[MISTA] Seiya/Saori, La Coppia che Non è una Coppia ma che non Scoppia

« Older   Newer »
  Share  
Aldebaran_CS
view post Posted on 28/1/2011, 13:11




Che emozione, il mio primo topic!
Ok, lo so. Lo so che Athena è una dea VERGINE, ma quando avevo 10 anni che ne sapevo io? Questa è stata la primissima coppia che ho shippato e a pensarci bene un paio di cose da dire potrebbero esserci, oppure questo topic potrebbe essere solo frutto della mia brama di pupazzetti. Byaku è colpa tua! (e accidenti, Byaku non ha la gif!)
O forse devo smetterla di leggere fanfiction in spagnolo (senza sapere lo spagnolo, per di più).
In ogni caso, per favore aspettate di arrivare in fondo prima di tirarmi i pomodori...

E ora, cercherò di procedere con ordine:
image
Guardateli. Non fanno tenerezza?

Che il rapporto tra Seiya e Saori si distingua in qualche modo da quello che lega Saori agli altri cavalieri penso che sia abbastanza evidente. Anche limitandosi a manga e anime (quindi niente oav nè tenkai), gli hint si trovano numerosi: tra tutti, ricordo brevemente il combattimento contro Jamian e i momenti successivi alla scalate delle 12 case.

Da una parte abbiamo Saori, che è Athena.
Come scriveva Milo nel suo bellissimo post su Athena
SPOILER (click to view)
lisciare gli admin fa guadagnare più punti?

CITAZIONE
Athena è cambiata. E' diventata umana non per una vita trascorsa sulla terra, ma per TUTTE le vite trascorse sulla terra. Athena nasce ai piedi della sua statua dall'epoca del mito. Da sempre.
Sono cose che tendono a cambiarti dentro.
Quindi trovo strano il discorso: quella non è l'Athena del mito. Certo che è lei. E' esattamente come sarebbe diventata l'Athena dell'Odissea trascorrendo le sue vite tra gli uomini, millennio dopo millennio fino a questo secolo di stasi e di relativismo.

e questo cambiamento, questa "umanizzazione" di Athena può benissimo aver favorito il germogliare nel suo cuore di fanciulla di un sentimento di particolare affetto nei confronti del cavaliere che le è accanto dall'epoca del mito. E che dall'epoca del mito, da quanto è dato di capire, si è preso mazzate sulle gengive per lei.
Questo sentimento non è esattamente l'amore-di-dea-per-un-saint-fedele (che comunque c'è), ha in più le sfumature tenere, le lacrime e il sapore dolce-amaro di un "amore amore" che non ci si può permettere di far sbocciare, ma che è lì ben presente e che appena può si prende le sue piccole soddisfazioni, come abbracciare Seiya svenuto e piangere calde lacrime per lui e per i suoi compagni (ma intanto tra le braccia stringe lui ♥♥♥).
E a mio parere è più questo l'amore per il quale è rimproverata dagli altri dei: l'amore che annulla le distanze, che mette sullo stesso piano, che lega inesorabilmente all'altro e che quindi ci consegna nelle mani dell'altro. Se Athena si fosse limitata ad amare tutta l'umanità e a proteggerla in veste di dea, forse (e sottolineo: forse) non si sarebbero incazzati così tanto...



E dall'altra parte abbiamo Seiya, che è un bel mix di indole combattiva e fanciullaggine.
Data la sua natura semplice, dubito che sia tipo da farsi seghe mentali sulla dualità di ragazza e dea di Saori/Athena, così come non esiste scissione tra il suo essere ed il suo essere Saint (che poi questo è vero per tutti: non fanno i Saint, lo sono, ma sapete che sono una sua fun quindi per lui vale di più).
Saori è la sua dea incarnata, lui la serve con totale ed assoluta devozione e ne ammira e ama anche le caratteristiche umane.
Quello che leggo nel suo comportamento così come manga e anime lo descrivono, nella tenacia piena di :(visc): con la quale si rialza ogni santa volta, insiste oltre ogni limite, mette in gioco tutto se stesso fino all'estremo, è questo: Seiya adora e ama Saori che è Athena. Le è devoto da capo a piedi e, assieme alla sua vita, ha deposto pure il suo cuore ai piedi di Saori, perchè lui è tutt'uno e non potrebbe fare altrimenti.
Scusatemi ma non so spiegarmi meglio, spero che si capisca cosa intendo dire. Seiya prova sentimenti di amicizia ed affetto per un sacco di persone: i suoi amici e fratelli, i compagni d'infanzia (tra cui Miho), i compagni d'arme (tra cui per esempio Shaina)... ma ciò che lo lega a Saori/Athena è così profondo e forte da non lasciare abbastanza spazio per un "amore amore" rivolto a qualcun altro che non sia, appunto, Saori.

Questo, più o meno, è ciò che mi porta a considerarli una Coppia: si amano. E si amano parecchio, eh, da non so quante vite. Ma è un sentimento che a mio parere nessuno dei due definisce, dentro di sè, perchè definirlo vorrebbe dire riconoscerlo, averlo sotto gli occhi e dopo si dovrebbe fare i conti con ciò che non può essere e che non sarà mai, perchè c'è quel confine che nessuno dei due si azzarderebbe mai a oltrepassare, non tanto o almeno non solo per paura di un'ipotetica punizione (che, a ben pensarci, potrebbe causare l'estinzione del genere umano) quanto forse per l'assoluto rispetto dei ruoli. E quindi viene sublimato in devozione, amicizia e divina benevolenza. Quindi Non Sono Una Coppia.
Eppure, era dopo era, rimangono vicini vicini, affrontano la Guerra Sacra fianco a fianco e soffrono uno per l'altra ;_; quindi la Coppia Non Scoppia (a meno che il Next Dimension non porti verso la Battaglia Definitiva e questo cerchio non venga spezzato).

Ecco, con tutto il mio amore *sniff* Ora, a voi!
 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 21:52
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,464

Status:


Ma è anche bella, a questo proposito, la metafora kurumadiana del sagittario dell'uomo che si accompagna alla giustizia, che la cerca e la difende ad ogni costo, soprattutto a costo della vita.

Belle queste riflessioni! *CCC*

Personalmente, anche io oscillo con questi due, perché se da un lato mi sembra doveroso considerare Athena su un piano diverso dai Saints in generale e da Seiya in particolare, dall'altro mi pare che ci siano molti hints.
Anche il fatto che Athena, diciamolo, butti un occhietto di riguardo per il suo Seiya lascia pensare.
Il loro rapporto, delle volte, assomiglia decisamente a quello di un ragazzo e di una ragazza che si aiutano a vicenda e, nel confronto con Seiya, Saori davvero mostra l'umanità intesa nel senso che dicevi.

Nella scena dell'OAV post Hades (posso citarla?) quando Seiya è sulla sedia a rotelle e lei lo assiste, non sembra una dea che si occupa di un cavaliere, ma semplicemente una donna che si prende cura di un uomo.
 
Web  Top
Aldebaran_CS
view post Posted on 30/1/2011, 23:50




CITAZIONE (Kiki May @ 30/1/2011, 21:52) 
Nella scena dell'OAV post Hades (posso citarla?) quando Seiya è sulla sedia a rotelle e lei lo assiste, non sembra una dea che si occupa di un cavaliere, ma semplicemente una donna che si prende cura di un uomo.

Oh, sì! La scena che hai citato è emblematica. Sembra proprio che Athena di tanto in tanto si faccia la concessione di essere più "umana", più ragazza che dea. Visto che Seika era stata finalmente ritrovata, avrebbe anche potuto lasciare che fosse lei ad occuparsi del fratello, ma non l'ha fatto.

Si potrebbe citare anche il Next Dimension e tutto il trambusto che mette in piedi (patto con Ecate, scontro con Artemide, patto svantaggioso con fregatura annessa con Cronos) per tornare nel passato e distruggere la spada di Hades, ma non lo considero ancora una "prova a carico" perchè secondo me Saori l'avrebbe fatto per ciascuno dei Magnifici Cinque e perchè continuo a pensare che dietro al viaggio nel passato ci sia qualcosina di più. Ormai vedo sottotrame nascoste ovunque.

CITAZIONE (Kiki May @ 30/1/2011, 21:52) 
Il loro rapporto, delle volte, assomiglia decisamente a quello di un ragazzo e di una ragazza che si aiutano a vicenda

Sono d'accordissimo! E questo "scambio" è duplice poichè avviene sia sul piano umano (ragazzo e ragazza che si supportano a vicenda) che sul piano divino (Athena che protegge l'umanità, guida i saint alla battaglia e da essi è protetta in quanto baluardo e archetipo della giustizia [cit]). E siccome sono stancherrima e ho dei seri problemi ad esprimermi in modo comprensibile, citerò ancora il bellissimo post di Milo, che invece si spiega benissimo *lisc, lisc*
CITAZIONE
Lei è lì per dimostrare che l'uomo deve combattere le proprie battaglie e le deve vincere con le sue forze, altrimenti non sarà mai davvero libero, davvero forte.
Seiya, che incarna l'umanità tutta, con i suoi pregi e i suoi difetti, è colui che combatte e anche alla fine, quando tutti sono stremati e non sono in grado di alzarsi, lui c'è.
Quando non ha più forze è Athena a infondergliele.

Ed è stato citato proprio Seiya perchè tutti quanti si rialzano, ma è lui a farlo per primo. Non perchè è più forte o più resistente (... forse questo sì, prende così tante mazzate che si sarà abituato) o più fedele, ma perchè con lui Athena ha indubbiamente un canale privilegiato, una speciale sintonia condivide un sentimento profondo e forse per questo motivo gli viene più immediato rispondere al suo richiamo.
E dopo questa infelice scelta lessicale, degna più di Lassie che di un valoroso guerriero, mi rendo finalmente conto che è meglio se me ne vado a dormire piuttosto che cercare di mettere in fila due parole sensate...
 
Top
ite_shishi
view post Posted on 27/10/2011, 21:46




Oh peccato che ho scovato questo topic a quest'ora (?) di notte. Non sono molto lucida, ma ci provo a dire la mia. Perchè questi due per me SONO una coppia.

Quoto in tutto il post di Aldebarana, a parte il piccolo particolare di sopra: per sono una coppia, non lo diventeranno tecnicamente, perchè Kuru non ha la decenza di preoccuparsi di queste cose (tu, si proprio tu! :kuru:)

Ma questi due!! Fra questi due, non c'è solo il legame del santo devoto alla dea, o della dea che ha a cuore i suoi santi guerrieri. C'è di più, e non si può negare.

Io li vedo molto speculari: Saori da bambina ha lo stesso identico caretteraccio di Seiya. Spocchiosi, viziati (bè magari quello più lei di lui), soli. Crescendo peggiorano: Seiya diventa il suo santo, si baracolla addosso l'armatura di Pegasus. E lei? Lei si scopre dea, o comunque inizia ad accettarlo, piano piano. Però è sola, quelli che dovrebbero venerarla in realtà non la sopportano. Seiya non la può proprio soffirire (anche e soprattutto perchè a causa sua è stato separato dalla sorella). Sono orgogliosi, permalosi che manco un cancro in fase luna calante lo è. Sono soli. Ed entrambi sanno di avere sulle spalle il peso di una missione molto, ma molto più grande di loro. Sì, anche Saori. Per me lei diventa Atena al ritorno dal regno di Poseidon. Nell'anime la cosa è resa magnificamente dal colore degli occhi: fino ad allora ha un colore scuro, che rasenta il nero, poi però dopo la battaglia sotto al mar, quando la vediamo al Santuario i suoi occhi si colorano di quell'azzurro che è una delle sue caratteristiche mitologiche.
Ecco, per me Saori diventa cosciente della sua divinità proprio nel momento in cui il risveglio di Hade è vicinissimo.

Perchè non possono essere una coppia? Perchè Athena è la dea Vergine? Bè, sì, lo è. Su questo non ci piove. Eppure, siamo in Saint Seiya, le mani e la mente che elaborano l'intreccio sono quelle di Kuru (tu, sì, proprio tu! :kuru: ) quindi in linea teorica la Verginità di Athena sta a cuore a noi, che amiamo tenere sempre ben presente il mito, e le sue varianti (e in alcune di queste varianti Athena non è sempre vergine), quanto sta a cuore a Kuru però non so.
Non possono esserlo perchè Kuru a queste cose non ci pensa. Come al solito ci fornisce di hints vari, il suo è un manga di hints! Ma di sviluppare questo o quello, di rendere più facile e più sicura una sfumatura (per quanto una sfumatura possa essere definita sicura), ecco, quello non lo sa fare.

E citando la citazione:
CITAZIONE
CITAZIONE
Athena è cambiata. E' diventata umana non per una vita trascorsa sulla terra, ma per TUTTE le vite trascorse sulla terra. Athena nasce ai piedi della sua statua dall'epoca del mito. Da sempre.
Sono cose che tendono a cambiarti dentro.
Quindi trovo strano il discorso: quella non è l'Athena del mito. Certo che è lei. E' esattamente come sarebbe diventata l'Athena dell'Odissea trascorrendo le sue vite tra gli uomini, millennio dopo millennio fino a questo secolo di stasi e di relativismo.

condivido in parte. Nel senso che sì, Athena diventa umana per tutte le vite trascorse. Ma è anche vero che la sua vita novecentesca differisce parecchio dalle altre (io non considero il LC, e non conosco molto ND ^^). Eè una ovviettà, lo so. Eppure, è un particolare estremamente importante, che può e deve fare la differenza.
L'Athena del '900 è anche Saori Kido. Vive per 13 anni in una società che non è quella del Santuario. Vive a Tokyo, nipote ed erede di un miliardario che veste in kimono. E se non vado errando, Kido le confessa il retroscena del suo ritrovamento e nascita in punto di morte. E prima? Sapeva o no di essere anche -realmente- la dea Athena? Come si è sentita prima, più umana o anche, allo stesso tempo, divina?

Io ho sempre pensato, che se del buono si deve trovare nello sbroccamento di Saga, questo è il vivere di Athena come Saori.

Ritornando alla coppia: se mai Kuru (sì, tu, proprio tu :kuru: ) dovesse mai accorgersi che esiste anche quel tipo di amore, se mai il nostro Kuru decidesse di sviluppare la cosa, bè io non mi scandalizzerei per un bacio, un abbraccio fra la dea Vergine e il suo santo di bronzo. Anzi, sarebbe una delle poche volte che potrei dire: Kuru, ti vogli benino (a te sì, proprio a te :kuru: )


E visto che ci siamo mi faccio pubblicità >.<

videuzzo


 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 13:09
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,464

Status:


Sono combattutissima davvero, con questi due.
Da un lato considero la canonicità del mito e la figura simbolica di Athena, ragione incontaminata. L'innamoramento, l'amore contamina un pochetto la razionalità, o no? Che poi non è neanche una questione di sesso, verginità intesa in senso meramente fisico, ma verginità dell'intelletto, se così si può dire.
La piccola Athena, del resto, nasce da un'emicrania di papino e esce già bella che armata. Skippa un po' il percorso e la crescita che umanizzano tanti altri dèi o semidèi.
E però l'Athena kurumadiana è anche Saori, è soprattutto Saori.
Anzitutto mi complimento con Philos per quell'osservazione sugli occhi che cambiano colore: effettivamente, secondo me, è l'interpretazione esatta. Saori, che fino ad allora ha semplicemente saputo di essere Athena, in quell'istante ne prende consapevolezza e interiorizza questa nuova identità che poi è la riscoperta della vera se stessa.
Ma Athena/Saori vive in un contesto profondamente diverso e vive delle passioni umanissime.
In questo senso, allora, Seiya ciccia su che è una meraviglia.



Non so.
Li vorrei anche shippare adesso >O<
 
Web  Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 13/11/2011, 13:49




L'Athena incontaminata in realtà è un mito ellenico molto tardo. Anche il concetto di Vergine era in antichità molto diverso da come lo pensiamo oggi.
Se vuoi shippare anche con "basi mitologiche", Kiki, secondo me hai la strada aperta XD
 
Top
ite_shishi
view post Posted on 13/11/2011, 14:20




Concordo con Milo!
Verginità di Atena = inespugnabilità della polis. Prima ancora che verginità fisica della dea. Più o meno ^^

Comunque sia, cara Kiki, io li ho "shippati" fin da piccolina. Dopo aver visto l'episodio: in fuga con le cornacchie, me ne sono innamorata. E quello è stato in assoluto il mio primo esercizio di "riscrittura". Non mi piaceva com'erano andate effettivamente le cose, allora ho iniziato a immaginarmi tutta una serie di alternative. Da lì in poi, non mi sono più fermata XD

Prima dello yaoi, per me ci sono loro, e ora che scribacchio magari mi ci diverto pure! >.<
 
Top
Aldebaran_CS
view post Posted on 13/11/2011, 18:31




Ovviamente approvo al 100%!
Anche se ho sempre il dubbio su come possano svilupparsi le cose tra i due, a parte il fatto ovvio che per il momento Seiya se ne sta lì sulla sua sedia, con l'anima infilzata allo spiedo di Hades.
Anche superato questo "piccolo" inconveniente, non vedo molto spazio per una relazione vissuta tranquillamente. Come minimo paparino Zeus lo considererebbe l'estremo oltraggio del genere umano corrotto e si muoverebbe in prima persona per spazzare via tutto quanto, magari includendo nel novero anche la sua figlia preferita che si è avvicinata e si è lasciata avvicinare troppo dagli umani.

Insomma, per questi due io la vedo tragica anche se insieme mi piacciono proprio tanto!
 
Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 13/11/2011, 19:08




Il mio shipping tende a spingere la dea tra le braccia di un dio (Poseidon) e di conseguenza del suo ospite (julian) per un sacco di motivi che magari andranno sviluppati nel loro topic. Allo stesso modo, amo pensare Seiya con Shaina.

Però!

Però, sempre mantenendo il mio shipping, sostengo con fermezza da fan che tra Seiya e Saori qualcosa c'è stato. Del tenero, ecco, proprio durante l'arco della storia dedicata ai Silver Saint.
Seiya è ancora piccolo, non ce la fa a capire che la fanciulla di buona famiglia ci prova con lui. Però qualcosa sente nell'aria. E poi è il protagonista, quindi un po' provola di suo.
Saori d'altra parte è appena più di una bambina, comincia a diventare una signorina e tra i cinque con cui deve convivere forzatamente, è proprio Pegasus che le fa battere il cuore.
Le cotte! <3

*IL TRIP PERSONALE*
 
Top
ite_shishi
view post Posted on 13/11/2011, 19:45




LOL! le cotte, le prime cotte. Che tenerezza vederli anche sotto questa luce di prima cotta! XD

Io non so, non riesco a vederli in angst. Cioè, sì, lo sono. Fino a questo momento lo sono. A parte che io sono ferma alla fine ufficiale del manga classico. Quindi Seiya vivo o morto o x. Gli sviluppi del ND li considererò solo a opera compiuta, mi sa. Se Kuru avrà la decenza di finirla, naturalmente.

Mi baso sull'anime, innanzi tutto. Che sviluppa più sfumature. E sugli OAV, il terzo per ovvi motivi che ha aperto il mio cuoricino in due :wub:

Ora sono angst, ma se mai ci sarà una fine spero che il buon "sensei" non me li distrugga. Meglio che se ne rimangano al loro posto, piuttosto che farne fuori uno, che so? Atena che alla fine si sacrifica, lei stessa, per il genere umano e: the end.
Scenari del genere no, proprio non mi piacerebbero. Se resta sul vago, com'è tanto bravo a fare, allora se ne riparlerà.

Nel mio shipping, passato e presente, voglio un lieto fine. Sennò la mia infanzia ne risentirebbe, ecco :(
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 14:44
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,464

Status:


Che qualcosa ci sia nell'aria, mi sembra molto chiaro. *_____________*

La preoccupazione di Saori per Seiya supera la normale preoccupazione della dea per il suo guerriero. E' vero che, in questo senso, si percepisce la partecipazione emotiva che Saori nutre per i Bronzini, che l'hanno sostenuta e accompagnata e si sono avvicinati a lei a livello personale, molto più che i Gold.
Detto questo, io li vedo un sacco bene.
Con Saori Seiya mi piacerebbe di più che, per dire, con Shaina. (Mi dispiace Milo! XDD Preferisco questa accoppiata, se proprio devo scegliere)
Il mito di Athena, ho compreso, è stato "rimaneggiato" nei secoli, dagli Ateniesi che lo usavano anche a mo' di propaganda politica. Poi c'è il bellissimo approfondimento di Milo e Camus sui legami tra Poseidone e Athena e tra Pegaso e Medusa, che io non conoscevo minimamente e che seguo con moltissimo interesse.
La verginità di Athena è, appunto, un concetto simbolico più che fisico o biblico, quasi.
Ma, a voler considerare la dea presentata nel periodo d'oro della grande polis greca con cui condivide il nome, devo dire che mi interessa molto mantenere un aspetto: la razionalità pura di Athena.
(Appunto: non volendo considerare tutte le informazioni che abbiamo appreso nell'altro topic e rivolgendo ad una chiave di lettura "tradizionale", si può definire così?)
Ora, è chiaro che la passione per un uomo, come tutte le passione, ha una componente emotiva fortissima che travolge la razionalità. Però è anche vero che questa Athena kurumadiana è molto più legata alla versione antica della dea, anche lei vive di emozioni eccetera ...
Quindi, tutto considerato, viste le cose che ho imparato sul mito, non sono una persona orribile se la considero innamorata e partecipe della vita di un uomo, vero? XD
Accoglierò il suggerimento di Milo e la shipperò con molto amore.
Però, appunto, mi incuriosisce molto di più la sua ipotetica relazione con Seiya, piuttosto che quella con Julian/Poseidon. Probabilmente cambierò idea, approfondendo la conoscenza del mito, però trovo molto interessante l'abbinamento: dea (essere superiore) + uomo.
Seiya e Saori sarebbero una coppia molto bella, non solo per ragioni meramente emotive o estetiche (sono carini entrambi, su. Lei molto più di lui!) ma anche perché rappresenterebbero l'unione del divino e dell'umano.
I cavalieri tutti sperimentano questa comunione, in modi molto diversi ognuno: Camus, Shaka, Aiolos ... vivono il rapporto col divino in maniera molto particolare e credo che non si possa prescindere da questo elemento, nella relazione che hanno poi col potere di cui sono dotati.
Viene specificato che il potere deriva loro dalle stelle, quindi dall'alto, e loro sono dei custodi di case - equilibri - che vanno mantenuti immutati.
Eppure sono esseri umani, ecco.
Vivono passioni umanissime e sono lacerati dalla colpa, dall'amore e dal dolore.
C'è sempre questo collegamento simbolico, a mio avviso, che in una possibile Saori/Seiya (sì, secondo me sarebbe lei il seme della coppia ù__ù) troverebbe l'apice assoluto.
Non dico per forza che dev'essere una relazione felice o deve coinvolgere forzatamente l'aspetto fisico - sì, lo potrebbe coinvolgere un sacco secondo me, ma appunto, non voglio tirarlo in ballo per forza - però un legame ancora più saldo, un'unione imprescindibile, che lega il protagonista della storia alla donna più simbolica.




O.ò
Rileggendo non so se ho scritto cose sensate. Boh.




 
Web  Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 14/11/2011, 15:00




Ma Kiki, figurati se devi cambiare idea! La Seiya/Saori (o la Saori/Seya? LOL ) è una coppia molto carina. Le mie preferenze non devono assolutamente condizionare quelle altrui, non dispiacerti! XDD

L'unione dell'umano col divino è un bellissimo principio su cui basarsi. Fatta eccezione per Zeus, che era un po' " n'do cojo cojo", ci sono degli illustri precedenti che hanno visto una dea unirsi a un mortale proprio per unificare i due piani.
Aphrodite e Anchise sono un esempio interessante!
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 15:03
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,464

Status:


No, figurati! XD
Io dico: potrei cambiare idea perché non conoscevo assolutamente tutta quell'interpretazione del mito che state illustrando voi e, siccome mi piace un sacco, potrebbe farmi cambiare punto di vista. Ma anche no, voglio dire. XD
Mi piace un sacco, a pelle, l'idea di Saori che alla fine si sceglie un bel Gary Stu del Sagittario. :3
 
Web  Top
ite_shishi
view post Posted on 14/11/2011, 15:25




A me piace restare terra terra, in questo caso. Adoro il mito, tutte le sue varianti mi affascinano e le letture approfondite mi interessano. Come leggere tante versioni di una stessa storia, tante fanfiction con gli stessi protagonisti che mantengono i caratteri più importanti del loro essere ma a volte si muovono a passi diversi, magari anche in contesti diversi.

Mi piace l'idea che ha evocato Kiki, l'unione umano&divino simbolizzata, non ancora e forse mai nella storia ufficiale concretizzata in Atena che sente un trasporto diverso per un uomo, ed un uomo che trascende la venerazione per la dea, per questo anche pronto a sfidare l'intero Olimpo: Seiya e Saori. Sì, mi piace. :wub:

E anche io come Kiki vedo Seiya benissimo con Saori, malissimo con Shaina. Mi spiace per lei, ma è il terzo incomodo del triangolo, perlomeno del mio, che non si unisce, non si unirà mai ai due vertici.

ps. Bello il video!!! *__*
 
Top
13 replies since 28/1/2011, 13:11   2134 views
  Share