIOOOOOOOOOOOO [cit. Il Povero Kido vicino ad Aioros morente]


CITAZIONE
:seiya: Seika :seiya:

image



Vi ricordate di lei? Anche se lei non si ricorda di voi?
Ebbene, ecco qui Seika, l'amatissima sorella di Seiya.

È uno di quei personaggi che compare pochissimo ma di cui si chiacchiera un sacco; che sospettiamo ci sia sempre ma sotto mentite spoglie, e che alla fine scopriamo che il Kuru ci aveva preso in giro. O almeno, con me ci era riuscito alla grande. .___.
:kuru: :(visc): :kuru:

Il dubbio che Marin fosse Seika immagino che abbia colto tutti, prima o dopo. E poco importa il fatto che Marin era già un Silver quando Seiya gli è stato affidato – pochissimo tempo dopo la sua partenza dal Giappone. Le kuruschede dicevano che le due ragazze avevano stessa età, luogo e data di nascita, nonché stesso peso e altezza.
Dannate kuruschede.

Ma alla fine scopriamo che sono due persone diverse. Questa cosa mi ha rattristato non poco, perché Marin in questo modo continua a rimanere senza fratello.
Ma vabbé, non è di questo che volevo parlare.

Non è esatto dire che il dubbio mi avesse propriamente sfiorato.
IO NE ERO CERTA.
Anche perchè quando guardavo io questo anime in tv, si arrivava secchi alla Quinta Casa dello Zodiaco, poi la serie ricominciava da capo.
Io avevo sette anni e avevo perso la speranza di vedere la fine della serie.
Il Meikai non sapevo nemmeno che esistesse, finchè alle medie non ho beccato il fumetto.
Quindi la mia è una certezza.
Marin è la sorella di Seiya.
Chissà come mai lei non glielo dice?
Chissà come mai lui non la riconosce?
Oh, beh.
Invece no.
Sono due.
Anche per me è effettivamente stato un trauma! çOç


CITAZIONE
Questa cosa mi ha rattristato non poco, perché Marin in questo modo continua a rimanere senza fratello.

No! No!
Lo trova!
Lo trova!
*O*
O meglio, lo sta trovando!
E guarda che fratello!

image
Touma dell'Angelo Dormiente.
L'avevamo già conosciuto in quella porcata di Quinto OAV come Touma di Icarus.
Disconosciuto tutto il film, Kurumada si è dato da fare per recuperare il personaggio che già compariva in alcune vecchie tavole che aveva redatto sul Tenkai per restituircelo nel Next Dimension.

Due fotine, giusto perchè ne vale la pena:

image
Touma nel Quinto OAV - Le Porte del Paradiso, o come si chiama.


Touma nel Next Dimension

image
E Touma con sua sorella.


*O* quattro fratelli riuniti!

 
Top
beat_88
view post Posted on 1/2/2011, 20:23




CITAZIONE
GRANDE GRANDE GRANDE
DIOOOOOOOOOOOO [cit. Il Povero Kido vicino ad Aioros morente]

*inserire qui immagine di rupe a picco sul mare, onde che si infrangono sulle rocce e alba sullo sfondo*


CITAZIONE
No! No!
Lo trova!
Lo trova!
*O*
O meglio, lo sta trovando!
E guarda che fratello!

Oooh! *___*
Ma che carino! Che bel fratellino! Brava Marin! (?)
Sia lode al Next Dimension.
Lode!

 
Top
Adarion
view post Posted on 1/2/2011, 21:29




A me dispiace ogni volta che trovo un topic così.
E ce ne sono tanti su questo forum.

Mi dispiace e mi fa incazzare perchè non trovo modo di aggiungere niente a quel che dite.

E allora mi limito a inondare di Stima&Affetto in pieno stile Guglielmo l'autrice di questo Topo... *_*

E amen!

*Stima&affetto per Beat: Incoming*

Edited by Adarion - 1/2/2011, 21:39
 
Top
beat_88
view post Posted on 1/2/2011, 21:37




SPOILER (click to view)
CITAZIONE
E allora mi limito a inondare di Stima&Affetto in pieno stile Guglielmo l'autrice di questo Topo... *_*

No, ma ti ho fatto qualche cosa di male? Ti ho offeso in qualche modo?
Posso rimediare, veh.
Perché sempre a me Stima&Affetto?! *C°
 
Top
Adarion
view post Posted on 1/2/2011, 21:41




CITAZIONE
Perché sempre a me Stima&Affetto?! *C°

Perché te li meriti!
image
Gli scuri sono Affetto e i bianchi sono Stima.

Ma se non li vuoi li mangio io.
Guglielmo è un ottimo cuoco.
 
Top
beat_88
view post Posted on 1/2/2011, 21:47




CITAZIONE
Ma se non li vuoi li mangio io.
Guglielmo è un ottimo cuoco.

Guglielmo mi fa sempre più paura.
Come pure il suo Master!
XDDD
*afferra dolcetti e chiude l'OT prima che Camus li congeli tutti*


 
Top
Ruri
view post Posted on 1/2/2011, 21:55




Bravi, torniamo a parlare di Seika (che Guglielmo l'avrebbe battuto con una mano legata dietro la schiena).

Seika è un personaggio interessante per la sua assenza. Anch'io, come tutti immagino, ho continuato a pensare fosse Marin.
Diamine.
Avevano gli stessi capelli, gli stessi dati anagrafici. Ma effettivamente non tornava che lei fosse riuscita in così breve tempo a diventare un Silver Saint.
Eh.

E poi comunque si è sempre relazionata a Seiya come una maestra, per quanto premurosa, più che come una sorella. Anche se certamente gli ha sempre voluto un gran bene.

In realtà io Seika non la consideravo figlia di Kido.
*DOOOON*
Eh, no. Figlia magari precedente della madre di Seiya. Non so perché non mi sapeva di "Kido", forse perché allora perché ignorarla totalmente? Almeno gli altri ragazzi Kido se li è presi tutti, a prescindere dal fatto che poi li abbia spediti per mezzo mondo. E poi...aveva già la "nipote Athena" a fargli da figlia femmina, non riesco a credere che abbia avuto tanti riguardi nei confronti di Seika solo perché era donna.
In fondo, ce l'aveva in braccio la prova che tutto il Mondo Segreto si reggeva su una donna, quindi perché non mandarci anche l'eventuale figlia.

Senza contare che non mi ricordo se si dica da qualche parte che tutti e 100 i figli sono maschi, a percentuale almeno il 50% dovrebbero esser femmine. E visto che comunque 90 son morti, non è così improbabile che le femmine siano morte. Ok, questo discorso è tristissimo.

Ma Seika è tanto carina *C* e sono stata tanto contenta si siano ritrovati. E' per questo che anche prima del Tenkai/Next Dimension non ho mai potuto credere alla morte di Seiya nell'Elisio.
Deve riabbracciare Seika! çOç
 
Top
{ Dima }
view post Posted on 1/2/2011, 21:58




Ok, mi avete convinta, leggo Next Dimention.

Questa cosa... è geniale.
Non so perché, ma mi ero sempre fermata alla madre di Shun e Ikki nelle mie riflessioni sul Viscido Vecchio.
Ma questa cosa dell'unica femmina è veramente sconvolgente. Bellissima intuizione, beat!
E lascia perdere Mei, povero cucciolo. E' tanto caro ma lasciamolo in Sicilia con Death.
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 21:59

John Keats fan

Group:
Administrator
Posts:
896
Location:
Athene, Gran Santuario

Status:


BEAT! ATTENTA! È una trappola! I baci di dama sono esplosivi! A TERRA! (No, lasciate perdere, ho un trauma regresso coi baci di dama. Scusatemi. Brutto OT, brutto.)

Comunque, rinnovo anche io i complimenti, tanto di capello, è una teoria che mi entusiasma moltissimo, ed è viscidissima. Ma davvero tanto tanto tanto. :(visc): *___*
Non ho niente da aggiungere nemmeno io, purtroppo, se non che Kurumada e le kuroschede ogni tanto sembrano farlo apposta, a far diventare scemi i fan. Kurumada è un sadico.
 
Web  Top
beat_88
view post Posted on 1/2/2011, 22:01




CITAZIONE
E poi...aveva già la "nipote Athena" a fargli da figlia femmina, non riesco a credere che abbia avuto tanti riguardi nei confronti di Seika solo perché era donna.
In fondo, ce l'aveva in braccio la prova che tutto il Mondo Segreto si reggeva su una donna, quindi perché non mandarci anche l'eventuale figlia.

Ma Athena è la dea, quello è il suo ruolo e nessuno potrebbe impedirlo.
Seika invece è un bambina. Una bimba normale. E essendo femmina, e la primogenita, immagino che Kido si sia affezionato. [*ovviamente il tutto avviene nella mia testa*]


CITAZIONE
Senza contare che non mi ricordo se si dica da qualche parte che tutti e 100 i figli sono maschi, a percentuale almeno il 50% dovrebbero esser femmine. E visto che comunque 90 son morti, non è così improbabile che le femmine siano morte. Ok, questo discorso è tristissimo.

Ma Zues non fa le cose a caso, e i figli saranno stati tutti quanti maschi ù____ù
*LOL*



CITAZIONE
Kurumada è un sadico.

E noi tanto tanto masochisti a seguirlo a ruota nonostante tutto! ç_ç


Edited by beat_88 - 1/2/2011, 22:02
 
Top
Ruri
view post Posted on 1/2/2011, 22:02




CITAZIONE
Ma Zues non fa le cose a caso, e i figli saranno stati tutti quanti maschi ù____ù
*LOL*

...e ne fa 100 quando le armature papabili, anche gli andasse bene, sono solo 88?
E 12 sicuro sono già occupate? *C*
 
Top
Aldebaran_CS
view post Posted on 1/2/2011, 22:19




No, ma, cioè.... Beat, mi spoileri i miei topic futuri!
Avevo in programma di aprirne uno fichissimo (si fa per dire) che trattava anche l'argomento Seika, ma mi hai battuto sul tempo e per di più la tua teoria è più bella della mia *se ne va a rannicchiarsi in un angolino in posizione fetale*

Ah, per la cronaca: io sospettavo che Marin potesse essere Seika, ma non mi convinceva gran che la tempistica (sì, a dieci anni ragionavo sulla durata dell'addestramento, su quanto tempo fossero stati i bambini a villa Kido, quando esattamente fosse scomparsa Seika, quanto tempo potesse impiegare un'orfana fuggitiva senza mezzi ad attraversare mezzo pianeta e a raggiungere la Grecia... nerd si nasce) e poi l'unica spiegazione plausibile che mi veniva in mente per giustificare la perdita della memoria prevedeva un Genromaoken di Arles lanciato non si sa bene perchè non si sa bene quando... e mi sembrava tutto troppo complicato e improbabile. La vera storia, però, non sarei mai riuscita ad indovinarla!
E in effetti deve essere stato proprio il :(visc): a far inciampare Seika.

Il :(visc): scorre potente nella tua famiglia... in te... e in tua sorella Seika.

Ok, ok, me ne vado *torna a rannicchiarsi in posizione fetale*

EDIT: ma cavoli, nel tempo che io impiego a scrivere 4 righe arrivano altre 400 risposte... aggiungo solo che sono d'accordo con Ruri, anche per me Seika non è figlia di Kido quindi non ha legami di sangue con gli altri bronze e nel mio mondo immaginario questo è importantissimo perchè spiana la strada ad una certa relazione...

Edited by Aldebaran_CS - 1/2/2011, 22:23
 
Top
beat_88
view post Posted on 1/2/2011, 22:23




CITAZIONE
No, ma, cioè.... Beat, mi spoileri i miei topic futuri!
Avevo in programma di aprirne uno fichissimo (si fa per dire) che trattava anche l'argomento Seika, ma mi hai battuto sul tempo e per di più la tua teoria è più bella della mia *se ne va a rannicchiarsi in un angolino in posizione fetale*

Oh no! *C*
Mi dispiace Aldeee! *CCC*



CITAZIONE
Il :(visc): scorre potente nella tua famiglia... in te... e in tua sorella Seika.

*CREPA*
 
Top
23 replies since 1/2/2011, 19:05   743 views
  Share