Contest Cinque Stagioni – Tema Primaverile, Momenti della Giornata

« Older   Newer »
  Share  
Aquarius no Camus
view post Posted on 25/4/2010, 22:39 by: Aquarius no Camus




CITAZIONE
Oh!! Il contestH! *O*Dunque, se ho ben capito: il tema dovrà essere una o tre delle fasi della giornata elencate. La primavera è semplicemente il periodo dell'anno in cui si svolge tale contest.

Perfetto. ;)
Oh, Shun caro ci ha detto da un minimo di una al massimo di tre... cioè significa che possono essere anche due! XD Per esempio, gli antipodi mattino/sera. *spara a caso*

CITAZIONE
La domanda è questa: sono ammesse fic con un numero di parole minore di quelle di una flashfic, ma superiore a quelle di una drabble (per capirci fra le 101 e le 999 parole)?

No, il limite minimo è appunto una oneshot.
In realtà abbiamo utilizzato la terminologia in maniera impropria (una flashfic sarebbe tra le 101 e 500 parole, una oneshot dalle 500 in su), e me ne sono accorta adesso rileggendo. =O=;;; Correggo immantinente, e ricopio qui il Regolamento generale riveduto anche su suggerimento di questa domanda, che in effetti potrebbe ripresentarsi. ;) Ecco:

CITAZIONE
LA LUNGHEZZA: Per ragioni ovvie, nei contest non si pubblicano longfic, ma solo oneshot (dalle 500 parole in su), autoconclusive. La lunghezza massima è di sei paginette di Word (Times New Roman 12, tu, baro di uno specter che non sei altro!), vi lasciamo spazio, non temete. La lunghezza minima per noi è irrilevante: non accettiamo le drabble (per i componimenti di 100 parole riteniamo che magari vada fatto un contest apposito, e nel caso lo segnaleremo!), né flashfic (dalle 101 alle 500 parole); ma attenzione a scegliere con ponderatezza! Non è detto che 500 parole non possano superare qualitativamente una oneshot più lunga ed elaborata, ma tutto sta nella vostra abilità! :)

Grazie Adhara che ci hai permesso di fare chiarezza!
Mi era sfuggito l'erroraccio sulle flashfic.

Per scrupolo riassumo: no alle drabble (100 parole), no alle flashfic (101-500 parole), perchè sono componimenti davvero davvero corti: le drabble fanno un po' "campo" a sé (magari un dì indirremo un costest a tema drabble, chissà! :)), le flashfic... 300 parole sarebbero comunque una mezza paginetta, se ci badi. Per questo motivo abbiamo limitato il campo alle oneshot: dalle 500 parole in su, e scatenatevi! :B):
 
Top
9 replies since 25/4/2010, 17:09   410 views
  Share