[Gold Saint] Aioria del Leone, Eccheccavolo!

« Older   Newer »
  Share  
Adarion
view post Posted on 26/1/2011, 12:59




Non c'era neanche un topic per LUI?!
BAKARA?!
E allora ghe pensi mi.

Ecco a voi...

AIOLIA
Maestro Perfetto del Cazzotto e del Cazzotto più Grosso.
image



Luogo di nascita: Grecia
Data di nascita: 16 Agosto
Età: 20
Altezza (cm): 185 cm
Peso (kg): 85 kg
Gruppo sanguigno: 0

Breve e Superflua Nota Biografica di Prammatica:
Definire travagliata l'esistenza di Aioria è dire poco.

Perdere la famiglia in età giovanissima, sentirsi ripetere costantemente che il proprio fratello maggiore è un infame traditore e tuttavia non potersi allontanare dal luogo in cui queste voci continuano a riecheggiare è in tutto e per tutto, a modo suo, una tortura.

Eppure il Nostro affronta la situazione a testa alta, rinserrandosi nel suo atteggiamento apparentemente altero e distaccato. In realtà, una difesa dal mondo che pure ama ma che ha dimostrato di essere in grado di ferirlo, e profondamente, sin dalla più tenera età e proprio dalla direzione da cui meno se l'aspetta.

Il duplice incontro-scontro con Pegasus riscatta Aioria da una vita sin lì trascorsa con il tarlo del disonore annidato nell'anima: scoprire la verità su suo fratello riempie di sacrosanto furore il Leone che, giustamente, sistemerebbe a modo suo le cose... Se solo il protagonista della serie non fosse Seiya.

E infatti cade preda di quel magheggione complottista del Gran Sacerdote, che cerca di indurlo a spezzare definitivamente la vita del povero Oti....Pegasus con la sua inarrestabile magicabula, mentre Aioria era indaffarato a illustrare i principi cinetici del moto ultraluminale a Shaka di Virgo.

Per sua fortuna, essendo S. Seiya un manga dai connotati psicoterapeutici, si apprende che a suon di nocchini tutto passa. E infatti quando c'è da randellarsi nuovamente con Pegasus, dopo aver infranto il geas che lo vincolava a uccidere gli intrusi grazie al sacrificio di Cassius, un'onesta padellata di Seiya lo rimette in sesto e lo fa rinsavire.

Da qui in poi le cose avanzano per conto proprio.
Ritroviamo Aioria in tutta la sua rutilante gloria alle prese con ondate su ondate di Spectre, vaporizzandoli in allegria, e poi ancora all'ingresso degli Inferi con quel marpione cheater di Rhadamantys che si diverte a fare il bullo coi Goldies a forza ridotta. Primo caso nella storia di 'Ponciponcipopopo'.

E alla fine, a coronamento di una vita da Leone, lancia il suo ultimo ruggito contro il Muro del Pianto, assieme ai suoi compagni ed allo spirito del fratello. :aioria:
E sì, io su quella parte mi sono commosso come un torello tibetano.

Le Superflue Considerazioni di Adarion.
Detto in un'unica parola, Aioria è il più virile dei Saint.
E questa volta non inteso scherzosamente o per modo di dire: è letteralmente dal mio punto di vista quasi l'avatar della virilità, per quanto possa essere rintracciata in un fumetto.

Partendo dal fisico: le misure fornite da Kuru (recuperate su wikipedia) dicono terra terra che quel tomo lì non è uno scricciolo. Anzi, con ogni probabilità è uno che se gli tocchi i pettorali ti si spezza il dito e che se si toglie la maglietta fa scomparire il rischio d'estinzione delle tartarughe in almeno due o tre continenti.

A questa autentica possanza fisica che molto lascia intuire sulla feroce disciplina d'allenamento del caro Leoncino si assommano le virtù 'classiche' dell'Uomo Ideale, classicheggiante, il Vir appunto. Aioria non si lascia piegare dal destino, accetta stoicamente il fardello dell'avere sulle spalle un marchio d'infamia per quanto indiretto e tuttavia non vacilla mai, assolutamente mai nella sua lealtà. Aioria è uomo d'onore nella più alta e sincera delle definizioni: tanto per citare un episodio, guarisce la donna che malauguratamente cade sotto i suoi colpi per difendere Seiya. Da' ad Atena/Saori modo di confutare le sue idee, a mo' di singolar tenzone. Affronta con risolutezza indoma la sconfitta sicura per mano di Rhadamanthys, al fianco dei suoi camerati e per consentire ai suoi amici ed antichi avversari di proseguire nella missione per quanto lontano e disperato possa apparire il successo. Fino all'ultimo, il Leone tenta di azzannare il suo nemico.

Tradimento, falsità e doppiezza sono cose lontane dall'animo dell'Uomo Ideale. Ed ecco allora che Aioria non impiega trucchetti di illusione, non cerca di dominare il fisico dell'avversario né ricorre a stratagemmi più o meno subdoli per ottenere la vittoria. No: anche se lo si prende in giro per l'estrema ripetitività delle sue tecniche, in realtà Aioria è la Purezza del Guerriero. Ottiene la vittoria unicamente grazie alla sua prodezza marziale e null'altro. Il nemico viene schiacciato moralmente dalla sua implacabile dirittura morale e fisicamente dall'inarrestabile preponderanza fisica dei colpi del Leone. Non ci sono scuse che reggano: Aioria non si nasconde, affronta il nemico, quale che sia, fisico o spirituale, a viso aperto. E il più delle volte, prevale. Magari coprendosi di ferite che non subirebbe se adottasse un approccio più subdolo alla vita. Ma non sarebbe da lui.

Certo, commette l'errore di fidarsi del Gran Sacerdote, come quasi tutti al Santuario. Ma quando vede la verità, non si copre gli occhi né si intestardisce a difendere la sua posizione: prende atto e cerca di raddrizzare le cose, emendando l'errore del passato.

Cosa si potrebbe chiedere di più a un Cavaliere?
Aioria è un Puro, un Giusto ed è anche di molto incazzato.
Quindi, bimbini, se non volete che vi arrivi una cianfata del Sacro Leo, vedete di fare a modo.


Dicono di Lui:

Sacro Millo:'Aioria? Ah sì... La prima tecnica è un cazzotto. E la seconda? Un cazzotto più grosso.'

Adar del Wraith:'Aioria rispecchia meglio la linea di pensiero alla Leonida.
-Aioria, c'è un ambasciatore di Hades alla prima casa- -Lightning plasma-
-Aioria c'è un'invasione di Persiani alle termopili- -Lightning plasma-
-Aioria non mi funziona più il televisore al plasma- -Lightning plasma-
Quadrato.'


Anto-Fan-Boy: 'Aioria? Frangar, non flectar!'

Fanart Random. Perchè Ci Piace:
SPOILER (click to view)
image
 
Top
Ruri
view post Posted on 26/1/2011, 13:06




Adarion.
Sposami. (Seriamente, sposami. Ehi! Guarda! Una dichiarazione d'amore telematica! Come siamo carini!)

*ignoratela e scusatela*

No davvero, questo topic è stupendo. Vero, mancava la pagina su Aiolia e tu l'hai fatta in maniera fantastica.
Aiolia è un Eroe, nella grecissima accezione del termine. Vorrei dire qualcosa di più sensato ma ho i neuroni fritti. Interverrò più tardi sensatamente ma ti quoto ora e per sempre dalla prima all'ultima sillaba.

CITAZIONE
mentre Aioria era indaffarato a illustrare i principi cinetici del moto ultraluminale a Shaka di Virgo.

E qui mi stavo strozzando dal ridere.
 
Top
Adarion
view post Posted on 26/1/2011, 13:09




CITAZIONE
Adarion.
Sposami. (Seriamente, sposami. Ehi! Guarda! Una dichiarazione d'amore telematica! Come siamo carini!)

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: Devo proprio scrivere la risposta? :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

CITAZIONE
No davvero, questo topic è stupendo. Vero, mancava la pagina su Aiolia e tu l'hai fatta in maniera fantastica.
Aiolia è un Eroe, nella grecissima accezione del termine. Vorrei dire qualcosa di più sensato ma ho i neuroni fritti. Interverrò più tardi sensatamente ma ti quoto ora e per sempre dalla prima all'ultima sillaba

Grashie.
Povero Leo...nessuno lo considerava. °_°

E poi fa le fusa quando è calmo.
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 13:10



Group:
Administrator
Posts:
1,029
Location:
Meikai

Status:


Devo incondizionatamente apprezzare questo topic.

Solo tu potevi rendere al meglio la MASCHIEZZA di Leo.

Due pollici bene bene in alto.
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2011, 13:39
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,464

Status:


Grazie.
Grazie, veramente.



*sta morendo dalle risate*




:aioria:
 
Web  Top
beat_88
view post Posted on 26/1/2011, 13:43




CITAZIONE
on quel marpione cheater di Rhadamantys che si diverte a fare il bullo coi Goldies a forza ridotta. Primo caso nella storia di 'Ponciponcipopopo'

*beat si strozza davvero*
*anche sulle tartarughe*


Sei un altro dannatissimo essere pericoloso, specie in forma scritta! *C*


Imbizzarrimenti a parte, non pocco che quotarti dalla prima all'ultima riga.
È l'elogio perfettto per Aiolia.
Complimenti davvero! *__*
 
Top
*Rinrin*
view post Posted on 26/1/2011, 13:44




Finalmente Aioria ha avuto il suo bel topic!
:aioria:
Grazie! *O*
:aioria: :aioria: :aioria: :aioria: :aioria: :aioria:

*Perdonatemi. Sono cosciente del commento poco utile xD*
 
Top
Adarion
view post Posted on 26/1/2011, 13:46




CITAZIONE
Devo incondizionatamente apprezzare questo topic.

Solo tu potevi rendere al meglio la MASCHIEZZA di Leo.

Due pollici bene bene in alto.

Perchè THIS IS SANCTUARY! AU AU AU!

CITAZIONE
*sta morendo dalle risate*

Ehi, qui non c'è da ridere! C'è da amare incondizionatamente. :P

CITAZIONE
Sei un altro dannatissimo essere pericoloso, specie in forma scritta! *C*


Imbizzarrimenti a parte, non pocco che quotarti dalla prima all'ultima riga.
È l'elogio perfettto per Aiolia.
Complimenti davvero! *__*

Mica per niente ho scelto il subdolo Wraith... *ghigno*
Grazie comunque...m'è sgorgato tutto dal cuore di getto... Alla fine è il simbolo delle migliori qualità a cui poter aspirare per me.... *_*
 
Top
Aquarius no Camus
view post Posted on 26/1/2011, 13:54




Sono sopraffatta dall'emozione, non poteva essere fatto un topic più bello sul Leone, credo.
Cercherò di intervenire in maniera più coerente, poi.

CITAZIONE
Perdere la famiglia in età giovanissima, sentirsi ripetere costantemente che il proprio fratello maggiore è un infame traditore e tuttavia non potersi allontanare dal luogo in cui queste voci continuano a riecheggiare è in tutto e per tutto, a modo suo, una tortura.

Eppure il Nostro affronta la situazione a testa alta, rinserrandosi nel suo atteggiamento apparentemente altero e distaccato. In realtà, una difesa dal mondo che pure ama ma che ha dimostrato di essere in grado di ferirlo, e profondamente, sin dalla più tenera età e proprio dalla direzione da cui meno se l'aspetta.

Il nostro background angst preferito... c'è una scena molto filler, dell'anime, che però io amo molto: sono i ricordi di Aioria con Aioros maestro, e in un altro flash l'invasione dei soldati in casa loro alla ricerca del traditore... resta anche vittima del classico Pestaggio Del Parente Così Per Solidarietà, una scena abbastanza sbrigativa, non indulge nei particolari, però rende benissimo l'idea di cui sopra!
Certo, anche solo dai nove anni in su qualcuno ci avrà pensato ben due volte prima di riprovare ad allungare un dito, perché il novello Leo ti prende per il collo e ti stende come la stecca da biliardo sul tappeto verde prima di mandare la nove in buca ad angolo. Ma i pesi sul cuore non svaniscono...
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 13:55
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,464

Status:


CITAZIONE (Adarion @ 26/1/2011, 13:46) 
Ehi, qui non c'è da ridere! C'è da amare incondizionatamente. :P

Santo cielo, sì! *rotola*

Aiolia è come il Marte nudo che prende lo scudo e scruta l'orizzonte.

C'è da menare, fortissimo, e lui, nella sua gloria virile essenziale e quadrata, non si tira indietro.

Qual è la più grande qualità di un cavaliere?


WTF?



:ares: :aioria: :ares:
 
Web  Top
Adarion
view post Posted on 26/1/2011, 14:06




I vostri complimenti mi fanno arrossire, ecco.
E Aioria non arrossirebbe.
Quindi non fatemi venir meno rispetto al Santo.

CITAZIONE
Aiolia è come il Marte nudo che prende lo scudo e scruta l'orizzonte.

Macchè, è come Eldanesh che impugna Anaris sfidando il destino e la morte sicura per mano di Khaine. Galahad che trova il Santo Graal, ecco. E nel frattempo fa culi a nastro. :P

Il classico 'E' Biondo, E' Bello, Vi Batterà In Duello'. Al cubo.

O Meglio ancora.

Un Cavaliere è votato al Coraggio,
Il suo Cuore conosce solo la Virtù,
La sua Spada difende gli Inermi,
Il suo Potere sostiene i Deboli,
Le sue Parole dicono solo la Verità,
La sua Ira abbatte i Malvagi.



Così diciamo tutti.

Edited by Adarion - 26/1/2011, 14:10
 
Top
Aquarius no Camus
view post Posted on 26/1/2011, 14:09




Brrrrrrrrrividi! *O*
 
Top
=Ariete=
view post Posted on 26/1/2011, 15:00




Innanzitutto devo fare i complimenti ad Adarion per il bellissimo thread.

Devo ammetterlo: dopo questo post (che mi è arrivato come uno schiaffo) sto rivalutando in positivo Aioria, che non è il mio Gold Saint preferito. Personalmente lo trovo un personaggio un po' noioso, ma questo è gusto personale, non voletemene. Comunque, gusto a parte, non si può dire che non sia un bel personaggio. Prima di rifletterci sopra non lo credevo possibile, ma evidentemente non l'avevo capito a fondo.
Anche al discorso sulla virilità non avevo mai pensato, e questo post è stato quindi illuminante. Non posso che quotarvi un po' su tutto.

CITAZIONE (Adarion @ 26/1/2011, 12:59) 
E infatti quando c'è da randellarsi nuovamente con Pegasus, dopo aver infranto il geas che lo vincolava a uccidere gli intrusi grazie al sacrificio di Cassius, un'onesta padellata di Seiya lo rimette in sesto e lo fa rinsavire.

XD

P.S.: Bella la fanart stile D&D.


 
Top
beat_88
view post Posted on 26/1/2011, 16:10




CITAZIONE (Adarion @ 26/1/2011, 14:06) 
Un Cavaliere è votato al Coraggio,
Il suo Cuore conosce solo la Virtù,
La sua Spada difende gli Inermi,
Il suo Potere sostiene i Deboli,
Le sue Parole dicono solo la Verità,
La sua Ira abbatte i Malvagi.

*muore sulla cit. e piange tantissimo*
 
Top
Scorpio No Milo
view post Posted on 26/1/2011, 16:44




Aioria è stato il mio primo Gold Saint preferito.
Anche perchè era l'unico Gold Saint che avevo conosciuto da piccola, dal momento che la serie in tv era già tanto se arrivava al Santuario.
O forse si.
Boh, io mi ricordo sempre che la si guardava finchè Saori (Isabel, LOL) decideva di andare a fracassarle al Boss in persona, poi la serie tornava alla Guerra Galattica.
Così io a otto anni sapevo bene tutto fin lì, poi c'era il vuoto.
In questo, sapevo che c'erano dei Gold Saint.
Mu si capiva solo alla fine che era Aries, quando andava a Goro Ho per salvare Shiryu.
DeathMask compare un momento per picchiare Shiryu e appena capisci che è un Gold se l'è già filata nella cascata.
Il Roshi... beh, il Roshi è il Roshi, lo scopri poi che è Libra.
Detto ciò, restava lui.
E lui, all'inizio della serie, si presentava con questo faccino qua.

image


E con tutti quei muscoli, anche, sotto il faccino.
Una bambina va giù di testa, no?
Insomma, è lui l'eroe che arriva, che si imbroncia quando Shaina lo sgrida, che fa la faccia da latin lover con Marin.
Ecco, devo aggiungerlo nel topic della Prima Coppia! Aioria e Marin sono stati una mia prima shipping inconsapevole, nel senso che, ancora all'oscuro degli astuti meccanismi del fato, a otto anni li davo come fidanzati assodati.
E' vero, lei aveva della calce sulla faccia, ma l'amore può ben superare questi problemi, o no?

La parentela con Aioros, la Notte degli Inganni e la successiva solitudine al Tempio, che già Adarion ha spiegato benissimo nel suo post di apertura bastano a consacrarlo.
Per tredici anni quel povero ragazzo vive cercando di superare i propri limiti e quelli di chiunque altro, per riabilitare il proprio nome tra i suoi pari e pulire l'onore di suo fratello.
Per quanto la scalata dei Bronze sia stata fonte di dolore, per chi era a guardia del Santuario, la gioia di Aioria doveva essere luminosa quando, alla fine, il nome di Aioros veniva finalmente cantato come il salvatore di Athena e non come il suo assassino.


( Dragonheart! çOç Lo guardiamo?)
 
Top
21 replies since 26/1/2011, 12:59   1987 views
  Share