[Spectre]Rune di Balrog, uno che perde la testa facilmente. ;D

« Older   Newer »
  Share  
*Lucifer*
view post Posted on 30/1/2011, 19:45




Lune di Balrog

image



Luogo di nascita: Norvegia
Data di nascita: 24 Dicembre
Età: 20
Altezza (cm): 183
Peso (kg): 70
Gruppo sanguigno: A+
Rango: Specter, 天英星バルロンのルネ(Ten-ei sei, Barlon no Rune), Stella del Cielo Eccellente.
Colpi: Reincarnation, Frusta del Giudizio (Fire Whip).

Cominciamo col dire che, la prima cosa che salta agli occhi… *lo guarda e muore di bava*
La SECONDA cosa che balza agli occhi è il nome o meglio, la traslitterazione del nome.
Chi come me studia giapponese sa che i giapponesi sono dei pezzenti in fatto di nomi: quando devono dare il nome a un personaggio, lo cercano bello difficile e – se è possibile – con almeno 2 traslitterazioni diversissime. Giusto per dare il brivido del dubbio, ecco.
Perciò, io mi affiderei alla seppur dubbia traslitterazione ufficiale, ovvero Lune di Balrog, nonostante molti lo traslitterino testualmente come “Rune (o Lune) di Balron”.
Anche perché, da buona ex Tolkeniana, i Balrog li conosco, i “Balron” non so proprio cosa possano essere.

Tutto ciò che c’è dato sapere.

Di Lune sappiamo poche cose oltre quelle che sono elencate, per puro spirito di pignoleria, nell’elenco là sopra. Sappiamo che è il luogotenente di Minos, perché ne fa le veci quando i bronze scendono nell’Ade.
Luogotenente è “colui che fa le veci temporaneamente di una carica politica o militare o esercita in loro nome il potere su un determinato luogo” e su questo non ci dovrebbero essere dubbi.
Sappiamo che lavora nel primo cerchio/girone, quello del Limbo, più precisamente quello dei “non credenti, non peccatori” ovvero i non battezzati.
Lì, è a capo di un tribunale infernale che si occupa di analizzare e giudicare le anime che arrivano di là del fiume Acheronte. Possiede la facoltà di consultare di registri dove sono annotati tutti i fatti della vita di ogni uomo.
In Lost Canvas, questo ci viene palesato con ancora più chiarezza. In quei registri, Lune può leggere la storia di chiunque, ripercorrendo fatti che nemmeno i peccatori ricorderebbero. Rimane spiazzato, infatti, quando Shion di Aries utilizza contro di lui una tecnica del defunto maestro Hakurei e Lune lamenta che era impossibile, per lui, eseguirla, dato che nei registri non compariva scritto che Hakurei gliel’avesse mai insegnata.
Nonostante sembri calmo e posato, nasconde un temperamento che potrei definire quasi isterico. Probabilmente a causa del suo essere stacanovista.
E’ ossessionato dai peccati e dal ruolo che deve svolgere per conto di Minos. Insomma, è uno che si prende un casino troppo sul serio, quando lavora. Ma ci piace così.
Nel Lost Canvas, sembra interessato a Shion e alla sua meticolosità nell’annotare tutte le ammaccature, tutte le storie e i vissuti delle armatura che ripara. Sembra farci capire che lo trova idoneo a lavorare con lui.
Peccato che non sia una persona affatto paziente e non ami molto le indecisioni del piccolo Shion.
Che non fosse paziente lo si evince anche dalle scene che vedono protagoniste Markino, il suo “servo” (sottoposto, tirapiedi, cane, appoggia piedi…?) che non ce l’ha fa proprio a rispettare gli ordini di silenzio impartiti da Lune.
E non ama neanche essere preso in giro o ridicolizzato, cosa che Kanon di Gemini sembra divertirsi molto a fare. Le illusioni che gli provoca, con la testa di Shun (vessillo di Hades) lo fanno davvero uscire di testa. Solo Radamathys (per il quale Lune nutre un doveroso rispetto, proprio per la carica che il Rada ricopre) riesce a calmarlo e a fargli scorgere con chiarezza l’uomo dietro l’illusione. Peccato che con Kanon non si scherzi e ciao e tante care cose, Lune. ;D

Cose che noi vediamo e che vorremmo vedere.

Lune, per me, è un personaggio davvero bello. <3 Oltre al fatto che è sinceramente bellissimo, ha un fascino e un carisma che mi attirano molto. Lui e Muu rappresentano lo stereotipo fisico del personaggio tanto calmo, tanto caro ma che ti rulla. E Lune rulla, e rulla parecchio!
La cosa che mi da il tormento, più di tutte, è che avrei davvero tanto voluto vederlo insieme a Minos.
Non so, trovo che sia una mancanza quella di non poter vedere il rapporto che hanno. Dopo tutto, Minos ha un ruolo molto più pratico, rispetto ad Aiacos e Radamathys che sono sempre in giro a rullare Saints.
Ok, Minos è a rullare con loro ma il fatto che ci sia Lune in quel tribunale a sostituirlo, fa pensare che in tempi non sospetti, fosse proprio Minos seduto lì a giudicare tutti. Insomma, è una bella responsabilità, avrei voluto vedere Minos che gli spiegava tutto e gli raccomandava di fare attenzione. <3

Cose che, forse, non tutti sanno.

La bestia feroce che rappresenta questa stella malefica è il Balrog. E’ una creatura nata dalla fantasia di J. R. R. Tolkien e chi ha visto Il Signore degli Anelli ricorderà sicuramente la scena nelle grotte di Moria, dove la Compagnia dell’Anello veniva inseguita dal Flagello di Durin che era un vero e proprio Balrog.
Dai, quello della scena: “TU–NON PUOI-PASSAAAAREEE! >OOO<”


www.youtube.com/watch?v=2MxuMApLG20

Sono creature di ombra, fuoco e oscurità. Portano una frusta di fuoco (e qui ci ricolleghiamo al colpo di Lune) e sono spesso raffigurati con ali simili a quelle dei pipistrelli.

Momenti topici in versione jpg.

SPOILER (click to view)
image
Ohssì, scrivimi tutta.

image
"Maddddov'è la testa di Hades, DOVVVVVV'E'! DDD:"

image
Sarò calmo, sarò figo, ma non mi dovete fare incazzare.
 
Top
Filocalia
view post Posted on 30/1/2011, 19:56




*sospir*

che bello! *____*
 
Top
*Lucifer*
view post Posted on 30/1/2011, 19:58




Non avevo pensato a quel particolare che mi hai suggerito, ovvero il fatto che lui che è uno scribacchino impenitente, possa chiamarsi "Rune" come l'alfabeto runico! *___*
Mitica!
 
Top
Ruri
view post Posted on 30/1/2011, 20:01




E Rune mi pare sia effettivamente un nome norvegese. Mi pare eh, lascio la parola a Milo e Camus che ne san di più.
Ora aspetto che continui a caricarsi Dragon Trainer e poi intervengo sull'amato Balrog =C=
 
Top
Filocalia
view post Posted on 30/1/2011, 20:09




Eh, a cosa servono le kohai che espatriano nel profondo nord, se no?

Che poi se consideriamo che "rún" in antico norreno vuol dire (tra le altre cose) "sussurrare" e che Lune è fissato con il silenzio i conti tornano! ^^
 
Top
*Lucifer*
view post Posted on 30/1/2011, 20:11




Wow, il norreno ci piace molto. *___* *immagina cosa molto poco caste con Minos che sussurra il nome di Lune all'orecchi di quest'ultimo* ... *e poi, me, muore*
 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 20:40



Group:
Administrator
Posts:
1,029
Location:
Meikai

Status:


Rune è un nome norreno. Posso confermarlo semplicemente perché ho un amico di nome Rune. XD

Per il resto posso solo confermare quanto detto: Rune è un personaggio che amo moltissimo, così teso fino allo spasimo nel suo lavoro. E' sì un vero stakanovista, un personaggio così assorbito da quello che fa che quando qualcosa va storto... eh. Reagisce molto male. (Da bravo Capricorno, tra l'altro)
In effetti credo che relazionarsi (in vario modo ♥ *fanboy*) con Minos sia comunque molto...
... come dire...
... estenuante, psicologicamente. Quindi lo comprendiamo, su.

We love Balrog! ♥♥♥
 
Web  Top
{ Dima }
view post Posted on 31/1/2011, 01:53




Grazie per avermi fatto scoprire queste cose interessanti sul nome Rune e sul norreno.

E' stato il primo specter che mi è davvero davvero piaciuto, un evento. Ma adesso ho tanto sonno, quindi mi limito a spammare amore e fanart.
SPOILER (click to view)
image

image

 
Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 31/1/2011, 19:26




Le fanart sono sempre più che bene accette! =O= <3

Rune è uno degli Specter che amo di più.
E' uno di quei personaggi che ti dicono tutto in pochissimo spazio.
Ce lo troviamo alla Prima Prigione.
E' un uomo tutto d'un pezzo, elegante e dallo sguardo affilato.
Ti giudicherà e tu non potrai fare niente per impedirlo, dice la scritta in sovrimpressione.

image



Oltre ad avere le spalle larghissime, sotto quel faccino.
Insomma, incute timore dall'alto della scalinata del tribunale.
Ha una frusta e apprendiamo che è il secondo in comando dell'esercito di Minos e che è lì in sua vece perchè Griffon è in assetto di guerra da qualche parte là fuori.
Dopo di che, qualcosa cambia.
Lasciate che faccia due piccole premesse: la prima è che Rune è del Capricorno.
E' una persona precisa, ordinata e un grande lavoratore.
La seconda premessa è che Seiya scoreggia in tribunale.
Non in un tribunale qualsiasi.
Seiya di Pegasus, praticamente il primo paladino di Athena, molla una scoreggia (con sommo imbarazzo di Shun che, si vede dalla faccia, vorrebbe sprofondare) nel TRIBUNALE DEL SILENZIO.
Ora.
Chi non avrebbe sclerato?
Quel che segue lo sappiamo:

image



Sotto la calma affiora l'isteria, sotto la quiete esplode la tempesta.
Sotto la toga, scopriamo l'inganno.
Le spalle chilometriche non sono di Rune, sono solo del Balrog: la sua surplice a virilità rulla.
Alla fine - quando s' imbatte in un accigliatissimo Rhadamanthys che fissa con sgomento l'elmo-testa di Hades - Rune lo si vuole solo abbracciare, magari sghignazzando un po'.
La fine giunge, a mio avviso, prematura.

Un po' tutta la serie di Hades giunge prematura, molti personaggi avevano di più da dire e si vede che la serie è stata accorciata per qualche motivo.
Rune è sicuramente una figura emblematica di questa fretta: sono convinta che sarebbe un personaggio che avrebbe potuto dare molto.
Se è vero che viene annientato da una DITATA di Kanon, è anche vero che ci viene presentato come uno specter molto potente.
Oltre a ipotizzare con un certo margine di sicurezza che sia il secondo di Minos, è lo stesso Rhadamanthys a darci informazioni riguardo al prestigio che Rune copre tra gli specter.
"Cosa è successo" gli chiede, "per far agitare in questo modo anche uno Specter potente come te?"
E insomma, dette dalla Viverna queste parole hanno un certo peso, non è mica il primo che passa.

Il rapporto con Minos è DICHIARATO.
Non si vedono mai insieme, ma Rune lavora nel Tribunale del Silenzio come vice di Minos, ovvero lo aiuta nel giudizio delle anime appena giunte e quando Minos non può è lui a prendere le redini della baracca senza speranza per quelli che entrano e la devono lasciare fuori.
Che ci sia un legame profondo, anche solo di stima e di fiducia è fuor di dubbio.
A volte mi dico che avrei voluto qualche scena in cui vedere i due insieme, perchè mi piacciono come coppia professional, ma li shippo anche come amanti. Ecco, beccate su.
Allo stesso tempo sono molto contenta anche degli hint così leggeri che ci sono, che mi permettono di costruire un loro background senza troppe interferenze (che già a fare combaciare tutte le cose del canon, è fatica e lavoro, per quanto siano poche =O= <3 ).
In sostanza, Minos e Rune a capo dell'esercito aprono moltissime strade di speculazione, nella serie del Meikai.

Credo proprio che la grafia giusta sia Rune di Balrog.
Rune è appunto un nome nordico e scrivere Lune (per quanto, ho visto, sembra una grafia amata dal fandom) è un po' come scrivere Miro di Scorpio. XD
Lucifer, lo chiedo a te perchè il post di inizio è tuo: posso prendermi la libertà di correggere in questo senso il titolo della discussione? Ovviamente non toccherò il tuo post.
Allo stesso modo il totem è sicuramente il Balrog, la creatura di tolkeniana memoria.
Chissà a cosa pensava Hades quando distribuiva i totem.

image



image



Il mostro è sicuramente quello, frusta compresa. XD

A questo proposito Lucifer, ti linko una mia boiata di qualche mese fa. Ho davvero perso la dignità.
Ma spero che tu possa apprezzare visto il tuo post. XD
BOIATA DI MILO

Concludo dicendo che voglio molto bene a questo personaggio.
Più lo conosco, più me ne innamoro.
Certo, non sarà mai un Gold. >_> Tsk!
Ma è una creaturina viola carina.
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 23:37
Avatar


A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,533
Location:
Roma

Status:


Bel topic. Sì, in effetti quando lessi Barlog, anzichè Barlon(nelle siant cards dell'ultimo numero) pensai subito al mostro del Signore Degli Anelli(ma non solo. Anche a codesto tizio: image è un personaggio di Street Fighter) ed ha molto più senso(il mostro del SDA non il pugile ;)).







 
Web  Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 2/2/2011, 02:12




Vorrei porre alla vostra attenzione un dettaglio del Lost Canvas.
In Saint Seiya - La Tela Che Vola, Rune indossa un impermeabile e porta con se una valigetta.
Capite? Come Humphrey Bogart.
La cosa mi fa molto ridere, perchè la guerra del Lost Canvas è ambientata dirca due secoli prima - prendendo o lasciando un anno o due, si intende - dell'avvento del primo impermeabile sulla faccia della terra.
Rune è un vero precursore, un pioniere della moda, un trascinatore di folle.
Un modello di Dolce&Gabbana.
Fermo restando che sta benissimo.
Vi lascio un regalino.

image

 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 10:35



Group:
Administrator
Posts:
1,029
Location:
Meikai

Status:


SCORPIO

SPOILER (click to view)
fdsf
sdf
sd
fsd
fg
dsf
sd
fsd
f
sdg
sfd
gfs
gdf
g
dsfs
df
sdf
s
fs
fsd
fs
dfsd
fsd
f
*SI BUTTA GIU DALLA PRIMA PRIGIONE*
 
Web  Top
*Lucifer*
view post Posted on 2/2/2011, 11:01




CITAZIONE (Scorpio No Milo @ 31/1/2011, 19:26) 
Le fanart sono sempre più che bene accette! =O= <3

Rune è uno degli Specter che amo di più.
E' uno di quei personaggi che ti dicono tutto in pochissimo spazio.
Ce lo troviamo alla Prima Prigione.
E' un uomo tutto d'un pezzo, elegante e dallo sguardo affilato.
Ti giudicherà e tu non potrai fare niente per impedirlo, dice la scritta in sovrimpressione.

(IMG:www.burningblood.it/saintseiya/personaggi-images/rune.jpg)



Oltre ad avere le spalle larghissime, sotto quel faccino.
Insomma, incute timore dall'alto della scalinata del tribunale.
Ha una frusta e apprendiamo che è il secondo in comando dell'esercito di Minos e che è lì in sua vece perchè Griffon è in assetto di guerra da qualche parte là fuori.
Dopo di che, qualcosa cambia.
Lasciate che faccia due piccole premesse: la prima è che Rune è del Capricorno.
E' una persona precisa, ordinata e un grande lavoratore.
La seconda premessa è che Seiya scoreggia in tribunale.
Non in un tribunale qualsiasi.
Seiya di Pegasus, praticamente il primo paladino di Athena, molla una scoreggia (con sommo imbarazzo di Shun che, si vede dalla faccia, vorrebbe sprofondare) nel TRIBUNALE DEL SILENZIO.
Ora.
Chi non avrebbe sclerato?
Quel che segue lo sappiamo:

(IMG:www.saintseiya-world.com/galeriemei..._2/bscap060.jpg)



Sotto la calma affiora l'isteria, sotto la quiete esplode la tempesta.
Sotto la toga, scopriamo l'inganno.
Le spalle chilometriche non sono di Rune, sono solo del Balrog: la sua surplice a virilità rulla.
Alla fine - quando s' imbatte in un accigliatissimo Rhadamanthys che fissa con sgomento l'elmo-testa di Hades - Rune lo si vuole solo abbracciare, magari sghignazzando un po'.
La fine giunge, a mio avviso, prematura.

Un po' tutta la serie di Hades giunge prematura, molti personaggi avevano di più da dire e si vede che la serie è stata accorciata per qualche motivo.
Rune è sicuramente una figura emblematica di questa fretta: sono convinta che sarebbe un personaggio che avrebbe potuto dare molto.
Se è vero che viene annientato da una DITATA di Kanon, è anche vero che ci viene presentato come uno specter molto potente.
Oltre a ipotizzare con un certo margine di sicurezza che sia il secondo di Minos, è lo stesso Rhadamanthys a darci informazioni riguardo al prestigio che Rune copre tra gli specter.
"Cosa è successo" gli chiede, "per far agitare in questo modo anche uno Specter potente come te?"
E insomma, dette dalla Viverna queste parole hanno un certo peso, non è mica il primo che passa.

Il rapporto con Minos è DICHIARATO.
Non si vedono mai insieme, ma Rune lavora nel Tribunale del Silenzio come vice di Minos, ovvero lo aiuta nel giudizio delle anime appena giunte e quando Minos non può è lui a prendere le redini della baracca senza speranza per quelli che entrano e la devono lasciare fuori.
Che ci sia un legame profondo, anche solo di stima e di fiducia è fuor di dubbio.
A volte mi dico che avrei voluto qualche scena in cui vedere i due insieme, perchè mi piacciono come coppia professional, ma li shippo anche come amanti. Ecco, beccate su.
Allo stesso tempo sono molto contenta anche degli hint così leggeri che ci sono, che mi permettono di costruire un loro background senza troppe interferenze (che già a fare combaciare tutte le cose del canon, è fatica e lavoro, per quanto siano poche =O= <3 ).
In sostanza, Minos e Rune a capo dell'esercito aprono moltissime strade di speculazione, nella serie del Meikai.

Credo proprio che la grafia giusta sia Rune di Balrog.
Rune è appunto un nome nordico e scrivere Lune (per quanto, ho visto, sembra una grafia amata dal fandom) è un po' come scrivere Miro di Scorpio. XD
Lucifer, lo chiedo a te perchè il post di inizio è tuo: posso prendermi la libertà di correggere in questo senso il titolo della discussione? Ovviamente non toccherò il tuo post.
Allo stesso modo il totem è sicuramente il Balrog, la creatura di tolkeniana memoria.
Chissà a cosa pensava Hades quando distribuiva i totem.

(IMG:http://idata.over-blog.com/0/25/67/10/hades/bis-balrog.jpg)



(IMG:http://periannath.com/wp-content/uploads/2...rog_468x351.jpg)



Il mostro è sicuramente quello, frusta compresa. XD

A questo proposito Lucifer, ti linko una mia boiata di qualche mese fa. Ho davvero perso la dignità.
Ma spero che tu possa apprezzare visto il tuo post. XD
BOIATA DI MILO

Concludo dicendo che voglio molto bene a questo personaggio.
Più lo conosco, più me ne innamoro.
Certo, non sarà mai un Gold. >_> Tsk!
Ma è una creaturina viola carina.

Ma certamente, non ci sono problemi, anzi! *__* Per me puoi anche aggiungere tutto quello che ha messo tu (non so se è possibile farlo materialmente), credo verrebbe una bella cosa! Più completa! *w*

AGGIUNTA DOPO AVER VISTO IL LINK:
............................................................BUAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA! *muore ridendo come Death Mask*
 
Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 2/2/2011, 18:14




Non ti preoccupare. XD
Il tuo post di apertura va più che bene. ^__-

E della comparsa in Lost Canvas che ne pensate?
Cosa ne pensate di Rune del Bogart?
 
Top
Ruri
view post Posted on 2/2/2011, 23:06




Rune
DI
BOGART
MI
HA UCCISA.

Ripetutamente.
No davvero.
Unendo Rune + Bogart + Il Signore degli Anelli, esce qualcosa di terrificanhtanjcsalkmksacmlasmlscamlksm *schiatta, di nuovo*

Sulla comparsata nel Canvas non mi esprimo per il semplice motivo che lo ignoro bellamente su queste cose.
(E ho un pony che non me lo perdonerebbe mai se facessi altrimenti)
 
Top
14 replies since 30/1/2011, 19:45   2033 views
  Share