Le Armature di Hades

« Older   Newer »
  Share  
Ruri
view post Posted on 30/1/2011, 22:07




Sappiamo che gli Spectre usano le surplici.
Decisamente più resistenti degli scales di Poseidon ma parecchio meno rispetto ai Gold Cloth (basti pensare che il gold cloth di gemini non si fa un graffio duranti i numerosi scontri fra Kanon e Rhadamanthys, mentre la surplice della Viverna ne esce malconcia).

Ora, sugli scales non sappiamo granché ma mi pare la Taizen ne parli. Se qualcuno ha informazioni anche su quelle, riveli! *C*
O esponga le sue teorie come sto facendo io ora.

Orbene. Sappiamo che i cloth sono vivi. Da questo punto di vista le surplici lo sono ancor di più, tanto che modificano i tratti dei loro possessori: Myu ne è l'esempio più evidente, ma probabilmente anche Zellos, Ivan, Stand hanno avuto "mutazioni" evidenti. In altri questo è meno evidente ma non vuol dire che non ci sia. Delle ali sull'armatura non bastano per saper volare, come ci dimostra non solo Aiolos ma anche Sorrento.
Invece Aiacos, Minos e Rhadamantys svolazzano allegramente.
Quindi anche questo è abbastanza indicativo.

Bene, i cloth sono vivi e ovviamente rischiano la morte: possono salvarsi solo tramite il liquido che trasporta vita per eccellenza: il sangue.
Il sangue rende vive anche le surplici?

Potrebbe essere un ipotesi ma mi stona vagamente. I morti sono attirati dal sangue, mitologicamente parlando. Basti pensare ad Odisseo e al suo rituale per evocare le ombre dell'Ade.
Questo proprio perché il sangue simboleggia la vita. E la vita non può entrare negl'Inferi, per sua definizione. Non per niente i Saints devono risvegliare l'ottavo senso per poter penetrare nell'Ade da vivi.
Ma accettando un'ipotesi del genere, comincia a stonare l'idea che le surplici siano risvegliate dal sangue.

Cos'altro c'è negl'Inferi, sangue a parte?

*pausa suspence*



*pausa suspence*


Le anime dei dannati!
*DAAAN* è_é

Ecco. Volendo si possono considerare le anime come l'unico "materiale" presente negl'Inferi, abbastanza potente per essere usato per forgiare delle armature infernali. Sarebbe quindi una specie di "soulsteel" (come insegna Exalted XD scusate) in contrapposizione all'oricalco e alla polvere di stelle usati da Athena e probabilmente da Poseidon (giacché l'oricalco è proprio il mitico metallo proveniente da Atlantide).

Volendo quindi si potrebbe dire:
Poseidon: Oricalco,
Athena: Oricalco e Polvere di Stelle (e questo le renderebbe particolarmente potenti)
Hades: Soulsteel (o un altro nome simile. In sostanza un metallo forgiato dalle anime dei morti)


Voi che ne pensate?
Ha senso?
Chissà *C*
 
Top
beat_88
view post Posted on 30/1/2011, 23:01




CITAZIONE
Questo proprio perché il sangue simboleggia la vita. E la vita non può entrare negl'Inferi, per sua definizione.

Però c'è un sacco di sangue.
Hanno un laghetto e anche le cascate! XD

No, questa cosa di alchemizzare le anime dei defunti per renderle materiale per creare le surplici è un'idea che mi intriga da matti.
È piuttosto scary, ma per come l'hai spiegata non fa una grinza.



E per rimanere in tema, io ho una domanda.
Le surplici dove stanno?
Nel senso, le cloth hanno le loro scatole cubiche, quelle di poseidon stanno in fondo al mar.
Ho avuto un flash, che però non mi ricordo se era vero oppure no, sul fatto che le armature erano sigillate in quella torre piena di crepe che Doko deve sorveglaire. Ma apputno non rammento se era solo il potere delle stelle malefiche o direttamente anche le armature. Perché avrebbe un senso: se fossi in Athena io le sigillerei ben bene, che uno spectre può essere forte quanto vuole, ma lo sappiamo tutti che sanza armatura anche il più forte degli uomini è destinato a soccombere.
*C*
 
Top
{ Dima }
view post Posted on 31/1/2011, 01:20




Bel topic! L'idea del soulsteel mi piace un sacco.

CITAZIONE
Le armature nere degli spectre sono chiamate Surplici, nome che in greco antico indica i vestiti funebri indossati dai defunti.
[...]
Non sappiamo dove fossero custodite le Surplici "normali" quando gli Spectre erano imprigionati dal sigillo di Atena. Quelle di Thanatos ed Hypnos erano invece racchiuse nell'anfora insieme agli spiriti dei possessori (quando Pandora li libera si vede l'ombra delle loro maschere), quella di Hades si trovava nello stesso mausoleo dove riposava il vero corpo della divinità.

Quando avete dei dubbi, dovreste sapere che chiedere al Santissimo Shiryu del Dragone dell'Enciclopedia è la soluzione. Ecco.
Tra l'altro... questa cosa del nome delle surplici mi era ignota! (viva l'ignoranza, insomma)



SPOILER (click to view)
Ah, e se avete voglia di ridere e sentirvi un po' superiori (ehi! Parliamo italiano e scriviamo in italiano!), guardate questa discussione su Gold Cloth e Surplici.


 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 10:29



Group:
Administrator
Posts:
1,029
Location:
Meikai

Status:


Che discussione interessante, Ruri!

In effetti si può pensare che i materiali delle Surplice siano diversi dagli altri.

Però d'altro canto credo che l'Orichalcum sia alla base di tutte e tre le tipologie di armature: Hades, oltre ad essere il Re dell'Oltretomba, è anche Plutone, il sovrano delle ricchezze della terra. Quindi anche di tutti i minerali. Mi sembra davvero strano che non lo usi, ecco.

Magari sì, sulla "base comune" poi ognuno ci aggiunge degli ingredienti suoi: Athena la Stardust, Poseidon non lo so, delle Super Alghe del Destino, e Hades... mh.
Non lo so, la tua opinione è interessante, Ruri, però mi lascia una perplessità: in questo modo si tratta di fatto di sfruttare le anime dei morti per i propri scopi; mi pare un po' strano dato quanto il nostro Meio sia integerrimo.
Il sangue è vero, è simbolo di vita, quindi forse potrebbe stonare nel regno dei morti: ma come ha detto beat in effetti di sangue ce n'è a sacchetti. E gli Spectre di fatto sono vivi, quindi sospesi tra i due mondi.
Ma, togliendo la questione del sangue, che serve più a rimpinguare le energie di un'armatura, più che a crearla, come elemento costitutivo peculiare del Meikai io suggerisco un'altra cosa.

Le acque dei fiumi infernali.

*DOOOOONNN*

Pensateci: sono elementi caratteristici dell'Ade. Sono legati comunque alle anime, in quanto sono impregnati di esse. Inoltre sono di origine divina, quindi ciò spiega, per esempio, perché le Surplice possano -a quanto sembra- volare, a differenza delle Cloth.
Inoltre il significato simbolico è molto forte: gli Dei stessi, quando devono fare un giuramento inscindibile, giurano sulle acque dello Stige. Cosa c'è di più legittimo, giusto e assoluto di questo, per un esercito comandato da dei Giudici?

Ah, tra l'altro, si parlava del fatto che gli Spectre sono umani: indossando vestigia di fatto costituite con materiale infero, si capisce anche come possano fare avanti e indietro dal Meikai. Sì, ok, io credo che di default siano tutti dotati di Ottavo Senso, in un certo qual modo, ma diciamo che è un elemento che rinforza la teoria, ecco.
 
Web  Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 31/1/2011, 16:17




Le Alghe del Destino, Hadessama.
 
Top
Ruri
view post Posted on 31/1/2011, 16:37




CITAZIONE
in questo modo si tratta di fatto di sfruttare le anime dei morti per i propri scopi; mi pare un po' strano dato quanto il nostro Meio sia integerrimo.

Bhe, io lo consideravo un "onore" per l'anima,non un disonore. Insomma, anime così potenti da poter dare il soffio vitale al materiale inerte non sono cosa da niente.
E ci dovresti fare più un patto che costringerle.
Senza considerare che... Hadessama, nessuno arriva agl'Inferi innocente, e i colpevoli vengono: gratinati, affogati, sfilettati, arsi, stiracchiati, spalmati, scorticati, sbatacchiati e così via.
Ma magari io l'armatura invece che essere anche solo lasciata a svolazzare contro le colonne nella Valle del Vento.

Però appunto, magari usa anime particolarmente degne. Non il bulletto di quartiere ecco.

Oppure... *inizio disquisizione pericolosa*
Se l'anima è formata da più elementi (io mi baso sulla mitologia che mi compete, ma è abbastanza utilizzata come idea questa), le Surplici potrebbero essere state forgiate insieme a parte dell'anima (quella che non si reincarna) dei primi 108 Spectre. Insomma, sono ancora di più sempre loro sempre gli stessi. Rhadamanthys si ricongiungerebbe con un'altra parte di Radamante appena indossata la Surplice.

*fine disquisizione strana e pericolosa*

Ma l'idea delle acque dello Stige è stupenda. In effetti avevo pensato a Plutone come sovrano delle ricchezze della terra e probabilmente le utilizza. Sì, Poseidone usa palesemente le Alghe del Destino, o il carapace di mostri mitologici, gli stessi che poi "formano" la scale (Kraken per il Kraken, Scilla per Scilla e così via).

Non saprei ma è intrigante pensarci sopra ecco *C*
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 16:54



Group:
Administrator
Posts:
1,029
Location:
Meikai

Status:


CITAZIONE (Ruri @ 31/1/2011, 16:37) 
CITAZIONE
in questo modo si tratta di fatto di sfruttare le anime dei morti per i propri scopi; mi pare un po' strano dato quanto il nostro Meio sia integerrimo.

Bhe, io lo consideravo un "onore" per l'anima,non un disonore. Insomma, anime così potenti da poter dare il soffio vitale al materiale inerte non sono cosa da niente.
E ci dovresti fare più un patto che costringerle.
Senza considerare che... Hadessama, nessuno arriva agl'Inferi innocente, e i colpevoli vengono: gratinati, affogati, sfilettati, arsi, stiracchiati, spalmati, scorticati, sbatacchiati e così via.
Ma magari io l'armatura invece che essere anche solo lasciata a svolazzare contro le colonne nella Valle del Vento.

Però appunto, magari usa anime particolarmente degne. Non il bulletto di quartiere ecco.

Oppure... *inizio disquisizione pericolosa*
Se l'anima è formata da più elementi (io mi baso sulla mitologia che mi compete, ma è abbastanza utilizzata come idea questa), le Surplici potrebbero essere state forgiate insieme a parte dell'anima (quella che non si reincarna) dei primi 108 Spectre. Insomma, sono ancora di più sempre loro sempre gli stessi. Rhadamanthys si ricongiungerebbe con un'altra parte di Radamante appena indossata la Surplice.

*fine disquisizione strana e pericolosa*

Non sono brutte idee, anzi, mi piacciono un sacco.
Ma le trovo un po' antieconomiche.
Nel senso che già gli Spectre sono legati alle Stelle Demoniache, che sono di fatto dei centri di energia (forse demoni veri e propri? In effetti forse è una specificazione superflua: demoni e angeli sono creature dello spazio sottile, che non appartengono quindi al nostro mondo. Pensando le Stelle Demoniache come centri di energia di fatto pensiamo ad entità del genere): legarli anche a un'altra anima, unita alla Surplice, diventa complicato. E antieconomico, appunto.
Inoltre a questo punto si dovrebbero utilizzare delle anime (e non gli spiriti, che si reincarnano, come giustamente tu hai specificato) e per definizione l'anima è la parte dove si concentrano le emozioni, i desideri, tutto ciò che fa parte del corpo ma che non è spirito, in qualche maniera. Infatti, da quello che so, i fantasmi derivano dalle anime, attaccate alla corporeità della vita, più che dagli spiriti, che tendono a tornare nel luogo dal quale provengono.
Quindi in sostanza mi sembrano degli elementi poco "saldi" per forgiare un'armatura: la loro potenza emozionale può essere sicuramente sfruttata (Tokusa mi pare che utilizzi proprio l'energia delle anime, ed è un potere mica da ridere infatti) ma che secondo me si prestano poco alla durezza di un'armatura.
Però non è detto, insomma, forse dipende anche dall'anima. Non saprei.

Per la seconda ipotesi: trovo anche questa molto interessante; però, a parte la questione generale sull'anima sopra esposta, mi viene una perplessità: un'armatura forgiata in questo modo non dovrebbe poter essere indossata da nessuno se non da quella precisa persona. Non c'è una "impronta" più forte di quella. Però di fatto vediamo tre Gold che rubano le Surplici a tre Spectre e le indossano. Questo mi fa presupporre che il legame è sì forte, ma non così ermetico, ecco.


CITAZIONE (Ruri @ 31/1/2011, 16:37)
Sì, Poseidone usa palesemente le Alghe del Destino, o il carapace di mostri mitologici, gli stessi che poi "formano" la scale (Kraken per il Kraken, Scilla per Scilla e così via).

Non saprei ma è intrigante pensarci sopra ecco *C*

Questa idea mi piace un sacco e la approvo. *C*V

(Oh no, vuol dire che ha pure scuoiato suo figlio fiodsfpsdjfiuosdf)
 
Web  Top
Ruri
view post Posted on 1/2/2011, 15:58




Hai ragione, mi ero dimenticata di Cube&Co. o.O

Allora sì, effettivamente la cosa cade. E per quanto faccia "fico" le anime non forniscono la resistenza necessaria.

Su Poseidon:
Effettivamente avrebbe scuoiato suo figlio in quel caso o.O
Un po' come Eracle con il leone Nemeo. Ecco.

Che impressionejksjcnnscmskdmkl.
 
Top
7 replies since 30/1/2011, 22:07   265 views
  Share