BYAKU TI GUARDA, Un contest patrocinato da Hades-sama

« Older   Newer »
  Share  
Aquarius no Camus
view post Posted on 27/1/2011, 18:58 by: Aquarius no Camus




Abbiamo atteso a lungo, prima di fare questa mossa.
Abbiamo atteso come attendono gli spectre, confondendosi nel buio dietro le porte, nei momenti più inaspettati. Ombre del nostro Cosmo Oscuro strisciavano tra i topic di questo forum di saint, ma per fare la nostra mossa aspettavamo il momento giusto: avete abbassato la guardia, e poco fa il Negromante ha aperto un portale sul 666mo topic aperto, consentendoci di invadere il forum con il concorso...

image
Un contest per Gold Insanity patrocinato dall'alleato Hades-sama




Questo è l'uomo che ha forzato le porte.
Un uomo temibile, dall'animo nero e dal caffè non zuccherato.
Byaku è un uomo dai molti nomi, il più dei quali impronunciabili.
Lo chiamano il figlio di Obaluaiê, l'uomo-ombra, il demone bianco.
Ma anche il potente Biacco, Parla-coi-morti, BK e Negromanz per gli amici.
Egli ti guarda.

image

Qui è Fedor di Mandrake che vi parla, e credetemi, solo io potrei scrivere questa presentazione. Io conosco Byaku da molto più tempo di tutti voi messi assieme, e credetemi, è vero che ti guarda. Ti guarda nelle carte e ti guarda negli occhi, e non puoi mentirgli. È questo il motivo per cui sarà lui a guardarvi, durante lo svolgimento di questo contest.

Abbiamo deciso di indirlo per dimostrare ai Gold Saint la nostra innata superiorità a livello di organizzazione militare, e— ...ho sentito dal fondo della sala un “e com'è che allora perdete sempre”. Cattivi ragazzi, abbassate la voce. Le mie carceri sono polverose, senza più prigionieri di guerra, non vorrete darmi motivo di sgrattare la ruggine dagli attrezzi.
Per popolare le sezioni che dovrebbero a rigor di logica essere più ricche, come quelle sui personaggi, non c'è miglior modo che indirre un bel concorso a premi, lo sanno tutti. E un concorso dove non c'entrino solo le fanfic, così che possano partecipare tutti gli utenti.
L'iniziativa durerà tre mesi (da oggi, allo scoccare della mezzanotte del 1° maggio) e funzionerà in base al punteggio ottenuto da ogni singolo utente: primo, secondo e terzo classificato avranno un bel premio, che vi sarà svelato a breve.

Come si ottengono punti?

In due modi: aprendo un topic in determinate sezioni, e replicandovi con relativi interventi – a condizione che questi consistano in un post di una certa qualità. Per farla semplice, commenti striminziti, fangirling sparso, faccine o considerazioni en passant non saranno valutati nel conteggio. Naturalmente continuate ad essere liberi di intervenire come al solito nel forum: sappiate solo che faranno punti in questo concorso solo quegli interventi degni di nota per i soliti vecchi parametri del buon senso (media lunghezza, pertinenza, originalità delle considerazioni, e via dicendo), e che facciano riferimento ai topic aperti sotto il segno di Byaku ti guarda. Terremo un elenco costantemente aggiornato, per facilitarvi le cose. E perché il potente Biacco è compiaciuto di potere controllare la situazione.

image



Le regole dettate dal Negromante: sezioni, regole, punteggi.

Le sezioni coinvolte nell'iniziativa Byaku ti guarda sono:

- Personaggi
- Saint Seiya by Kurumada
- Saint Seiya in Love – YAOI
- Saint Seiya in Love - NON YAOI
- Saint Seiya in the Net > Artisti consigliati

Prendono punti:

- L'apertura di un topic (con i criteri già esposti di approfondimento, pertinenza ecc.);
- Un intervento (come sopra) in uno dei topic aperti nel concorso.

Non ci sono effettivi limiti di lunghezza, ma conoscete ormai questo forum: hanno la precedenza topic di qualità, con validi interventi e considerazioni. Non c'è bisogno di essere seriosi, ma di dimostrare amore per l'opera senza essere superficiali: il topic recentemente aperto su Aioria di Leo ne è un buonissimo esempio.
Il punteggio è differente a seconda se si apre o se si risponde al topic, per ovvi motivi: lo scopo dell'iniziativa è arricchire il forum di spunti di discussione! Questo perché Byaku è un uomo avido e privo di scrupoli.

image



Punteggio per l'apertura topic:

- Artisti consigliati (artisti validi, non vostra sorella :D) +1
- Coppie (het, yaoi, yuri, nessuna discriminazione) +2
- Topic generali sugli spin-off (Episode G, Lost Canvas, Next Dimension) +3
- Personaggi degli spin-off (Episode G, Lost Canvas, Next Dimension) +4
- Topic generali sulla serie curricolare (Saint Seiya di Kurumada) +5
- Personaggi della serie curricolare (Saint Seiya di Kurumada) +6

Punteggio per l'intervento nei topic:

- Artisti consigliati +0 (per ovvi motivi: non è un topic di discussione, non ci sono risposte)
- Coppie +1
- Topic generali sugli spin-off +2
- Personaggi degli spin-off +2
- Topic generali sulla serie curricolare +3
- Personaggi della serie curricolare +3

Bonus/malus:

-2 se viene aperto un topic con l'evidente intento di fare punti, senza sviluppare un discorso;
+0 se semplicemente l'intervento sul topic non rientra nei criteri di cui sopra;
+2 se si posta su un topic qualsiasi sul Next Dimension, che sia su personaggi, coppie, relationship o topic generale: valorizziamo quello che è il sequel ufficiale di Saint Seiya!
+2 a discrezione dei giudici se il post merita un bonus in più per completezza, approfondimento o qualsiasi altra cosa;
+2 se il topic riguarda personaggi solitamente poco considerati, se non proprio disprezzati dal fandom.

Quest'ultimo grazie al naturale istinto filantropico di chi ha gli amici nell'aldilà.

image



No, non lui. Lui.

image



Ma questi premi?

image

Byaku di Necromancer ha molte qualità, oltre a quelle che vi ho già elencato. Prepara il caffè da addormentato, tira sempre dei colpi critici col d20 quando ne ha bisogno, fa lo stronzo nove volte su dieci e ha l'innata capacità di fare sentire i tuoi nemici una merda. È il motivo per cui chi lo ritiene antipatico lo odia, mentre chi lo ama lo ama e basta. Oltre a tutto questo, però, Byaku sa fare di più: sa anche cucire con le sue manine dei graziosissimi pupazzetti.
Me ne parlava in un pomeriggio piovoso, mentre la pendola batteva le cinque; la sua voce era sommessa mentre mi diceva: Guarda quest'albero Shifu: non posso farlo fiorire quando mi aggrada, né farlo fruttificare prima del suo tempo. ...sì, mi chiamavo Shifu, all'epoca. No, non è una citazione di Kung Fu Panda! Ma che vi viene in mente?

Prima di prenderlo per il culo per questa pratica, vi ricordiamo dalla regia che di solito è per scagliare delle maledizioni vudù – ma non sarà questo il caso, tranquilli. Per voi, Byaku confezionerà amuleti protettivi: saranno gri-gri, magia benevola, conterranno qualche cosa per aiutarvi in un determinato campo. Si contratta col professionista, ovviamente.

image



I primi tre classificati otterranno:

1. Un amichetto dell’aldilà versione calzino
2. Un amichetto dell’aldilà versione amuleto
3. Un accessorio sul genere (da definirsi)
(Le reference sono gentilmente offerte dalle foto di Capodanno e di quest'estate. Tsk, Gold Saint.)

La premiazione, se le condizioni e la dislocazione degli utenti vincitori ce lo permetteranno, si terrà in live durante il meeting di maggio-giugno che gli admin del forum hanno intenzione di organizzare. Altrimenti, ovviamente, c'è la solita cara e vecchia pratica della spedizione: ma chissà che non si possa approfittare dell'occasione!



Detto ciò, chiudo i battenti del topic e riapro quelli delle carceri: chissà mai che non ricapiti lavoro, da queste parti. Per qualunque domanda, non abbiate paura a chiedere: il mio Luogotenente mi ha insegnato la disciplina. <3
Buona fortuna e ricordate... Byaku vi guarda.

image



Edited by Aquarius no Camus - 4/2/2011, 14:08
 
Top
40 replies since 27/1/2011, 18:58   1525 views
  Share