[Specter] Myu Di Papillon, Un innocua farfallina può, a volte, nascondere un oscuro segreto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2011, 16:14
Avatar


A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,533
Location:
Roma

Status:


MYU DI PAPILLON
image
image
image

:myu:



Nome originale: Chiyōsei Papiyon no Myū
Luogo di nascita: Australia
Data di nascita: 27 gennaio
Età: 19
Altezza(cm): 178
Peso(kg): 65
Gruppo sanguigno: B
Ruolo: Specter
Abilità: Psicocinesi
Colpi: Ugly Eruption, Silky Thread, Fairy Thronging
Stella: Chiyō Sei (Stella Della Terra Misteriosa)

Quest'uomo è al primo posto dei miei specter preferiti. C'ha tanto di quel carisma che secondo me, come per molti di voi Pharaoh è un possibilissimo vice di Aiacos, è il vice di Radamantis. Poi, se avete letto il manga, saprete che ne ha molto rispetto e gli altri specter lo temono. Perfino uno grande, grosso(e giuggiolone) come Gigant ha paura di lui. La prima volta che lo vidi, nel numero venti by Star Comics datato 2002, i Pokemon avevano già da qualche anno conquistato questo mondo(-_-), così tanto che quando lessi che sapeva evolvere m'era venuto in mente quest'essere orrendo:

image

che guardacaso poi evolve, come tutti i vermi del mondo, in questo:

image

e ogni tanto pensavo nella mia mente bacata che il buon Myu uccideva tutti i pokevermi con il suo Silky Thread e i pokefarfalla con le Fairy. Muah, ah, ah, ah, ah. Ehm... Vabbè, lasciamo perdere e andiamo avanti. Radamantis nel manga dice testuali parole:

...Papillon è capace di uccidere tutti i Gold Saint da solo... ha una forza malefica terribile all'inerno del suo corpo...

A ben vedere come mette in difficoltà Mu, ed è davvero uno dei pochi che fa sudare il suo avversario, probabilmente sarebbe stato veramente in grado. Oppure, la frase di Rada è solo dettata dalla sua ignoranza e dalla sua presunzione che considera dei deboli i Gold Saints quando in realtà non lo sono affatto. A voi l'ardua sentenza. La stella di Myu è la Chiyō Sei, ovvero, la Stella Della Terra Misteriosa e in effetti è un po' misterioso. All'inizio appare come un mostro fin quando non compie l'evoluzione finale e diventa umano... curioso... allora significa che ogni volta che veniva sigillato da Atena tornava ade avere la prima forma e poi, a ogni rinascita, all'ultima mutazione prendeva la forma di colui che aveva scelto per rincarnarsi? Mmmmmh... È assurdo, ma è l'unica spiegazione logica che mi sono dato image.
Ah, anche se non è la zona giusta, concludo con una critica al doppiaggio italiano della serie animata. Leggendo il manga mi immaginavo sempre di dare possibili voci agli specter e a lui, carismatico com'è, non potevo che dargli una voce carismatica(ho già detto che la mia mente è bacata no?). La scelta era caduta su Marco Balzarotti, il doppiatore di Shiryu, o a volte la voce di Claudio Moneta(Rune, Zellos e Apollo). Beh, quando ho sentito che gli avevano dato la voce di Leonardo Graziano(Naruto) e che parlava con un tono da... checca isterica mi son sentito male(e non è l'unica voce che m'ha fatto quest'effetto). Fortuna che esiste la fantasia e si possono "doppiare" con il pensiero le vignette del manga così da associare anche la voce del compianto Enrico Carabelli al vecchio Doko.
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2011, 16:28



Group:
Administrator
Posts:
1,029
Location:
Meikai

Status:


Myu è uno dei miei Spectre preferiti.

E' dolce, carino, sorride, ha gli occhi di Candy Candy, e ti sventra che è un piacere.
E' il più "inumano" degli Spectre conosciuti, e sicuramente uno dei più misteriosi, sì: la sua calma ultraterrena lo rende in grado di fare cose incredibili.
Infatti perde contro Mu nell'esatto momento in cui la perde, se ci fate caso.

Per quanto riguarda la metamorfosi, la tua ipotesi è affascinante, ma io penso semplicemente che lui nasca come un normale essere umano, e che il suo potere peculiare sia semplicemente (semplicemente, oddio. Semplice una pippa) quello di trasformarsi, di passare da uno stadio all'altro, e quindi anche da una tecnica all'altra. Suppongo che il suo solo limite sia che deve passare da uno stadio all'altro in quell'esatto ordine, e nel bozzolo -come lui stesso dice- deve dormire almeno per qualche manciata di secondi.

L'unica cosa che detesto è come lo hanno reso nell'anime: la sua Surplice è ARANCIONE.
ARANCIONE, CAPITE?
Perchè? Sono tutte nere. Viola. O al massimo blu scuro.
Perché arancione? E' orribile. E nel manga è palesemente nera, o comunque scura, non ci sono giustificazioni.
E parliamo della pelle. Perché quella carnagione inumana che neanche Pharaoh? E' australiano, è biondissimo. Perché quella carnagione da arabo saudita sotto lampada? Che orrore, dio mio.


Per quanto riguarda il doppiaggio oddio, la sua voce non mi fa impazzire, ma c'è da dire in effetti che è tra i più esili, dal punto di vista della corporatura, tra gli Spectre. E' piccolo, biondo e carino, per l'appunto. Che non abbia una voce da baritono è solo normale, credo.

... viva le farfalle! *random*
 
Web  Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 1/2/2011, 16:39




Myu è davvero spaventoso.
Nel manga ce lo presentano come uno dei più temibili tra gli Specter ed è mandato al Santuario insieme al manipolo che Rhadamanthys spinge avanti in segreto, non fidandosi dei Gold Saint redivivi.
Le parole che vengono usate per descrivere Myu sono lusinghiere e l'immagine che ne ricaviamo è quella di un soldato letale e un guerriero che sa il fatto suo.
Anche il duello con Mu ce ne dà una valida prova.

L'aspetto è sconcertante.
Come accennava Hadessama, non ci sono altri Specter così inumani, fisicamente, nelle fila del re degli Inferi.
A parte forse l'eccezione di Zellos, che con la propria fisicità ricorda effettivamente quella del suo totem, nessun altro ha caratteristiche così ultraterrene.
Papillon fa il bozzo, addirittura!
(Con sommo sconcerto di Aries).
E' sicuramente un personaggio interessante.

Come luogotenente di Rhadamanthys, però, io voto Happy Valentine! XD
 
Top
Ruri
view post Posted on 1/2/2011, 16:40




Myu mi fa paurissima.
Ma tanta eh. Perché non ti aspetti che la piccola, colorata, dolce farfallina carina ti sdereni di mazzate.

Invece lo fa, con nonchalance.
Mi piace veramente molto, senza contare che tutto in lui contribuisce ad aumentare il suo fascino: le trasformazioni, la possibilità di dare letteralmente vita ai suoi colpi (le fairy del mondo dei morti continuano a svolazzare, almeno una, anche dopo il decesso di Myu. Scary *C*), gli occhi NERI.
No davvero, ha gli occhi da insetto. A me questo fa un sacco paura.

Ovviamente è molto forte, sicuramente il più potente fra quelli passati al Santuario, anche se effettivamente ha il tallone d'achille nelle trasformazioni: come blob o bruco ha poca potenza d'attacco (penso si debba limitare alla telecinesi) ed è costretto a chiudersi in un bozzolo per combattere al massimo delle sue capacità.

Anche io penso che sia nato come umano, in fondo è lui stesso che lo dice. In lui semplicemente la Stella agisce così: trasformandolo letteralmente in una farfallina assassina.

Sul doppiaggio italiano non mi esprimo perché mi ha uccisa anche solo la sigla, quindi poi ho evitato di guardare la maggior parte delle puntate (la verità è che forse l'avrei fatto anche... ma come tutte le cose da vedere ogni dato giorno ad una data ora, io me lo dimentico. E' assodato) e la voce di Myu davvero non ho idea di quale sia.
Ho dei problemi coi doppiatori, non riesco mai a collegare la loro voce ad un nome, anche se poi la riconosco. Vabbé.

CITAZIONE
Come luogotenente di Rhadamanthys, però, io voto Happy Valentine! XD

Anch'io XD

Sulla scelta cromatica piango anch'io, preferisco quella della Sacred Saga a questo punto:
 
Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 1/2/2011, 16:50




image

image




Non credo ci sia bisogno di dire nulla.
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 16:53

John Keats fan

Group:
Administrator
Posts:
896
Location:
Athene, Gran Santuario

Status:


Milo, giuro che prima o poi ti banno.
SPOILER (click to view)
sdjhsajkdhsajkdhsajkdhsajkdsah CHE PAURA INVERECONDA.

 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2011, 16:54
Avatar


A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Hades-sama @ 1/2/2011, 16:28)
L'unica cosa che detesto è come lo hanno reso nell'anime: la sua Surplice è ARANCIONE.
ARANCIONE, CAPITE?
Perchè? Sono tutte nere. Viola. O al massimo blu scuro.
Perché arancione? E' orribile. E nel manga è palesemente nera, o comunque scura, non ci sono giustificazioni.
E parliamo della pelle. Perché quella carnagione inumana che neanche Pharaoh? E' australiano, è biondissimo. Perché quella carnagione da arabo saudita sotto lampada? Che orrore, dio mio.

Impossibile non essere d'accordo e quotare al massimo!

CITAZIONE (Scorpio No Milo @ 1/2/2011, 16:39)
Come luogotenente di Rhadamanthys, però, io voto Happy Valentine! XD

È abbastanza scontato(è troppo lecchino poi. :vale:), ma non c'ha tutto il carisma che c'ha MYU :myu: Perfino Rune è più carismatico di Vale! XD :P
 
Web  Top
Ruri
view post Posted on 1/2/2011, 16:57




Su Vale bisogna ancora aprire un topic e ne parleremo là presumo =C=

Quanto a te, Milo.
*lo prende*
*lo fissa*
*lo bacia*
SEI COSI' CRUDELE
SPOILER (click to view)
assklmcsc
sds
cd
ds
csd
vf
dsc
as
dfbv
dsc
assc
vdsbfdfbv
s

Ecco com'era Myu prima del risveglio. EH.
 
Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 1/2/2011, 17:16




SPOILER (click to view)
Se Myu prima del risveglio era Candy Candy, CI CREDO CHE FA PAURA. Io ne avrei il sacro terrore.
Meno male che è solo un incubo irrealizzabile.
...
...
certo.
che anche Candy Candy è ambientato in Australia.
E Myu è australiano.
O merda.




CITAZIONE
È abbastanza scontato(è troppo lecchino poi. :vale:), ma non c'ha tutto il carisma che c'ha MYU :myu: Perfino Rune è più carismatico di Vale! XD :P

Spezzo un paio di lance.
Con "Perfino Rune è più carismatico di Vale" pare che Rune in genere non sia carismatico. E miseria se lo è.
Poi. Vale non è carismatico? O__O Bisogna davvero aprire il topic su Valentine. XD
Tutto questo senza nulla togliere a Myu che, anzi, è un signor personaggio con fascino e carisma da vendere.
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 17:32
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
3,356

Status:


CITAZIONE (Scorpio No Milo @ 1/2/2011, 17:16) 
SPOILER (click to view)
Se Myu prima del risveglio era Candy Candy, CI CREDO CHE FA PAURA. Io ne avrei il sacro terrore.
Meno male che è solo un incubo irrealizzabile.
...
...
certo.
che anche Candy Candy è ambientato in Australia.
E Myu è australiano.
O merda.

*implode*
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2011, 17:37



Group:
Administrator
Posts:
1,029
Location:
Meikai

Status:


CITAZIONE (Scorpio No Milo @ 1/2/2011, 16:50) 

(IMG:http://images.wikia.com/saintseiya/es/imag...lon_6463663.jpg)

image




Non credo ci sia bisogno di dire nulla.

image


Rilancio.

*e se ne va, se no si deve autobannare*
 
Web  Top
beat_88
view post Posted on 1/2/2011, 18:08




Smetteela con gli occhionildsmvplodsmvkdmnvknfbknf
*implode anche lei*


Anche a me Myu fa abbastanza paura.
E con lui ho dei problemi: le farfalle non mi piacciono.
O almeno, mi piacciono quando sono di schiena e svolazzano ad una discreta distanza da me.
Una volta me ne è planata una DRITTA IN FACCIA. Con cattiveria.
Voi non avete idea di che stramaledettissimo spavento mi sono presa!
*mugula nel suo angolino*

Quindi, con Myu ho sempre avuto dei problemi.
Già che si presenta come un blob mi ha fatto alzare un sopracciglio.
Vederlo fare il bozzolo mi ha fatto sollevare anche l'altro.
Vederlo uscire con QUELLI ALI mi ha fatto rotolare per la stanza alternando rantoli a risa.

È uno degli spectre più strani, non ci piove.
Mi spiace anche un pò per lui.
Insomma, era un australiano molto carino - probabilmente anche un surfista della domenica - e si è ritrovato con un paio coloratissime sulla schiena. Paura.
Mi sa che la sua stella è una delle più difficili da sopportare, in termini fisici.
Se è vero che l'armatura modifica un poco l'aspetto del suo possessore, Myu deve esserla vista davvero brutta. Passare da surfista a un blob informe.
Mi meravoglio che non si sia fatto venire un'esaurimento nervoso.
*lo spuccia*



CITAZIONE
E parliamo della pelle. Perché quella carnagione inumana che neanche Pharaoh? E' australiano, è biondissimo. Perché quella carnagione da arabo saudita sotto lampada? Che orrore, dio mio.

Hadessama, gli hanno anche fatto l'armatura arancione e occhi/capelli di quel colore improponibile.
E ha le ali colorate.
Mi sa che a questo punto hanno deciso di farlo quanto più pacchiano possibile! XD
.____.
 
Top
=Ariete=
view post Posted on 1/2/2011, 18:31




*corre via in preda al panico*
...
...
...
Che paura.
Io lo trovo inquietantissimo, per i motivi che avete detto.
Le farfalle saranno anche carine e così pure questo specter è carino e coccoloso, ma... Aiuto! E' capace di fare male! Eccome se ne è capace! E a me fa paura. Veramente.

CITAZIONE (Ruri @ 1/2/2011, 16:40)
(le fairy del mondo dei morti continuano a svolazzare, almeno una, anche dopo il decesso di Myu. Scary *C*), gli occhi NERI.
No davvero, ha gli occhi da insetto. A me questo fa un sacco paura.

Pure a me.
Però mi piace, è un personaggio molto interessante.
Ed è fortissimo a parer mio, mette in difficoltà Mu, e questo è poco? Non so se mi spiego XD

CITAZIONE
Anche io penso che sia nato come umano, in fondo è lui stesso che lo dice. In lui semplicemente la Stella agisce così: trasformandolo letteralmente in una farfallina assassina.

Quoto tutto anche qui!

Sulla surplice arancione no comment. Forse pensavano di dare un tocco di colore, si sa, le farfalle sono colorate (che motivazione debole et stupida) o aggiungerci qualcosa di artistico (ma che sto dicendo), in mezzo a tutto quel violetto/nero/grigio piombo/blu scuro, in fondo, fa contrasto! XD
Però mi ritrovo a quotare Ruri: sarebbe stata migliore la versione Sacred Saga (tra parentesi quei disegni sono bellissimi).

P.S.: Il doppiaggio dell'anime a volte non ci azzecca per niente (per non dire quasi mai). E sulla sigla stendiamo un velo pietoso.

:myu:
 
Top
YujIkkI~
view post Posted on 1/2/2011, 18:59




CITAZIONE (beat_88 @ 1/2/2011, 18:08) 
CITAZIONE
E parliamo della pelle. Perché quella carnagione inumana che neanche Pharaoh? E' australiano, è biondissimo. Perché quella carnagione da arabo saudita sotto lampada? Che orrore, dio mio.

Hadessama, gli hanno anche fatto l'armatura arancione e occhi/capelli di quel colore improponibile.
E ha le ali colorate.
Mi sa che a questo punto hanno deciso di farlo quanto più pacchiano possibile! XD
.____.

Evidentemente anche i produttori dell'anime odiano le farfalle. *ora che ha detto la cagata si oscura in un mondo di chimica T_T*
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 19:34
Avatar


A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Scorpio No Milo @ 1/2/2011, 17:16)
Spezzo un paio di lance.
Con "Perfino Rune è più carismatico di Vale" pare che Rune in genere non sia carismatico. E miseria se lo è. Poi, Vale non è carismatico? O__O

Err... su Rune non volevo certo dire quello di cui sopra. Tutt'altro. ;)

Vuoi la più sincera verità? Io, personalmente, tutto sto carisma non ce lo vedo. Come dire... è figo ma non troppo. Ha una bella tecnica, una bellissima surplice, ma in fatto di carisma scarseggia.

^
|
|
|

*Parere strettamente personale, eh! ;)*
 
Web  Top
17 replies since 1/2/2011, 16:14   807 views
  Share