Hyoga/Shun, Bronzini in Love ♥

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2011, 17:29
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,464

Status:


... ma io guardavo.

Allora, abbiamo la ShunxEveryone, il triangolo Shun/Ikki/Hyoga (anche se, forse, andrebbe trascritto così --> Ikki/Shun/Hyoga *malvagia*) abbiamo persino la Ikki/Hyoga!
Ma non c'è un topic dedicato ai pulcincini piccoli! èOé

Non è possibile, ed è io rimedierò inaugurandone uno io. ù__ù


Anche perché, per la miseria, Hyoga e Shun sono una delle "prime coppie" più gettonate *la sua* quindi mi sembra necessario e doveroso.


Cominciamo col dire che io tifo spudoratamente per questi due.
Lo so, lo so, c'è l'insopprimibile *in tutti i sensi* Ikki, ma ciò non mi impedisce di prefigurarmi e shippare una coppia canon e monogamica. ♥

Hyoga e Shun sono canon.
Le allusioni sono talmente tante da mandare in estasi una fangirl e, nel corso della scalata delle Dodici Case, abbiamo una prova palese del legame che unisce i due spucci.

No, sì, non guardate così.
Okay, forse Shun avrebbe compiuto il sacrificio per chiunque, ma io uso la cosa come prova inconfutabile del mio fangirlism, oh! è_é

E, poi, sapete perché li amo, in sostanza?
Perché sembrano diversi, ma sono molto simili.


Consideriamo Shun.
Tutta la sua vita, come fratello, come Saint, è tesa al sacrificio e all'incontro. Si diceva di lui che è il cuore puro che accompagna il pugno di Seiya, bisogna aggiungere che è l'empatico, colui che necessita - più degli altri - dell'altro.
A Shun si può riferire tranquillamente quello che scrisse Emily Dickinson: "Se io potrò impedire a un cuore di spezzarsi, non avrò vissuto invano"
Per lui è necessario donare.
Se, per dire, immaginerei bene Shaka nel deserto a strafregarsene del resto della compagnia, Shun in una situazione simile morirebbe.


Hyoga all'apparenza sembra diverso.
Dà di sé un'immagine composta, inflessibile, fredda.
Basta sgrattinare poco poco la superficie che esce tutto il suo gran cuore, l'attaccamento feroce al ricordo della madre, la devozione per il Maestro, il rapporto con Isaac.
E allora, ecco che scopriamo che anche per Hyoga la presenza dell'altro è insopprimibile. Anche lui ha un bisogno assoluto di essere riconosciuto e amato per quello che è. E' molto importante per Hyoga ricevere conferme e affetto.


Aggiungo che entrambi hanno nell'emotività il loro tallone d'Achille/punto di forza. Più dei loro compagni bronzini, Hyoga e Shun riescono a dare il meglio di loro stessi quando combattono anche col cuore e piangono tanto e viscidissimo.


Sono una coppia perfetta.
Si avvicinano pian piano, si completano a livello emotivo e condividono dolcezza e devozione inseparabile da istinto protettivo.
Sono i degni eredi dei maestri, :milo: :camus: , così tesi all'incontro e al confronto.


Io li shippoh. :hyoga::shun:
 
Web  Top
{ Dima }
view post Posted on 30/1/2011, 19:03




Anch'io li shippo, con tutto il cuore.

CITAZIONE
E, poi, sapete perché li amo, in sostanza?
Perché sembrano diversi, ma sono molto simili.

Ecco, non avresti potuto dirlo meglio. Sembra che sia Shun ad avere bisogno, in un certo senso, di un punto d'appoggio, e probabilmente è questo che lui vede in Hyoga, in parte. Ma lo conosce bene e sa che sotto la scorza Hyoga nasconde tante di quelle debolezze... di quelle ferite, che per Shun invece sono una forza. Non so se mi sono spiegata.

E poi ne abbiamo le prove fotografiche, su.
SPOILER (click to view)
image



SPOILER (click to view)
Questa qui è lollosissima!
image

Questa la adoro perché sembrano quasi adulti, e nello stesso tempo spensierati come non hanno mai avuto la possibilità di essere <3
image

E questa è un po' WTF perché Shun con quella faccia mi inquieta, ma Hyoga che si ritrae mi fa morire dal ridere. Che dolce biondino.
image
 
Top
=Ariete=
view post Posted on 30/1/2011, 19:40




Ma io cosa posso aggiungere? XD

Che non ce lo vedo Ikki di mezzo. :blink:
Cioè, mi fa troppo strano accoppiarlo al fratello o anche in versione triangolo non riesco a figurarmelo bene. Forse dovrei rifletterci di più.

Anche io tifo per la coppia Hyoga/Shun, ed è proprio per i motivi che avete detto. Stanno bene insieme e sono in realtà molto simili, perchè tutti e due hanno bisogno di un punto d'appoggio e lo cercano (e trovano) nelle braccia dell'altro.
La scalata alle dodici case ormai è diventata leggenda, ma penso anche io che Shun si sarebbe sacrificato per chiunque. Che tenero *-*
Hyoga e Shun sono entrambi emotivi e fragili, con la sola differenza che Hyoga sembra non esserlo, ma in realtà è solo perchè riesce a dimostrarsi più freddo, mentre Shun invece non sa non esprimere i suoi sentimenti.
Per concludere, posso tranquillamente affermare che questa è una delle coppie più canon che io abbia mai visto XD
 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 22:31
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
3,356

Status:


Quanto sono belli. °w°
Di solito, sono decisamente più attirata da altri personaggi che non dai Bronze, ma questa coppia merita davvero attenzione.
Perché, come avete illustrato benissimo negli interventi prima di questo, Hyoga *ha bisogno* di Shun.
E' un personaggio con un'anima danneggiata: per la morte della madre, in seguito per quella del maestro e di Isaac. Shun è l'unico che possa sanare, almeno in parte, quelle ferite.
Mi urta che Hyoga - nell'universo saintseiyano - venga spesso utilizzato per situazioni het che, a mio avviso, sono del tutto out of character.
Con Freya nella serie di Asgard. Con l'altra Freya nell'OAV. Con Eris, nel relativo OAV.
Tutte opere che, comunque, non hanno a che fare col manga kurumadiano e che, personalmente, abolirei. éOè
Amo invece la Hyoga/Shun per la sua canonicità, anzitutto. Che credo che sia un elemento incontrovertibile.
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2011, 22:55
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,464

Status:


CITAZIONE ({ Dima } @ 30/1/2011, 19:03) 
Sembra che sia Shun ad avere bisogno, in un certo senso, di un punto d'appoggio, e probabilmente è questo che lui vede in Hyoga, in parte. Ma lo conosce bene e sa che sotto la scorza Hyoga nasconde tante di quelle debolezze... di quelle ferite, che per Shun invece sono una forza. Non so se mi sono spiegata.

Sì, io ho capito e concordo.
E riprendo quello che dice Zoi, quando parla del bisogno di Hyoga nei confronti di Shun e quello che aggiunge Ariete.

Effettivamente, Hyoga ha un rapporto particolarmente conflittuale con l'emotività. E' un lato della sua personalità molto dominante, ma che non sa assolutamente gestire e che, talora, non vorrebbe gestire.
Shun, che vive emotivamente, potrebbe aiutarlo.
Inoltre Shun è proprio adatto a medicare le ferite dell'animo ferito con la sua dolcezza e la sua capacità di comprensione. Credo, in questo senso, che possa essere "quello forte" della relazione, al di là delle apparenze.
Lo sappiamo tutti che è una caramellina rosa dolce e pura, ma quando arriva al limite crepa di mazzate chiunque.
Quindi, Hyoga ha l'apparenza di ghiaccio, ma dinnanzi a questo ragazzino --> :shun: si scioglie come neve al sole.

Letteralmente, talvolta. *CCC*

E poi sì: lo proteggerebbe con tutto il suo rigore morale da allievo dei ghiacci. Guai a chi tocca il suo ragazzo, eh!

Insomma, sono veramente assortiti benissimo, a mio modesto parere.
Ikki potrebbe tranquillizzarsi e chiudere un occhio, che il fratellino è in buone mani.

Quanto all'inserimento delle ragazze che fanno gli occhi dolci a Hyoga ... beh, credo che sia dovuto al suo essere Biondo&Bello. E' un po' inevitabile con un bell'aspetto del genere. :hyoga:



Belle le fanart! *^*

Avessi ancora una cartella, ne posterei pure io! çOç




 
Web  Top
{ Dima }
view post Posted on 30/1/2011, 23:24




In effetti, zoisite, anche a me ha dato fastidio vederlo con biondine a caso.
Ma dopo tutto è l'unico con cui si possono fare cose simili. Ve la immaginate la Freya di turno a fare gli occhi dolci... ad Ikki? Se la mangia. Con Seiya non si può, e poi ha già Miho e Saori (circamenoquasi, ovviamente), e Shiryu è monogamo.

Ma io ho una domanda: voi come canon prendete il manga o l'anime? Ovvero: sono fratelli o no? Perché tendenzialmente io prediligo il manga (anche perché dell'anime mi mancano varie parti e tutti gli OVA), ma fra loro non riesco minimamente a vedere tutto l'angst che per me va a braccetto con l'incest (non per sadismo da fanwriter, ma non ci si innamora del proprio fratello a cuor leggero, nemmeno in casa Kido)...
 
Top
=Ariete=
view post Posted on 31/1/2011, 09:26




Mah, a me non fa nè caldo nè freddo vedere Hyoga con biondine a caso.
Il suo essere biondo può magari attirare qualcuna, ma comunque qualcuno doveva pur recitare la parte del rubacuori...

*non sa cosa sta dicendo*

CITAZIONE ({ Dima } @ 30/1/2011, 23:24) 
Ma io ho una domanda: voi come canon prendete il manga o l'anime? Ovvero: sono fratelli o no? Perché tendenzialmente io prediligo il manga (anche perché dell'anime mi mancano varie parti e tutti gli OVA), ma fra loro non riesco minimamente a vedere tutto l'angst che per me va a braccetto con l'incest (non per sadismo da fanwriter, ma non ci si innamora del proprio fratello a cuor leggero, nemmeno in casa Kido)...

Io non ho letto il manga (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa; devo rimediare, lo so, il problema è che ho un cattivo rapporto con i manga (non so nemmeno io perchè), ne avrò letti 1-2 in tutta la mia vita xD), quindi mi baso sull'anime. I film li ho visti, ma se ne sarebbe volentieri fatto a meno. Obbrobri orrendi, non se ne salva nessuno.
Giusto per non andare OT come mio solito (io parlo, parlo (o più appropriatamente scrivo e scrivo) e non ricordo nemmeno da dove ho iniziato), non li considero quindi fratelli, mi viene strano. All'incest mi devo ancora abituare, in ogni caso XD. Trovo che sia un bel rapporto comunque, anche se ci sarebbe più angst nel contesto che hai detto, è innegabile.

:aphrodite:

 
Top
6 replies since 30/1/2011, 17:29   1137 views
  Share