[Specter] Pharaoh Della Sfinge, "Il Suonatore Jones" Degli Inferi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2011, 19:09
Avatar


A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,533
Location:
Roma

Status:


PHARAOH DELLA SFINGE

imageimageimage

:pharao:





Nome originale: Sphinx no Pharaoh
Luogo di nascita: Egitto
Data di nascita: 19 novembre
Età: 18
Altezza (cm): 178
Peso (kg): 69
Gruppo sanguigno:0
Rango: Specter del Cielo, Custode della Seconda Prigione
Oggetti: Arpa
Colpi: Maledizione della bilancia (Balance Of Curse), Kiss In The Darkness(colpo mai usato... a meno che non si riferisca allo Specchio di Pandora :unsure:)
Stella: Tenju Sei( Stella Della Bestia Celeste)

Un uomo amante degli animali, non c'è che dire. Altrimenti la sua stella non si chiamerebbe in quel modo, non avrebbe un cagnolino a tre teste come amico e una simile surplice no? Ok, bando alle ciance. Che dire di questo personaggio? Che è un invidioso ecco cos'è. Lui, che strimpellava serenate di morte(Marylin Manson era il più gettonato) per il suo signore e romantiche per Pandora, viene licenziato su due piedi perchè questo soggetto ---->image gli ruba il posto perchè più bravo di lui(fattene una ragione caro). Da un certo punto di vista fa tenerezza e, detto tra noi, non c'ha tutti i torti ad essere inc***** no? Così arrabbiato da vendicarsi e, la sua sì che è una vendetta succulenta(anche se dettata da Pandora a dirla tutta). Che c'è di più gratificante che vedere la donna amata dal tuo nemico mutarsi in pietra davanti ai suoi occhi? Non ha prezzo. Buah ah ah ah ah. Come? Sono troppo cattivo? Io tifo sempre per i cattivi! Buaz, buaz, buaz! Peccato che poi faccia una brutta fine... finì con un'arma spezzata e un ridere rauco... ehm, no De André non c'entra nulla con questo. Però il suo colpo è uno dei migliori, e non lo dico perchè adoro l'Egitto, ma perchè è bella la faccia che fa :seiya: quando vede il suo cuoricino traslocare dal suo petto per posarsi sulla sacra bilancia. Una goduria che svanisce subito. Sigh! :(
Secondo me :kuru: poteva benissimo dargli altri colpi interessanti così che poteva far schiattare image, anche se questo voleva dire cambiare tutta la storia lo so, ma secondo me ci stava. Qualche esempio?

Essendo della sfinge un bel colpo poteva essere lo Sphinx Enigma. In pratica ti paralizza completamente, ma puoi muovere solo le labbra per parlare. Parlare per risolvere, appunto, L'Enigma della Sfinge(che non è il classico che la Sfinge fa ad Edipo) e se lo sbagli ti annienta con un colpo chiamato Sphinx Claws, molto simile al Lightining Plasma di :aioria:. Oppure l'Anubi's Hand che consiste in un ragggio bianco che ti strappa l'anima e la conduce all'inferno proprio come Anubi accompagnava per mano le anime dei defunti.

Ecco, ho fatto il topic riempiendolo anche con cose parecchio inutili... ma almeno c'ho provato...

Edited by Scorpio No Milo - 30/1/2011, 12:51
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2011, 21:38



Group:
Administrator
Posts:
1,029
Location:
Meikai

Status:


Affascinante, la proposta di nuovi attacchi.
Se fossimo in un GDR.

Anche perché il Balance of Curse è di per sé un colpo affascinantissimo, un colpo da vero e proprio vice-Giudice. Tra l'altro, indica molto bene l'attitudine del suo possessore: se Rune (altro vice-Giudice) si limita a mostrare, Pharaoh rimarca brutalmente il peso dei peccati del penitente, rigirandoglieli contro.
Sicuramente è un personaggio molto orgoglioso e fiero della sua posizione, tanto che lo smacco di essere sostituito da Orpheo (non provo la tua stessa smania di sostituire i nomi dei personaggi alle gif, in stile la brum del capo ha un pss nella gomma) lo porta alla vendetta. D'altronde, da bravo Scorpione, tende a covare risentimento per poi sfogarlo al momento opportuno: non senza una certa raffinatezza, nota a margine.




 
Web  Top
beat_88
view post Posted on 29/1/2011, 21:55




CITAZIONE
Anche perché il Balance of Curse è di per sé un colpo affascinantissimo, un colpo da vero e proprio vice-Giudice

Quoto sul fascino dell'attacco.
Però ho una domanda: che è il vice di Aiacos l'abbiamo stabilito noi (con noi intendo voi che sapeteH e createH) o è una cosa che dice il Kuru?
 
Top
view post Posted on 29/1/2011, 22:02

John Keats fan

Group:
Administrator
Posts:
896
Location:
Athene, Gran Santuario

Status:


CITAZIONE
Però ho una domanda: che è il vice di Aiacos l'abbiamo stabilito noi (con noi intendo voi che sapeteH e createH) o è una cosa che dice il Kuru?

Non vorrei dire una cavolata, in caso Hadessama mi correggerà, ma è fanmade. E la scelta è stata fatta perché gli altri due Spectre che hanno un po' di spazio nell'Hades - Generali a parte - sono i luogotenenti Rune e Valentine (e mi pare che di loro si dica chiaramente che sono sottoufficiali), a capo rispettivamente del Tribunale e del Cocito. Essendo Pharao alla Seconda Prigione, e con un compito tanto importante, è sembrato relativamente sensato assegnargli un posto come ufficiale all'unico Generale non ancora tirato in campo.
[More or less. Mi esprimo come se fossi lobotomizzata, stasera, perdono.]
 
Web  Top
beat_88
view post Posted on 29/1/2011, 22:10




CITAZIONE
Non vorrei dire una cavolata, in caso Hadessama mi correggerà, ma è fanmade. E la scelta è stata fatta perché gli altri due Spectre che hanno un po' di spazio nell'Hades - Generali a parte - sono i luogotenenti Rune e Valentine (e mi pare che di loro si dica chiaramente che sono sottoufficiali), a capo rispettivamente del Tribunale e del Cocito. Essendo Pharao alla Seconda Prigione, e con un compito tanto importante, è sembrato relativamente sensato assegnargli un posto come ufficiale all'unico Generale non ancora tirato in campo.
[More or less. Mi esprimo come se fossi lobotomizzata, stasera, perdono.]

No, infatti a livello narrativo ha un ruolo troppo importante per essere un semplice spectre di passaggio/solo il dogsitter di Cerbero (che comunque è un lavoro importante anche quello, Hadessama ci tiene parecchio).
Ha perfettamente senso, e infatti ha talmente senso che non ricordavo più se era vero-detto-dal-Kuru oppure no…


SPOILER (click to view)
... anche se lei non approva! XDDD
image
 
Top
YujIkkI~
view post Posted on 29/1/2011, 22:37




Devo ammettere che Pharao a me è alquanto indifferente, non lo amo e non lo odio, sta lì, lo tengo in conto, e ci sto pure scrivendo, ma non mi attira quasi per niente.
E poi non riesco a farmi piacere proprio il design. Cioè. Vabbé che deve richiamare l'Egitto Antico (che Amo) ma... quei capelli mi spaventano tantissimo. Tantissimo. L'avrei preferito pelato con la barba posticcia, il codino sulla nuca e persino più abbronzato. Ma quei capelli... Mi fanno venire i brividi. Lo so, è stupido.
Però da brava incoerente amo follemente il suo attacco e il suo compito di Dog-sitter di Cerbero <3 *Pharao la prende a lirate*.
E penso di non riuscire a ingranare più di tanto con lui perché, secondo me, il suo personaggio si basa troppo sul Rancore e sull'invidia e, poi, sulla Vendetta. Cozziamo proprio come persone. Se incontrassi qualcuno col suo stesso carattere, probabilmente, ci prenderemmo a legnate molto simpaticamente.
La sua vita da quando Orfeo arriva nell'Oltretomba si basa tutta sull'invidia, sul rancore, sulla frustrazione... E questo non mi piace. E non sto rimproverando o criticando le sue azioni, d'altronde non giudico mai le azioni, dico solo che non mi piace questo suo essere così rancoroso e invidioso di Orfeo.
Non tenta nemmeno di migliorarsi come musicista per di più, rimane lì, nell'ombra di qualcuno più bravo di lui e si rode il fegato, si avvelena il sangue e l'anima in attesa di una vendetta sempre più grande, non pensa di cercare di superare il suo avversario, pensa solo di distruggerlo e farlo soffrire.
Proprio non lo concepisco. Non ci arrivo. Ho una mentalità troppo diversa da lui.

Sì, è un post delirante.
 
Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 30/1/2011, 13:12




Io ho un grosso problema, che finisce per sfiorare il buon Pharao.
Il mio problema si chiama Orfeo.
Non che sia nemmeno colpa sua, povera creatura, per quanto insopp-
vabbè, qui bisognerebbe aprire un topic su Orfeo. Chi si vuole guadagnare qualche punto agli occhi di Byaku? XD
Il punto è che non riesco a stabilire bene i dati salienti dell'avventura di Orfeo
SPOILER (click to view)
(è l'Orefo mitologico? E allora perchè suona davanti ai Gold di quest'epoca? O è solo che al Kuru gli tirava di disegnare quelli antichi? E se invece è un'altro, quanto tempo è che scassa le palle a quella poveretta tramutata in pietra con la sua lira? E quanti fessi ci sono che ci cascano due volte nel tranello? Insomma, se mi propongono di andare a riprendere il mio moroso su dagli inferi, memore del mito, io non mi giro a guardarlo. La conosco io, la storia, non ci credo che non la conosca un Silver Saint! *C*)

Non riuscendo a stabilire questo, rimane un po' sospeso anche Pharao.
Un'invidia che dura da millenni è diversa da un'invidia di anni.
Una rivalità interna ai campi degli asfodeli, arpa contro arpa, manderebbe nei matti la povera Euridice dopo due ore, figurarsi dopo ere.
Comunque, ci si può passare sopra, almeno momentaneamente.
Il Pharao che viene delineato dal rapporto con Orfeo (qualunque Orfeo sia) è interessante perchè mette in luce i suoi difetti. E' vero che è orgoglioso, superbo e invidioso.
Al tempo stesso, però, si dimostra superiore al tutto.
Come già diceva Hadessama, laddove Rune mostra il peccato, Pharao interviene materialmente facendolo espiare sul luogo. Uno sconto della pena a fast food.
Ma molto incisivo.
Chiunque ricopra un ruolo simile, non deve avere una superiorità morale ed etica (come invece, probabilmente, sono più portata a pensarla per Rune, ad esempio), perchè non è importante. Ecco che Pharao può prendersi le sue (adorabili, tra l'altro) meschinerie.
Quello che viene richiesto ad uno specter come Pharao è la capacità decisionale immediata, l'azione diretta. Anche l'invidia, anche la rabbia, come motori emotivi bassi, viscerali, sono buoni per un personaggio come lui.
E' la forza del castigo.
Insomma, è tutto così ben calibrato in Pharao, che fa di lui un personaggio che apprezzo molto.
L'appartenenza alla mitologia egizia, all'inizio, mi aveva lasciata un po' così: c'è già tanto sincretismo, in quell'Ade, c'era bisogno di tirare dentro anche la mitologia del Nilo, così ampia e opulenta?
(E' vero che la sfinge di Pharao è quella greca, ma dietro c'è Abu Simbel, miseria).
In effetti sì, perchè è difficile prescindere dal mondo dei morti senza andare a toccare gli antichi egizi.
E il Meikai è così completo perchè riesce a portare in una dimensione così semplice, bidimensionale (siamo in un manga, buon dio) tante filosofie diverse che culminano in un unico punto.
Tutto questo casino per dire che basta questo ragazzino egiziano a guardia di una Seconda Prigione che sembra tanto il Tempio di Abu Simbel per dare un'idea ampia e tremenda.
Per trama abbiamo visto Cerbero, abbiamo visto Pharao picchiare e farsi picchiare da Orfeo.
E solo marginalmente abbiamo visto l'Abu Simbel infera.
E' terrificante chiedersi che cosa c'è dentro quella prigione.
Che mondo estraneo e tremendo si possa aprire, là dentro, rispetto al monotono cielo viola del maikai.
La mitologia egizia sui motrti è tremenda.
E nell'Hades di Kurumada c'è una porta aperta proprio su quella fetta di mito.
Che brividi.

Se dovessi scegliere un luogotenente per Lord Aiacos, anch'io punterei su di lui. XD
 
Top
YujIkkI~
view post Posted on 30/1/2011, 19:22




CITAZIONE (Scorpio No Milo @ 30/1/2011, 13:12) 
(è l'Orefo mitologico? E allora perchè suona davanti ai Gold di quest'epoca? O è solo che al Kuru gli tirava di disegnare quelli antichi? E se invece è un'altro, quanto tempo è che scassa le palle a quella poveretta tramutata in pietra con la sua lira? E quanti fessi ci sono che ci cascano due volte nel tranello? Insomma, se mi propongono di andare a riprendere il mio moroso su dagli inferi, memore del mito, io non mi giro a guardarlo. La conosco io, la storia, non ci credo che non la conosca un Silver Saint! *C*).

Oggi ho pensato molto a questo tuo discorso e mi è venuto in mente Caronte.
E mi sono chiesta: Anche lui è la figura mitologica o ne porta solo il nome?
E sono arrivata alla conclusione che... *rullo di tamburi* non riesco a capirlo, o, perlomeno, esserne sicura al 100% *viene presa a randellate*.
Allora, gli Specter si risvegliano ciclicamente, no? Ma, le persone, nel mondo continuano a morire in quel lasso di tempo, no? E allora cosa fanno le anime? Aspettano sulle sponde dello Stige 200 anni la prossima rinascita di Hades? Non me ne capacito. E non penso possa essere così.
E quindi mi è venuta in mente l'idea che ci siano degli specter che sono presenti dall'epoca del mito per il loro compito essenziale giù nell'Inferno. Come Caronte ad esempio. E magari come Pharao.
E allora questo mi porta a pensare anche che sia possibile che Orfeo sia, veramente, il personaggio mitologico. Ma sono tutte congetture. Magari mi sono persa un pezzo io in cui veniva spiegato tutto questo.
La seconda ipotesi è che anche le figure mitologiche come Orfeo si reincarnino. E siano cretine come all'origine. *viene ripresa a randellate*
Oppure, Orfeo ha suonato davanti ai Gold Saint quando ancora Hades non era rinato e poteva muoversi più liberamente per dire al Santuario "Ehi, sono vivo! Solo ho qualche problema laggiù nel Tartaro!" *viene presa ancora più forte a randellate*.

CITAZIONE
Se dovessi scegliere un luogotenente per Lord Aiacos, anch'io punterei su di lui. XD

Io, come ho detto nel topic di Lucifer, vedo Pharao alle dipendenze di Minos. Soprattutto per i suoi poteri: lui giudica. Ancora più di Rune. Quindi non posso non vederlo che alle dipendenze di Minos.
 
Top
Aquarius no Camus
view post Posted on 30/1/2011, 22:44




Sappiate che io vi guardo e veglio e approvo. *_* <3
Le tue teorie sull'anima degli spectre inoltre, Yuji, sono molto interessanti, ma ocio al rischio OT: della questione delle incarnazioni, tuttavia, ne parlerei volentieri. Senza stare a fare topic apposta (diventa tremendamente dispersivo) c'è quello generale sugli spectre, qui. Comunque interessanti le tue opinioni su Pharao, pur esprimendole nella forma della critica l'hai centrato, il ragazzo! *C*

Per il resto, che bella discussione! çOç
E povero Pharao, che brutto momento per l'Egitto di tornare alla ribalta.
Dacce soddisfazioni tu, Sphinx! èCé
 
Top
8 replies since 29/1/2011, 19:09   1067 views
  Share